Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: il vero prezzo della moda

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
    Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
    Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
    Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?
    C'è una certa differenza nell'uccidere animali per sfamarsi e nel farlo per far sfoggio del proprio cappotto.
    Senza contare il numero, io con un pollo ci sopravvivo 3 giorni, per fare UNA pelliccia ci vogliono oltre 100 visoni.

Mi viene in mente un vecchio slogan animalista: "Sai quanti visoni ci vogliono per coprire una bestia?"

Purtroppo comunque tutte le sofferenze di questo tipo finchè sono lontano dagli occhi sono lontano dal cuore.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

x4d00m's Avatar

Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
    Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
    Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

ridi quanto vuoi ma il tuo mi pare alquanto un ragionamento del cazzo....si parla di priorita'....se devo uccidere un animale x mangiare posso ancora capirlo, ma uccidere IN QUEL MODO INUTILE degli animali (scusa ma vedere tagliare le zampe ad un animale VIVO che poi sempre DA VIVO viene scuoiato mi pare un ATROCITA' ben al di sopra di quelle descritte da te) solamente per la loro pelliccia perke' qualche troia di turno ama vivere come i cavernicoli ma alla moda...bhe scusami, ma che morisse nello stesso modo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma cos&#236; tieni pi&#249; al lungo il loro gusto.

I crostacei potrebbero essere uccisi subito,invece vengono bolliti vivi, sempre per il loro gusto, il maiale viene sgozzato (vivo e non).

Esiste la pesca, esiste la caccia, ed esiste anche questo.

Se per voi &#232; cos&#236; diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non &#232; cambi poi molto come risultato.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

beh diciamo che se puoi vestirti con materiali tessili o industriali, massacrare gli animali diventa un po' inutile...&#232; come ammazzare le mucche in india che tanto non se le mangiano..
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Uppo Ladro.
    Non che mi diverta vedere degli animali trattati in questo modo ma non vedo molta differenza tra farlo soffrire per la sua pelliccia e farlo soffrire perch&#232; ha un buon sapore. Siamo abbastanza evoluti per poter fare a meno sia delle pellicce che della carne, basta vestirsi con tessuti sintetici e nutrirsi con le barrette di proteine e altre schifezze.
    Evidentemente ci fa comodo indignarci per le atrocit&#224; commesse dagli altri e delle nostre ce ne freghiamo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Tibù's Avatar

I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma così tieni più al lungo il loro gusto.
    I crostacei potrebbero essere uccisi subito,invece vengono bolliti vivi, sempre per il loro gusto, il maiale viene sgozzato (vivo e non).
    Se per voi è così diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non è cambi poi molto come risultato.
    guarda che a caccia 1 colpo e l'animale è morto nn mi pare che di sofferenza ne faccia molta....
    poi dipende da come si considerano i cacciatori,ci son quelli che uccidono quei 5-6 tordi-merli per mangiarseli la domenica in padella o nello spiedo(come il sottoscritto ),ci son quelli che ammazzano solo per il gusto di uccidere(e gia qui cè da discutere) e poi ci son quelli che ne ammazzano a MIGLIAIA per venderli,la peggior specie.
    Il problema è che quest'ultima categoria nel 99% dei casi manco ha la licenza ma va di bracconaggio con "archetti",reti etc etc....e purtroppo qui nel bresciano ce ne sono una marea.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù
    guarda che a caccia 1 colpo e l'animale è morto nn mi pare che di sofferenza ne faccia molta....
    Si certo 1 colpo e muore.

A caccia ci sono stato e non è proprio così.

Nemmeno quando ci si spara uno con l'altro hai 1 colpo 1 morto.

