Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: A proposito di universitá

Petty Officer 1st Class HamletX's Avatar

Default A proposito di universitá

acegentile mi ha fatto venire idea:
    siccome tra 1 annetto me ne torno in italia (che significa universita), che indirizzo dite che é + stimolante o divertente (dal punto di vista del lavoro, non delle fighe ) tra psicologia e lingue?
    non ho la piu pallida idea, mi attirano tutte e due!
    in che cittá studiereste poi? pensavo padova, ma non ho manco qui la + pallida idea
    senno anke scienze della comunicazione é figa...dite che daoc resiste cosi a lungo per farmici scrivere una tesi sopra ?
    danke schön
    filo

Fania per Sempre nel Cuore
    Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

Logres:
    Secchioncella - Zauberin - 6L
    Dottoressa - Klerikerin - 5L
    Binbominkia - Ordensbruder - 7L
    Bimbaminkia - Waffenmeisterin - 6L
    Coltella - Infiltratorin - 3L

Stonehenge:
    Anatrella - Geisterbeschwörerin - 7L
    Anathril - Jägerin - 4L

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by HamletX
    scienze della comunicazione é figa...
    Se non hai ben chiaro cosa vuoi fare da grande Scienze della Comunicazione ti lascia aperte tutte le porte, però ovviamente è meno specifica di una laurea in economia, legge o psicologia... Non ti forma con lo scopo di prepararti a svolgere un lavoro in particolare, è una laurea generica.

Certo poi puoi specializzarti in quello che ti interessa fra: Giornalismo, Aspetto Socio-psicologico della comunicazione, Multimedialità e nuovi media, Pubblicità, TV-Radio-Cinema... etc... ci sono decine di campi diversi.

Per maggiori info chiedi pure
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

non lingue in iulm, mi serve poca concorrenza

facessi lingue farei cmq inglese e francese, xke tedesco giá lo parlo, cosi arriverei a 4 lingue (compreso italiano).
    oppure lingue orientali, cinese e giapponese..ancora nn ho idea..
    aspetti socio psicologici della comunicazione dici eh....interessante..

Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

Logres:

Stonehenge:
    Anathril - Jägerin - 4L

fatti cinese, mercato in via di sviluppo e sono una infinità, ti trovi lavoro 1nanosecondo dopo esserti laureato

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile
    fatti cinese, mercato in via di sviluppo e sono una infinità, ti trovi lavoro 1nanosecondo dopo esserti laureato
    Poi per l'esame ti interroga la stessa commissione che ha interrogato Benigni in "Il Mostro", ti chiedono "Come si chiama?" e tu:"EEEEEEEEEEH???????????"

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by HamletX
    facessi lingue farei cmq inglese e francese, xke tedesco giá lo parlo, cosi arriverei a 4 lingue (compreso italiano).
    oppure lingue orientali, cinese e giapponese..ancora nn ho idea..
    aspetti socio psicologici della comunicazione dici eh....interessante..
    A quel punto meglio spagnolo di francese. Francese ti serve ad un casso. Io stesso ho scelto tedesco come seconda lingua europea oltre all'inglese.

madonna tedesco pure io, sono di 1 arrugginito allucinante, mi devo mettere sotto

bah, x quello...vivo in germania lol

Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

Logres:

Stonehenge:
    Anathril - Jägerin - 4L

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

se vi puo interessare, molti concorsi al ministero degli esteri richiedono come seconda lingua arabo o cinese (in verita sarebbe terza, inglese e' sotto inteso e non viene piu messo formalmente)
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ensign Whattie's Avatar

cinese e poi ti prendo a lavorare da me che abbiamo serissime difficolt&#224; a trovare persone che parlano cinese inglese e tedesco assieme(l'unico praticamente sono io stesso)

xo' devi essere portato e voglioso senn&#242; inutile qualunque cosa... gi&#224; il fatto che tu non sappia cosa fare non butta benissimo a dire il vero

ps: evita padova, l'uni fa cagare, meglio venezia se vuoi in zona o senno boh non so dove facciano cinese lontano da qua sinceramente. venezia &#232; buona cmq

Sillybee's Avatar

Boh, noi lavoriamo tantissimo con Taiwan e la Cina... ma si parla rigorosamente INGLESE, vale la pena farsi il culo per imparare il cinese?

Ensign Whattie's Avatar

si
    ho un ufficio a hong kong
    x ora parliamo solo inglese praticamente
    quindi tocca assumere i cinesi x parlare cinese, il che non &#232; bene perch&#232; 1 non capiscono un cazzo 2 non capiscono un cazzo 3 non capiscono un cazzo di inglese 4 sono cinesi 5 i cinesi che capiscono qualcosa in cina non ci vogliono stare ehehe

silly dubito che in cina qualcuno parli RIGOROSAMENTE inglese... forse solo a HK, x&#232; guarda senza presunzione ma di cina credo di saperne molto avendo girato molto e parlandoci tutti i giorni.... in una azienda media(alias 1000 dipendenti -.- tutti schiavi...) se trovi 2 persone che in inglese via mail se la cavano &#232; oro... se poi ci parli di persona o al telefono non capiscono un cazzo tra l'altro..
    ovviamente non parlo di chi ha un management che ha studiato all'estero etc... ma sono molto poche e generalmente non produttori con cui lavoro

conta che ho appena aperto un conto nella + importante banca cinese... forse del mondo ormai, la HSBC, e abbiamo parlato, no, ci siamo incontrati, col direttore della filiale a central hk(come dire piazza duomo a milano insomma) e non parlava nemmeno lui una cippa di inglese.

lo studiano a scuola da pochi anni, le generazioni nemmeno vecchie, basta dire quelle non giovani, non sanno un cazzo di inglese

ps: taiwan &#232; un altro pianeta, sono come gli svedesi in europa, praticamente parlano inglese perfettamente l'hanno sempre studiato e tutti i non morti di fame vanno a studiare in usa, praticamente come da noi l'erasmus la lo fanno in usa, taiwan esiste grazie agli usa, insomma un paese a parte(anche li cmq solo chi ha la possibilit&#224; di andare a scuola, che nn sono tutti, anche se molti + che in cina)
    Last edited by Whattie; 14th November 2005 at 22:44.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Psicologia te la batti e te lo dice uno che voleva farla....alla fine 100 a 1 vai a finire in un consultorio...

Pensa che quando volevo andarci io erano 11 anni fa.....ora sono una marea e amica laureata l'anno scorso ha studiato 5 anni per fare la consulente al consultorio...che culo.

diciamo cosi whattie, psicologia é la strada che mi piacerebbe fare di +, sogno da bambino forse. lingue (orientali) é quello che sará probabilmente il mio futuro, dato che con questa esperienza all´estero ho molto rivalutato le lingue..

Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

Logres:

Stonehenge: