Results 1 to 3 of 3

Thread: Mene con o senza silenzio?

Default Mene con o senza silenzio?

Sto facendomi un menestrello, con molta calma, per imparare ad usarlo e perche' cmq non ho fretta. Per ora mi piace come classe, l'ho fatto higlander +10forza +10cost e +10charm. Mio spec finale per ora e' 50strum 29slash e 32silenz (autotrain fino al 20, 14punti in piu').

Gioco su server classic, dove ho gia' pala50 e infi50, proprio perche' ho gia' un infi, ho un po' di esperienza sulla situazione stealth su lamorak albion. Girare in solo e' impossibile, o stai a giornate fuori e dentro un keep nemico ad aspettare che ti capiti il pg solitario e vi posso garantire che ti ci addormenti o giri in gruppo stealth. Nel primo caso lo faccio anche troppo con infi, nel secondo caso, da quando gioco non sono ancora riuscito ad entrare in gruppo stealth, principalmente per i miei orari di gioco.

Detto questo il mio dubbio è: "Mi conviene speccarlo silenzio?"

Cioe', so benissimo che il mene non e' un tank e non deve lanciarsi nella mischia come un merce, ma giocare con maggiore tattica. Ma se le mie possibilita' di girare in solo o con gruppo steath sono cosi' basse e anche se mi capita ho cmq infi da usare, non mi conviene anzi fare 50strum 43slash?
    Che come ho letto in un altro post: "prima o poi una spadata ti capita di doverla dare!"

Enlisted Darkyz's Avatar

Mah guarda.. sinceramente non ho pg sui server classic ma il ruolo del mene in grp non credo che cambi: sos, interrupt stun, interrupt dd1, interrupt dd2, interrupt confusion, melodie (se è il caso), smezz (se è il caso), e via di nuovo con gli interrupt... certo, qualche spadata la tiri, però non credo tale da giustificare uno slash + alto di 29-30.
    Insomma è un pò il solito discorso, con silenzio 25+ sei più versatile, puoi scalare mura, te la giochi anche in solo (anche se non è il tuo caso mi pare di capire perchè hai già l'infi) e per contro fai un pò meno danno, però se nel tuo gruppo il dps lo fa il mene io mi preoccuperei
    C'è chi interrupta tenendo arma pronta per mollare qualche spadata qua e la, io preferisco muovermi con l'arpa in mano per buona parte dell'inc per rimezzare chi purga il mez del sorcio, de gustibus...
    ..:: Darkyne TrEsMaUvAiSe ::..
    Minstrel RR9LX ML10 SOJ
    Guild No Tolerance - Merlin
    My video Darkyne 1.0

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Si ovvio io ho usato il mene x un e giocavo prima cosa smezzare i tuoi compagni mezzati poi vai di interrup su maghi e curatori con i dd stavo in assist sul MA solo con lo stun e quando capitava tiravo una spadata qua e una la ma x la maggior parte sempre arpa in mano e interrup a manetta^^