Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 118

Thread: La francia brucia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq chi conosce Marx sa che senza prendere manodopera a basso costo sarebbe proprio andata a finire come diceva lui.Quindi è proprio grazie ai poveri che si è rimandato il crollo del capitalismo,ma è cmq destinato a collassare.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Allora io non so se voi avete mai abitato in una realta come quella francese, cioe noi a roma ci lamentiamo di tor bella monaca (dove io vivevo) , laurentino e altre belle zone, zone che di notte e' meglio non andarci in giro, ora cambiate che invece di avere 200.000 persone ne hanno 6 milioni e fate i calcoli di che cosa voglia dire.

ma io cmq sono sempre della stessa opinione, francese , italiano , mussulmano o napoletano, se sono teste cazzo i calci in culo se li meritano tutti.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

non è solo una questione di regolamentazione, è la cultura dell'egoismo che genera questo stato di abbruttimento. Il benessere nostro è improntato sull'egoismo. Chi è più fortunato dovrebbe dare un buon esempio, ma invece di dare, toglie per stare sempre bene solo lui.
    Se solo si sentissero considerati questi ragazzi che spaccano tutto, se avessero chi gli desse una speranza di costruire invece che chi gli fa vedere com'è tutto fico sempre e solo dall'altra parte, anche grazie alla sua mamma e al suo papà che per guadagnare due lire stanno via tutto il giorno nella cité, forse invece di bruciare macchine farebbero una colletta e si metterebbero a restaurare i loro quartieri. invece no mazzulate e basta. E alle mazzulate rispondono con le pietre e le molotov

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

a parte il fatto che io non so se siate mai stati in francia e abbiate avuto a che fare con i francesi, che sono cosi fieri di loro stessi che non ti danno un hamburger da mc donald se non lo dici in perfetto francese.
    Parigi 1999 >
    IO - Hi, can i pls have a big mac menu pls
    Maccers parigino - ?
    IO - a bigmac menu pls
    Maccers - ?
    Io - je voleux a bigmac menu !!!!
    maccers - ?
    Io - porco dio non me muovo da qui se non mi dai sto cazzo di big mac !!!!! ]
    (testuali parole compreso il pd)
    gli ho bloccato la fila per 10 minuti buoni. Dopo di questo ho sempre pensato che il napalm sia cosa buona e giusta.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tutti dite che l'Italia potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione parigina tra 15-20 anni, io dico che di potenziali città bomba l'Italia e' gia fornita, con una minore componente etnica ma con disagi ben peggiori. Forse vi dimenticate di Napoli, dove in alcune zone periferiche della città c'e' gente che ha unicamente 3 scelte:
    1) La criminalità
    2) Cambiare città e sperare di trovare lavoro
    3) Restare alla fame

L'abbandono sociale in cui versano queste zone è paragonabile a quello delle periferie Parigine. Trovare un lavoro che ti innalzi ad uno status superiore è difficile dato l'elevatissimo tasso di disoccupazione e come se non bastasse questo, devi convivere con la delinquenza organizzata.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

nessuno si ricorda di poco tempo fa quando a Napoli nn ricordo se caramba o pulotti vennero lettarlmente assaltati x la strada da tutta la gente mentre stavano andando ad arrestare dei comuni rapinatori?
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