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma cos&#236; tieni pi&#249; al lungo il loro gusto.
    Se per voi &#232; cos&#236; diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non &#232; cambi poi molto come risultato.
    i pesci quando torno da pesca se uso il retino gli ammazzo, senno si prende na catinella piena d'acqua e tieni le anguille vive per 2 giorni poi quando ti servono le ammazzi. Mio zio addirittura ha una vasca che riempie con l'acqua del fiume in cui li tiene vivi a tempo indefinito.. e spesso qualcuno sparisce perche' il siluro che aveva buttato dentro piccolo ognitanto ne fagocita qualcuno.. (ora e' grosso ). I crostacei di fiume hanno lo stesso trattamento con gabbia separata e al momento giusto vengono uccisi con un colpo netto di mannaia.. per poi essere subito congelati o cotti..tutta sta differenza di gusto nn ce la vedo sono comunque gustosissimi forse per le aragoste e' diverso. Il maiale si viene sgozzato ma il prima possibile gli si assesta un colpo mortale .. senno inizia a correre per l'aia sbordando sangue ovunque -.- cosi' invece in 1 minuto o 2 se ne va'. La caccia serve anche per limitare alcuni eccessi che le modificazioni al nostro sistema hanno apportato , ad esempio un sovrannumero di cinghiali sarebbe dannosissimo non solo per l'uomo ma anche per gli altri animali. Mi sembra molto diverso scuoiare vivo un animale dallo sparargli un colpo da 7.5 in testa, o un proiettile in pieno petto che fracassa tutto e lo lascia morto quasi all'istante col macello che fa ( alcuni si dividono in schegge all'interno con l'impatto da quel che ne so altri si spiaccicano con una tal forza sul costato da ammazzarlo. Io stesso se dovessi scegliere proiettile in testa o scuoiamento saprei bene cosa fare.. voi penso lo stesso. Inoltre mi sembra piu' facile perdonare che lo fa per cibarsi della sua carne invece di colui che lo fa per guadagnare soldi. ..con un sadismo perverso senza nemmeno dare il colpo finale alle carogne vive che alzandosi si guardano intorno nel camioncino e cercano di capire cosa sia successo, chissa con quale dolore.
    Last edited by fatal_jimbo; 11th November 2005 at 15:03.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Granchi,datteri,aragoste etc.. uccisi bollendoli.

Pesca del tonno, balena ..

A conoscere come arrivano le cose che avete, ad ognuno di noi, vorrei vedere se dopo sareste ancora cosi sconvolti.

Mai visto un camion di mucche?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ce la puoi fare.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Granchi,datteri,aragoste etc.. uccisi bollendoli.
    Pesca del tonno, balena ..
    A conoscere come arrivano le cose che avete, ad ognuno di noi, vorrei vedere se dopo sareste ancora cosi sconvolti.
    Mai visto un camion di mucche?
    Un conto è mangiarli (Posso capire il fatto delle aragostene crostacei, per il resto no), un conto è tenre un povero ermellino appeso e scuoiarlo VIVO, mentre quei bastardi dietro se la stanno pure ridendo. Ho visto alcune volte un amico di mio padre uccidere con una mannaiata secca fra la testa e il corpo un pesce, ma li un colpo e muore.
    Ora pensala al personale, preferiresti essere ucciso con la rottura del collo/pallottola in testa oppure essere appeso e scuoiato VIVO mentre urli e ti disperi, con gente che ride spensierata dietro? rispondi a questa domanda perfavore
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Razj's Avatar

si ma se permetti una cosa è uccidere per mangiare, una cosa che esiste anche in natura(non penso che una antilope sbranata da un leone soffra così poco...).
    Quello che mi fa schifo è vedere sta gente massacrare quegli animali per vestire le troie alla moda...

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h
    Un conto è mangiarli (Posso capire il fatto delle aragostene crostacei, per il resto no), un conto è tenre un povero ermellino appeso e scuoiarlo VIVO, mentre quei bastardi dietro se la stanno pure ridendo. Ho visto alcune volte un amico di mio padre uccidere con una mannaiata secca fra la testa e il corpo un pesce, ma li un colpo e muore.
    Ora pensala al personale, preferiresti essere ucciso con la rottura del collo/pallottola in testa oppure essere appeso e scuoiato VIVO mentre urli e ti disperi, con gente che ride spensierata dietro? rispondi a questa domanda perfavore
    quoto in pieno per morire muori, ma almeno dignitosamente. e soffrendo meno possibile.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Quanti di voi hanno oggetti in seta?

Rispondete a questa domanda.

Sapete come si fa la seta?

Vi ho postato un link l'avete letto?

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast