black ero ironico al 50%... certo sapere che uno che parla di cancelllare uno stato dalla cartina abbia sotto mano armi nucleari mi fa venire la pelle d'oca. MA armi nucleari le hanno sempre avute anche i Russi, Israele, India & Pakistan, la Korea e pure gli inglesi porci per non parlare di molte ex "repubbliche" sovietiche.
Vi sto parlando di tante realtà che sono o sono state al centro di grossi problemi (=guerre) e che quindi, avrebbero anche potuto usarle. Pensate agli israeliani appunto che sono in mezzo a 94 paesi pronti a fargli un culo cosi, pensate a india e pakistan che si odiano a morte, pensate alla corea del nord, che ha una gran voglia di polverizzare quella del sud e di riaccaparrarsi ciò che ne rimarrebbe. Insomma ci sono molti paesi che hanno armi nucleari e che non vivono in pace proprio x niente coi loro vicini.
Le hanno mai usate? hanno anche forse minacciato soltanto, di utilizzarle? No.
Xkè gli inglesi non le hanno usate nella falklands? Xkè israele non la finita con tutto sto casino e polverizza una nazione a caso fra iran sirya egitto e libia? Perchè india e pakistan non se le sparano?
C'è sono un paese che le ha usate, da allora le atomiche sono solo un gigantesco spaventapasseri.
Quindi dico, meglio che non esistano proprio, ma dato che ahimè esistono, che le abbia uno in + o in meno fa poca differenza. Quello che fa differenza è sta dottrina di andare a fare la guerra dove ci si puo poi guadagnare qualcosa, questo fa schifo, e se avere armi nucleari può evitarlo, ben venga.
Che si bombardino a vicenda fra texas utah e alabama.. o fra carolina del nord e del sud (hihihi Parris island Vs Camp Lejune gia me lo vedo) invece che venire a farlo dalle nostre parti.