il problema per ora nn si pone in italia ma saltera' ben presto fuori.
    Per noi questa e' la prima generazione di immigrati aspettate che abbiano dei figli
    e che si rinchiudano in zone emarginate creando delle loro zone etniche e vedrete cosa succede.
    Ps: quello che e' successo in francia e' scaturito dalla morte di 2 ragazzi di 15 anni .. che per sfuggire alla polizia si sono rinchiusi in uno sgabbiotto dell enel e sono morti fulminati.
    ps2: vivo in francia da 7 anni e quello che e' successo era molto previsibile visto il poco controllo che la polizia ha su queste zone abitate da immigrati.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi
    il problema per ora nn si pone in italia ma saltera' ben presto fuori.
    Per noi questa e' la prima generazione di immigrati aspettate che abbiano dei figli
    e che si rinchiudano in zone emarginate creando delle loro zone etniche e vedrete cosa succede.
    Ps: quello che e' successo in francia e' scaturito dalla morte di 2 ragazzi di 15 anni .. che per sfuggire alla polizia si sono rinchiusi in uno sgabbiotto dell enel e sono morti fulminati.
    ps2: vivo in francia da 7 anni e quello che e' successo era molto previsibile visto il poco controllo che la polizia ha su queste zone abitate da immigrati.
    Secondo me il fatto che si tratti di immigrati (cosa per altro assolutamente non vera, perchè le persone "insorte" non sono solamente immigrati o figli di immigrati) ha decisamente poca importanza, se non per il fatto che indentificano la categoria sociale.

Ma l'appiccicare etichette ha il solo effetto di aumentare il disagio sociale.

Lo dimostra il fatto che non ci siano rivendicazioni o strumentalizzazioni da parte di chi sta compiendo lo scempio, non agiscono in base a principi culturali o religiosi estranei all'occidente. Si comportano da criminali per palesi motivazioni sociali ed economiche.

Niente può giustificare un comportamento così incivile (non solo, del tutto criminale), ma i discorsi del tipo: "Gli sta bene ai francesi perchè hanno permesso agli immigrati di insinuarsi nella civiltà occidentale!!" sono talmente idioti che potevano essere tirati fuori su un forum solo da dei poveracci di italiani.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

se ti dico che il 90% di quella gente che vive in quelle periferie e' di origine musulmana ci credi ?
    se si hai ragione .
    se no ti consiglio di andare a farci un giro e vedere di persona.
    Io abito a milano ultimamente si vedono spesso scontri fra albanesi e cinesi ..
    ora che devo dirti ? e' una coincidenza?
    che gl immigrati facciano spesso fatica a integrarsi in una civilta' che nn e' la loro nn mi pare una novita'.
    Spesso vengono protetti e tutelati dal semplice fatto che andargli contro verrebbe visto come prova di antisemitismo , quando nn si fanno sconti a vari italiani/francesi/tedeschi.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

se ti dico che il 90% di quella gente che vive in quelle periferie e' di origine musulmana ci credi ?
    se si hai ragione .
    che gl immigrati facciano spesso fatica a integrarsi in una civilta' che nn e' la loro nn mi pare una novita'.
    Spesso vengono protetti e tutelati dal semplice fatto che andargli contro verrebbe visto come prova di antisemitismo , quando nn si fanno sconti a vari italiani/francesi/tedeschi.
    Antisemitismo con gli albanesi la vedo dura
    Ovviamente questo vanifica il tuo post.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

se si hai ragione .
    Se ti dico che episodi del genere si verificano spesso nelle zone 167 di svariate grandi città e paesini di provincia del sud italia (per mano di gente italianissima) ci credi?

Vai a farti un bel giretto, svariate persone che postano in questo forum imparerebbero tantissimo da un'esperienza del genere.

Quello di cui parli non è antisemitismo (che è un altra cosa) ma è xenofobia allo stato puro. Protetti e tutelati perchè sono immigrati? Questa invece è semplicemente paranoia.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Antisemitismo con gli albanesi la vedo dura
    Ovviamente questo vanifica il tuo post.
    Con gli albanesi si parla antisudicismo

ovviamente sto scherzando, ho pure un amico albanese ed è abbastanza pulito, di solito

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

il mezzogiorno è la zona più povera dell'unione europea... quindi non mi stupisco che accadano le peggio cose.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    il mezzogiorno è la zona più povera dell'unione europea... quindi non mi stupisco che accadano le peggio cose.

.

p.s. capita troppo spesso di essere d'accordo co te lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    .
    p.s. capita troppo spesso di essere d'accordo co te lol
    sono troppo avanti

lol

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast