Ma tutti i proiuessei, dove sono finiti?
Ma tutti i proiuessei, dove sono finiti?
Oggi su RAINEWSW han fatto vedere un dibattito sul tema fatto da al Jazeera.
Al dibattito prendevano parte il giornalista che ha fatto il servizio, un colonnello dell'esercito statunitense che per lavoro fa il portavoce dele truppe americane in Iraq, un ex consulente del pentagono e due avvocati arabi/iraqueni (non ricorso di dove fossero, in ogni caso erano schierati contro gli usa per dirla in maniera rozza).
Il portavoce dell'esercito americano dietro precisa domanda ha detto le seguenti cose:
1) e' vero che sono state usate le bombe (granate?) al fosforo ma unicamente per fare fumo/illuminare gli obiettivi
2) le armi al fosforo non sono armi chimiche ma convenzionali.
3) ha chiesto insistentemente da dove venissero fuori le immagini del filmato
Ha quindi concluso il suo intervento dicendo che gli iraqueni sono contentissimi che sono li...
L'ex consulente del pentagono ha detto che le immagini erano incredibili, che a Falluja non c'erano piu civili e che lui non ha informazioni dirette ma non CREDE sia verosimile che siano state usate quelle armi...
Insomma alla fine del dibattito l'impressione è stata quella dei bambini trovati con le mani nella marmellata che negano fino alla fine di averla presa loro....
Cosa ti aspettavi Jami? La parola d'ordine è NEGARE. Anche davanti all'evidenza.
Il punto 3 che hai evidenziato poi lascia capire molte cose. Se sanno chi è stato a far trapelare quei video, non mi stupirei di una sua improvvisa quanto misteriosa "scomparsa".
Non mi aspettavo nulla di diverso... l'ho riportato solo per informare coloro che erano in fiduciosa attesa della smentita americana...
Comunque nota che di fatto non hanno smentito...Han solo detto che le armi al fosforo non sono armi chimiche, cosa ben diversa...
Cmq c'è una nota divertente in questo video peraltro agghiacciante.
Mentre intervistano la ex-laburista inglese, si vede un cartellone con la foto di Blair con in testa una tazza da té rovesciata a mò di cappello, con sopra scritto MAKE TEA NOT WAR.![]()
Appunto, proprio per quello: ci da tanto orgoglio e piacere chiamare barbari gli uomini del passato ed andare fieri del nostro progresso e poi vediamo succedere questo, come se tutti gli orrori del passato non fossero stati sufficenti ad insegnare qualcosa.Originally Posted by Bortas
Smettiamo di parlare di giornate della memoria, che tanto la memoria non esiste evidentemente...
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Scusate, devo rettificare il mio post dell'altra pagina, qui c'è la versione corretta dell'equazione.
=
Esportiamo la democrazia un paio di palle.
Chi vende sto striscione? Io e Naz ne vogliamo uno.Originally Posted by Vaffaflanders
![]()
No, ma gala occhio che ti dan del MangiaBambini solo perche hai un pensiero diverso e non fondato su illazioni, ma tranquillo ti devi adeguare a loro se no giu botte. Viva la Democrazia.
"not even death can save you from me..."
Ma io li mangio davvero i bambini.Originally Posted by Lord Psycho
Fatti alla piastra secondo un'antica ricetta cinese (perché loro sono comunisti, e quindi li sanno cucinare bene i bimbi) sono ottimi!![]()
Originally Posted by Galandil
Stasera vado a cena con dei Koreani, fanno una cena a base di uranio, vuoi venir? C'e un posto libero.
Abbiam pure come ospiti speciali un paio di Iraniani.
Volentieri, ma come contorno vorrei del fosforo bianco grattugiato da spolverare sull'uranio. Lo rende più saporito e delicato.Originally Posted by Lord Psycho
Oh, non ti dimenticare, porta il tuo UZI, sennò i buttafuori non ti fanno entrare.
Originally Posted by Galandil
Tranq vengo con la mia nuova testata nucleare, durante la cena e' previsto di come potremmo esportare la Democrazia in paesi del terzo mondo e incivili quali USA, Europa Etc. Prepara un bel discorso.
Io li preferisco cotti nella Vodka alla Zio Josef oppure allo spiedo con peperoni, melanzane e porcini fritti di contorno come si fa da sempre quì in Toscana, ma per variare ogni tanto anche alla piastra devono essere buoni!Originally Posted by Galandil
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker