Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 115

Thread: LOL Silviuccio mi fai morire (Aumento età pensionabile)

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Illuso
    Cmq io capisco le critiche a Berlusconi che può stare sulle palle, può essere identificato come il capitalista senza scrupoli che sfrutta in modo arrogante il prossimo per perseguirne vantaggi personali, può anche essere visto come criminale a piede libero per le presunte irregolarità commesse...
    ...però dire che non ha mai lavorato è una stronzata immane, da qualsiasi punto la guardi...
    Non stiamo parlando di un Savoia o di Rutelli... ma di un uomo che cantava sulle navi da crociera, ha cominciato la carriera di imprenditore edile per poi creare un impero capace di costruire PAESI interi (Basiglio alias Milano 3) poi l'editoria con Mondadori e l'avventura delle televisioni private, poi la presidenza del Milan...
    Pensate che in un'impresa l'operaio lavori e l'amministratore non faccia un cazzo? Siete fuori strada cari miei...
    Tutti lavorano, la differenza è che mentre l'operaio finisce alle 17.30 il turno di lavoro e se lo scorda fino alle 8.00 del giorno successivo la figura dell'imprenditore comporta: RISCHI, RESPONSABILITA', PREOCCUPAZIONI.
    Un'auto non va senza motore, ma nemmeno senza volante, ergo la sinergia dei singoli elementi porta al funzionamento del sistema.
    Io considero Berlusconi il piu' grande imprenditore che l'Italia abbia mai avuto.

Tu hai pienamente ragione, Berlusconi con poche cose (il padre era un impiegato della Banca Rasini) si e' creato un impero, e dal punto di vista imprenditoriale e' stradegno di lode.Invito tutti a leggervi la sua biografia.
    Berlusconi ha lavorato nella sua vita, non ho messo in dubbio questo.Non mi importa nemmeno che abbia avuto problemi con la finanza per i suoi affari, tutti (sto sparando) i grandi imprenditori li hanno avuti.
    Io condanno il giorno in cui ha deciso di entrare in politica, secondo Travaglio e le sue fonti, soltanto per sfuggire alla galera, condanno il giorno in cui ha sfruttato la politica italiana per i proprio affari (le varie leggi ad personam).

Quote Originally Posted by Rustyangel
    Sono di destra; avete ragione a dire che silvio è un cretino; non sono una pecora...

PERO'... che cazzo c'entra il capitalismo con i genocidi? Cioè davvero mi vuoi far credere che per te il sistema economico/finanziario/sociale più adatto e realizzabile sia il comunismo?
    No no nn ho detto questo, non credo di avere la capacità di determinare il miglior sistema politico e nemmeno ci provo.
    Quello che mi fa incaxxare è che siamo arrivati a paragonare il comunismo al nazismo o fascismo...Il comunismo è solo una dottrina politica che non ha niente a che fare e con l'antisemitismo e nemmeno coi genocidi (magari la colpa di questi e dei governanti).Il nazismo è una dottrina che si BASA sull'antisemitismo e sul concetto di RAZZA.
    E' inaccettabile che la gente associ il comunismo a miseria morte e distruzione perchè non è cosi'.
    Non so se mi sono spiegato, magari mandami un PM che senno' andiamo troppo OT
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il comunismo è il sistema perfetto per uno stato dittatoriale in cui il dittatore sia pieno di fiducia, prenda le decisioni migliori e il popolo faccia il proprio dovere a prescindere da quale esso sia.

il fascismo non so, immagino sia simile. infatti mio nonno era felicissimo di bere l'olio per la patria
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by ahzael
    no saku guarda , slum dunk non potra mai essere battuto dall anime, pero non ce niente da fare

"PERCHE SONO UN CAMPIONE DI BASKET!!!! " owna mille volte di piu di 'SONO UN BASKET MAN"
    mi dici quante sono le puntate trasmesse in italia??
    tnx lo stesso sagu ^^

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik
    No no nn ho detto questo, non credo di avere la capacità di determinare il miglior sistema politico e nemmeno ci provo.
    Quello che mi fa incaxxare è che siamo arrivati a paragonare il comunismo al nazismo o fascismo...Il comunismo è solo una dottrina politica che non ha niente a che fare e con l'antisemitismo e nemmeno coi genocidi (magari la colpa di questi e dei governanti).Il nazismo è una dottrina che si BASA sull'antisemitismo e sul concetto di RAZZA.
    E' inaccettabile che la gente associ il comunismo a miseria morte e distruzione perchè non è cosi'.
    Non so se mi sono spiegato, magari mandami un PM che senno' andiamo troppo OT
    Allora, mi perdonerai, sono io che ho frainteso il tuo intervento...
    Indubbiamente il comunismo teorico è quanto di + lontano possibile da morte, miseria e distruzione, ma converrai che quello pratico, come dittatura, ci si è avvicinato...
    E con questo non sto dicendo che nazisti e fascisti siano brave persone... anzi, dico esattamente il contrario, essendo nazismo e fascismo proprio due forme di dittatura.

Quote Originally Posted by San Vegeta
    il comunismo è il sistema perfetto per uno stato dittatoriale in cui il dittatore sia pieno di fiducia, prenda le decisioni migliori e il popolo faccia il proprio dovere a prescindere da quale esso sia.
    il fascismo non so, immagino sia simile. infatti mio nonno era felicissimo di bere l'olio per la patria
    Quelle che hai descritto sono, appunto, dittature, e nessuna delle due è paragonabile al comunismo teorico...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ragazzi non sviamo la discussione sui soliti temi comunismofascismoislamismocattolicesimo...
    Parliamo di quello che è il tema del post:
    l'innalzamento dell'età pensionabile.
    L'innalzamento dell'età pensionabile, rispetto ad alcuni anni fa, è la logica conseguenza di 2 fattori:
    1) l'innalzamamento dell'aspettativa di vita;
    2) l'innalzamento dell'età media di ingresso al mondo del lavoro.
    Detto questo credo sia stato sacrosanto nel passato sanare alcune situazioni per cui si poteva andare in pensione prima dei 50 anni, seppur prendendo uan pensione bassa dopo 15 anni di contribuzioni.
    Credo, tuttavia, che mentre continuare a lavorare sia un sacrosanto diritto se uno vuol farlo, diverso sia obbligare la gente a restare al lavoro, a maggior ragione in tutti quei lavori, e sono ancora tantissimi, in cui il fisico è sottoposto a uno stress pesantissimo (che so gli edili ad esempio).
    Il problema del Berlusca quando fa queste uscite, secondo me, è che non riesce a rendersi conto che non tutto il mondo è fatto a sua immagine e somiglianza. Se uno lavora da quando aveva 16 anni sulle impalcature a 60 anni il suo fisico è minato, si è guadagnato il sacrosanto diritto a starsene in panciolle... Quando io a 65 anni avrò maturato, tra riscatti vaari e anni effettivi i miei 35 anni di contributi, sarà un mio fottutissimo diritto vivere la vita come mi pare, non con soldi che lo stato mi regale, ma con i soldi che mensilmente mi vengono prelevati dallo stipendio proprio per garantirmi questo diritto in futuro...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Non si stava sviando il discorso, ma se è uscito un argomento abbiamo pensato di chiarire... anche perchè, sinceramente, sull'argomento centrale del post c'è poco da dire...
    L'età pensionabile a65 anni mi sembra giusta... chi vuole continuare a lavorare lo fa per cazzi suoi.
    fine discorso, imho
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Quelle che hai descritto sono, appunto, dittature, e nessuna delle due è paragonabile al comunismo teorico...
    comunismo=dittatura del proletariato

e lo dico da comunista (o semi-comunista, dipende dal giorno)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io sinceramente nel vedere una forza lavoro sempre + vecchia, quando il sitema universitario è stato proprio modificato recentissimamente in modo tale da sfornare un gran numero in + di carne fresca rispetto al passato ( passato che invidio di brutto) mi sembra un'azione fortemente deleteria.

Col sistema universitario basato su sto cazzo di nuovo ordinamento, che tradotto significa sparare nel mondo del lavoro moltissimi laureati in +, visto che bastano 3 anni di lezioncine poco approfondite si viene a creare un mega surplus di giovani che cercano lavoro.

Dall'altra parte cosa abbiamo? un'altra miriade di cariatidi appartenenti alle generazioni passate che, come si suol dire, non se schiodano dalla poltrona ( e qui aprirei una mega parentesi su come vanno molte cose in italia in tema di poltrone ).

Risultato? i giovani freschi e promettenti stanno ad aspettare o a logorarsi marcendo fino a che i nostri supereroi di 70 anni non alzano le chiappe.

Bel sistema davvero sisisi. MA chi ha difeso questa idea, al di là del pirla che l'ha espressa con tutto quel che ne deriva, ha fatto questo rapido calcolo?
    Insomma non mi pare che come smetti di studiare ti saltano addosso x assumerti, no? E poi cazzo francamente avere una forza lavoro vecchia marcia, conseguenza diretta dell'aumento dell'età pensionabile, non è una bella prospettiva in generale per un paese, non trovate? Ricordatevi che spesso e volentieri la vecchiaia non è sinonimo di esperienza. Cazzo in tutti gli altri paesi si fanno il culo x abbassare l'eta della forza lavoro e qui invece? l'opposto. Un altro esempio in cui l'italia va indietro come i gamberi mentre gli altri paesi vanno avanti.

think about it.
    Last edited by Necker; 5th November 2005 at 11:08.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Wolfo
    mio padre ne ha 68 e lavora dalle 10 alle 12 ore al giorno , non sta più bene come una volta ma non vedo cosa ci sia di così strano in tutto questo discorso.
    edit : riformulato e cavato via l'orrore..
    Fagli i complimenti , davvero.

Il problema è che (anche a secondo dell'attività svolta) c'è chi puo' che lo fa a fatica (come tuo padre mi sembra di capire) e chi proprio non regge.

La nota scarsissima lungimiranza del nostro premier non gli fa pero' capire che questo significherebbe avere un tot di lavoratori che vanno spessissimo in mutua (e a ragion veduta) il che non penso possa essere positivo per le casse dell' INPS.
    -----------------------
    Metalmilitia Theblackfriar

Forse pochi riflettono sul fatto che il motivo per cui oggi si cerca di mandare la gente in pensione a 70 anni sono 40 anni di FURTI fatti da gente, grazie alla complicità di un sistema sociale PERVERSO, che s'è potuta permettere di andare in pensione con scivoli, riduzioni, facilitazioni... tanto pagavano gli stronzi (noi) che continuavano a lavorare.

Si poteva andare in pensione con 19 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi, se eri dipendente statale. DOMANDA: PER QUALE CAZZO DI FOTTUTO MOTIVO?
    Risposta: elettorato contento.
    Danno incalcolabile e buchi spaventosi nell'inps. Poi arriva un governo, che prova a metterci mano, e i sindacati mettono in piazza 1 milione di lavoratori (primo governo berlusconi). Ora ci riprova, e di nuovo proteste. Proteste? COSA CAZZO PROTESTATE PER DIO CHE NON C'E' PIU' UNA LIRA?

SE la gente si sbattesse 2 secondi per andarsi a leggere la fottuta bozza della riforma maroni, la smetterebbe di dir cagate e per una volta potrebbe anche pensare di appoggiare una riforma per il proprio futuro, invece di vedere solo che l'ha proposta il governo tanto odiato.

Sono i soldi VOSTRI in ballo, come i miei, quindi sarebbe il caso che gli slogan di partito, che dei vostri soldi è bello ghiotto, li cacciaste nel cesso per una volta e affrontaste la cosa da un punto di vista economico.

E si, andare in pensione a 70 anni ormai è praticamente una necessità. Non ci sono piu' i soldi per le pensioni, e spero che nessuno sia tanto imbecille da venire a dire che non ci sono a causa del governo berlusconi... sono 50 anni che vengono buttati nel cesso i soldi dei nostri contributi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Forse pochi riflettono sul fatto che il motivo per cui oggi si cerca di mandare la gente in pensione a 70 anni sono 40 anni di FURTI fatti da gente, grazie alla complicità di un sistema sociale PERVERSO, che s'è potuta permettere di andare in pensione con scivoli, riduzioni, facilitazioni... tanto pagavano gli stronzi (noi) che continuavano a lavorare.

Si poteva andare in pensione con 19 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi, se eri dipendente statale. DOMANDA: PER QUALE CAZZO DI FOTTUTO MOTIVO?
    Danno incalcolabile e buchi spaventosi nell'inps. Poi arriva un governo, che prova a metterci mano, e i sindacati mettono in piazza 1 milione di lavoratori (primo governo berlusconi). Ora ci riprova, e di nuovo proteste. Proteste? COSA CAZZO PROTESTATE PER DIO CHE NON C'E' PIU' UNA LIRA?
    Scusa jarsil, ma se ci sono 20 persone in italia e 5 vanno in pensione anticipatamente fregando i soldi agli altri 15, perchè non si costringe quelle 5 a lavorare, invece di far andare anche le altre 15 in pensione + tardi?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil

SE la gente si sbattesse 2 secondi per andarsi a leggere la fottuta bozza della riforma maroni, la smetterebbe di dir cagate e per una volta potrebbe anche pensare di appoggiare una riforma per il proprio futuro, invece di vedere solo che l'ha proposta il governo tanto odiato.

Sono i soldi VOSTRI in ballo, come i miei, quindi sarebbe il caso che gli slogan di partito, che dei vostri soldi è bello ghiotto, li cacciaste nel cesso per una volta e affrontaste la cosa da un punto di vista economico.

E si, andare in pensione a 70 anni ormai è praticamente una necessità. Non ci sono piu' i soldi per le pensioni, e spero che nessuno sia tanto imbecille da venire a dire che non ci sono a causa del governo berlusconi... sono 50 anni che vengono buttati nel cesso i soldi dei nostri contributi.

lol sulla prima parte del discorso non si può certo darti torto...ma guarda che a mettere mano a quello scempio non fu certo il I governo Berlusconi la neccessità venne ben prima e cmq non vorrei darti una triste notizia ma le persone in pensione a 40 anni non ce le ha mandate di certo la sinistra (visto che manco c'era al governo a quei tempi) magari se provassi ad informarti invece di parlare con slogan di partito

Comunque il problema lo puoi risolvere eliminando tutti i falsi invalidi , tutta la gente perennemente in mutua , eliminando magari tutti i giochetti con cui la mafia spilla soldi all'INPS ed invece alla mafia gli si mette in mano un ponte tecnicamente impossibile e dai costi proibitivi, opss ma questi sono solo scoop giornalistici cavolo, accidendti a me che do ascolto a quel noto propagadista di sx che è Beppe Grillo invece di limitarmi alla realtà politica

(cmq è triste vedere che c'è ancora chi ha il coraggio di difendere sto governo)
    -----------------------

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by gets71
    lol sulla prima parte del discorso non si può certo darti torto...ma guarda che a mettere mano a quello scempio non fu certo il I governo Berlusconi la neccessità venne ben prima e cmq non vorrei darti una triste notizia ma le persone in pensione a 40 anni non ce le ha mandate di certo la sinistra (visto che manco c'era al governo a quei tempi) magari se provassi ad informarti invece di parlare con slogan di partito
    Comunque il problema lo puoi risolvere eliminando tutti i falsi invalidi , tutta la gente perennemente in mutua , eliminando magari tutti i giochetti con cui la mafia spilla soldi all'INPS ed invece alla mafia gli si mette in mano un ponte tecnicamente impossibile e dai costi proibitivi, opss ma questi sono solo scoop giornalistici cavolo, accidendti a me che do ascolto a quel noto propagadista di sx che è Beppe Grillo invece di limitarmi alla realtà politica
    (cmq è triste vedere che c'è ancora chi ha il coraggio di difendere sto governo)
    Secondo la mia modestissima opinione jars ha detto una cosa giusta , non è ne colpa della sinistra ne delle destra , questa situazione (come tanti altri pasticci economici) nasce da un governo passato che tutti conosciamo,e forse , dico forse , l'innalzamento dell'età pensionabile è una necessità.

Quote Originally Posted by Wolfo
    Secondo la mia modestissima opinione jars ha detto una cosa giusta , non è ne colpa della sinistra ne delle destra , questa situazione (come tanti altri pasticci economici) nasce da un governo passato che tutti conosciamo,e forse , dico forse , l'innalzamento dell'età pensionabile è una necessità.
    bah trovarsi ancora piu' persone in mutua , levare il posto ai giovani che oltre a rimaner disoccupati non posson pagare le pensioni , non mi sembra una gran trovata.

Piuttoso l'attuale governo una pensata (triste) ma decente la avuta cioè di spingere il TFR verso fondi pensionistici , ripeto tristissima ma brutalmente neccessaria.

Ma la soluzione , ribadisco è fermare chi fotte soldi all'INPS cioè la mafia , certo poi se pensi che il fondatore di FI non che braccio destro di Silvio è un certo Dell'Utri che si è preso 9 anni per mafia , ti rendi facilmente conto che SIlvio sta semplicemnte, ancora una volta, tutelando il proprio portafoglio, uffi pero' anche io sempre con stà fantapolitica sinistroide ^^
    -----------------------

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by gets71
    ti rendi facilmente conto che SIlvio sta semplicemnte, ancora una volta, tutelando il proprio portafoglio, uffi pero' anche io sempre con stà fantapolitica sinistroide ^^
    Dai, ormai ti conosciamo, fai pure

Mi incuriosisce questa visione di Silvio che ha bisogno di tutelare il proprio portafogli, gli hanno tolto la 13sima?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast