Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 342

Thread: Suggeritemi che macchina comprare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    axet, non seguo le riviste automobilistiche, ma mi guardo un po' di dati su quattroruote ogni tanto (dovremmo prendere una macchina nuova km0 e controllo quel segmento di auto)... e poi parlo con gli amici.
    Amici che magari hanno un'auto tedesca e quindi non ti possono dire: "no guadda la mia auto fa schifo!!" ?

Io ho una jappo, direi che posso parlare no?
    Quello che dicono gli amici conta 0, sono le riviste quelle che contano

e devo ammettere che quello che dici non trova conferma nella mia esperienza. poi ci sono delle cose false che dici... per dire audi e vw hanno gli stessi motori in pratica. sono lo stesso gruppo. il gruppo vw (che forse verrà comprato dalla porsche btw) ha audi, vw, seat e skoda. la seat e la skod possono essere confrontate con la fiat; la vw e (in parte) l'audi possono essere confrontate all'alfa.
    allora la tua esperienza non è competa.
    E cmq anche seat e skoda hanno gli stessi motori vw
    Seat può essere paragonata a fiat (anche se fiat >>> seat, e qua non ci piove eh avete visto che obrobrio è il leon nuovo? o la ibizia che è l'ennesima copia della 147? l'ha disegnata lo stesso disegnatore, walter da silva..).
    Skoda è sotto.
    Riguardo a audi e VW pensavo di essere stato chiaro. Non mi invento le cose, è un dato di fatto quando dico che audi (perchè in parte lol? ma dove le pescate ste stronzate? ) fa concorrenza ad alfa, mentre VW si situa in mezzo tra il gruppo audi-bmw-mercedes-alfa e quello fiat-francesi varie-seat, etc etc

quindi non mi pari oggettivo.
    ciao
    Lo sono invece. Perchè io mi baso su dati di fatto, tu parli per stereotipi & sentito dire
    Ripeto per la 15402934568324 volta. andate in un concessionario Alfa e salite sulla 159. Poi andate in un concessionario bmw/audi/mercedes a vedere la rispettiva concorrente. Poi magari ne parliamo
    nota: ovvio che se andate a vedere una 159 con interni in pelle dovrete anche vedere l'allestimento rivale con interni in pelle e viceversa, senno non si può capire

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Non ti seguo.. guarda che gli interni in pelle mica son di serie sulla 147, che cmq a parità di optional dovrebbe costare non poco in piu della golf
    ehm discorso lungo.... quando ero andato a vedere si trovavano ancora 147 a Km 0 distinctive ( ma il penultimo) , full optional con interni in pelle , nel mio caso era nera con interni amaranto ...

Per il resto , ripeto la 147 e un ottima macchina in tutto...ma non sono io che la sto attaccando , siete voi che volete screditare un auto <storica> ( perche mi spiace per tutti ma lo e' ) , si cmq effettivamente le ultime Golf , non e che facciano schifo dentro , e che sembrano piu scialbe , meno piene.......cmq a me piace esteticamente il 4 modello ( penso sia quello -.-) , L'ultimo un po meno....

Sull Discorso fiat , praticamente hai confermato quello che ho scritto ....orami ha raggiunto perzzi assurdi per modelli Medio-alti ( per utilitarie BASE forse e ancora accettabile )...ripeto in tutta sincerita 18.000,00 euro per una punto che puo anche fare il caffe , i pompini mentre guido non li spendero mai , e poi mai , visto che di base i materiali sono sempre al di sotto di tutte le concorrenti o affiliati ...( fiat ha stesso materiale dell'alfa ? guarda bene!!111!!! )

(La croma possono mettersela nel culo! )
    Last edited by BlackCOSO; 17th November 2005 at 13:50.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quello che dicono gli amici conta 0, sono le riviste quelle che contano
    Quello che conta è il mercato a distanza di anni, non le riviste.

Per esperienza diretta, posso dire che il giornalista di motori è per lo piu' una puttana al servizio della casa automobilistica che gli fa provare piu' macchine.

Basta che invece di prestargli solo la macchina un weekend gliela si dà per 2 mesi, tutto compreso tranne la benzina, e ci scappa pure un weekend pagato da qualche parte per scrivere l'articolo, indovinate come verrà fuori la descrizione della macchina? Avete mai visto una STRONCATURA NETTA in un giornale di motori?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Acheron
    io resto dell'idea che piuttosto che comprare marchi italiani vo a piedi invece lol
    Quote Originally Posted by Axelfolie
    up@acheron lol

cmq Audi A3 tutta la vita
    Prima o poi vi sveglierete.
    Ripeto che &#232; inutile poi lamentarsi della nostra economia quando gli italiani stessi snobbano i prodotti nostrani, che spesso e volentieri sono meglio di quelli esteri, per pregiudizi campati in aria.

Sti cazzi mo ti posto il nuovo doblo' la nuova panda e la nuova croma poi vojo vede se fai
    Acheron sveglia.
    Il dobl&#242; &#232; il veicolo commerciale del suo segmento piu venduto in italia e se non ricordo male pure in europa.
    Veicolo commerciale, cosa ti sfugge di sta definizione? non deve essere per forza bello, anche perch&#232; il vito o il ranch o cazzi simili sono forse belli?
    Che poi l'ultimissimo modello di dobl&#242; non &#232; brutto, anzi
    La panda come gi&#224; detto per il suo segmento &#232; un punto di riferimento.. chissa perch&#232;
    La croma come linea nn mi piace molto, ma a molti piace visto che cmq non ne vendono poche (e non si pu&#242; manco dire costi poco.)

Quote Originally Posted by saltaproc
    mmm confrontare alfa e wv a mio avviso non ha molto senso
    si entra nel territorio della differenza che c'e tra bellezza e fascino
    golf/a3/ et simila sono decisamente Belle macchine fatte con tutti i crismi rifiniture ottime ma il fascino che suscita il marchio col biscione non ha a mio avviso concorrenti
    Anche questo &#232; vero. Oltre al fatto che come rifiniture non si pu&#242; cmq dire nulla alle ultime alfa
    Ovvio che la 155 era na merda... ma cos&#236; come lo era l'audi 80 -_-

un al made in italy
    Up.
    Vi devo forse ricordare 2 nomi oltre ai vari fiat alfa e lancia?? Ferrari. Maserati.

Oppure, riguardo alle foto, cercati le foto dell'alfa 8c competizione, un prototipo che han fatto tipo l'anno scorso e forse entrar&#224; in produzione come coup&#232; d'elite

p.s.: ma sapete che montezemolo ha intenzione di unire alfa e maserati sotto un gruppo di lavoro a stretto contatto?
    Gi&#224; probabilmente tutte le nuove GTA monteranno motori maserati ( )e gi&#224; si parlava di usare il pianale della quattroporte per la futura 169.
    Pensate cosa potrebbero fare se lavorassero sempre cos&#236;.. :O

-----

saltaproc's Avatar

Oppure, riguardo alle foto, cercati le foto dell'alfa 8c competizione, un prototipo che han fatto tipo l'anno scorso e forse entrar&#224; in produzione come coup&#232; d'elite
    &#232;&#232;&#232; c'e l'ho come sfondo sul desktop del portatile ma era troppo ciccia come dimensioni da postare

ti&#232; il link
    http://www.autoshow.ro/images/wallpa...one01_1280.jpg

p.s.: ma sapete che montezemolo ha intenzione di unire alfa e maserati sotto un gruppo di lavoro a stretto contatto?
    Gi&#224; probabilmente tutte le nuove GTA monteranno motori maserati ( )e gi&#224; si parlava di usare il pianale della quattroporte per la futura 169.
    Pensate cosa potrebbero fare se lavorassero sempre cos&#236;.. :O
    lo so ma tremo alla sola idea che accada
    non che non uscirebbero delle bombe ma un connubio alfa maserati non farebbe che esasperare i preggi gi&#224; abbastanza alti nei nuovi modelli
    gia mi sono sparato 24k per la mia bambina se ci mettono pure mano i tecnici maserati dovro passare a qualcos'altro pz
    Last edited by saltaproc; 17th November 2005 at 14:00.

Acheron's Avatar

Ma sono contento per te lol, vuoi guidare macchina italiane? fallo, sono contento per tutti quelli a cui piacciono e le comprano, ma scusate se preferisco almeno io guidare una mercedes invece di un'alfa.
    Sono gusti non mi svegliero' mai, comprero' sempre la macchina che a qualita'/prezzo io ritengo migliore .
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

ho capito in passato, il presente dice che ora i marchi italiani fanno quasi tutti pieta' tranne qualche eccezione.
    MA quali eccezioni?

Vogliamo paragonare la passat nuova (che berlina, oltretutto, è veramente orrenda) a una 159? ma l'hai mai vista prima di parlare o no?

Beata ignoranza..

Punto nuova >>>>>>>> yaris nuova.

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Vabbe volevo replyare ma termino qui va....dopo il paragonare stilo a Golf ( no comment -.-) , sento anche che la Vw e nella fascia medio-bassa , poco piu su della fiat( scusate eh..)......ehm ricordo che i motori tedeschi sono quelli , possono cambiare " esteticamente gli interni di audi e Golf ( esempio ) ma il materiale della composizione e lo stesso....quindi fatevi un esame di coscienza, state dicendo in poche parole che quelle che voi definite <Plastiche> , tra Audi e fiat siano pressoche' uguali ....
    punto primo: i materiali interni che non sono fatti di metallo si definiscono plastiche o tessuti, a seconda del materiale
    punto secondo: non è affatto vero che le plastiche della a3 sono le stesse della golf.
    La a3 è superiore alla golf in fatto sia di qualità pura dei materiali sia per quanto riguarda l'assemblaggio.

Plastiche audi >>>>>>>>> plastiche fiat
    plastiche vw > plastiche fiat.

La vw non è nel segmento medio-basso. E' nel segmento MEDIO punto e basta. Laddove invece audi & soci sono nel segmento medio-alto.
    Minchia ma quante volte lo devo scrivere ?

In genere si valuta appunto generalizzando , voi invece parlate di Alfa ma nel caso specifico solo 147 , ricordo che le varie 33 , 155 , 175 , 145, 146 , messe di fianco alle rispettive Golf ( stesso anno) come rifiniture e interni erano 50 tacche sotto.......( creto se valutate solo i motori , andiamo tutti a comprarci la punto Gt!!!111!!! motore esaltante !!!!..bah)
    La differenza che la qualità della golf è andata progressivamente scendendo a partire dalla Golf III (rispetto al mercato ovvio), mentre quello alfa è in continua ascesa.
    Sono stato io il primo a dire che c'è stata una generazione di alfa che ha fatto pena.
    Ma ti ricordo anche che VW ha avuto molti piu periodi bui che non alfa romeo.
    Devo andare a prenderti tutti i modelli VW che sono stati un insucesso sotto tutti i punti di vista, qualitativo in primis? Basta andare indietro di 30 anni eh..
    Parliamo della K70. O della Jetta. O della 1500lunga. O la santana .
    Che poi ci facciamo 2 risate insieme

Ripeto...., non confondete la passione per una marca , con la valutazione obbiettiva di piu marche..
    E allora ti stai confondendo tu stesso

-----

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quindi, tirando le fila di tutto il discorso, Ipnotik compra una Maserati e non ci rompere i coglioni!

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Per il resto , ripeto la 147 e un ottima macchina in tutto...ma non sono io che la sto attaccando , siete voi che volete screditare un auto <storica> ( perche mi spiace per tutti ma lo e' ) , si cmq effettivamente le ultime Golf , non e che facciano schifo dentro , e che sembrano piu scialbe , meno piene.......cmq a me piace esteticamente il 4 modello ( penso sia quello -.-) , L'ultimo un po meno....
    Sono d'accordo che la golf IV fosse piu bella della golf V.
    Ma non è che si cerca di screditare, quanto più di disincantare.
    Sveglia gente, la golf non è mica la macchina perfetta di 20 anni fa. Ora è una macchina leggermente sopra la media del suo segmento..

Sull Discorso fiat , praticamente hai confermato quello che ho scritto ....orami ha raggiunto perzzi assurdi per modelli Medio-alti ( per utilitarie BASE forse e ancora accettabile )...ripeto in tutta sincerita 18.000,00 euro per una punto che puo anche fare il caffe , i pompini mentre guido non li spendero mai , e poi mai , visto che di base i materiali sono sempre al di sotto di tutte le concorrenti o affiliati ...( fiat ha stesso materiale dell'alfa ? guarda bene!!111!!! )

(La croma possono mettersela nel culo! )
    Fiat mica ha gli stessi materiali dell'alfa lol.
    Così come VW non ha gli stessi materiali dell'audi

La punto, come qualità, come linea, come motori, come comodità etc etc
    batte tutte le rivali. E quando dico tutte, intendo tutte. Riviste alla mano

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Quindi, tirando le fila di tutto il discorso, Ipnotik compra una Maserati e non ci rompere i coglioni!
    M A S E R A T I ?????

Piuttosto un M3 !!!!!

( e qua riparte il flame!!! )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Acheron's Avatar

ma il punto resta che fai hai un concessionario fiat? Ti piace la nuova Punto ? bene a me fa pieta' i tuoi son solo pareri personali per quanto mi riguarda cosi' come sono i miei, a me se per te la qualita' della fiat e' sopraffina sono cose che riguardano te non me.

e quando si parla di pareri personali il fighetto con le battutine fallo altrove.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

saltaproc's Avatar

M A S E R A T I ?????
    Piuttosto un M3 !!!!!

perfido

Quote Originally Posted by Jarsil
    Quello che conta è il mercato a distanza di anni, non le riviste.
    Per esperienza diretta, posso dire che il giornalista di motori è per lo piu' una puttana al servizio della casa automobilistica che gli fa provare piu' macchine.
    Basta che invece di prestargli solo la macchina un weekend gliela si dà per 2 mesi, tutto compreso tranne la benzina, e ci scappa pure un weekend pagato da qualche parte per scrivere l'articolo, indovinate come verrà fuori la descrizione della macchina? Avete mai visto una STRONCATURA NETTA in un giornale di motori?
    Si. Se c'è da dire qualcosa, i giornali automobilistici da quando li leggo non sono MAI stati di parte nei confronti delle auto italiane (eccezzion fatta per ferrari ma vabbe ). Hanno sempre dato contro, certo non stroncato di netto, alle auto italiane.
    Quindi se parlano bene di un'auto italiana vuol dire che c'è davvero del buono

-----

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

M A S E R A T I ?????
    Piuttosto un M3 !!!!!
    M3? La M3 &#232; una macchina da FASCISTI!!!!!
    La Maserati &#232; la vera macchina da COMPAGNI!!!!!!!!

(almeno si riporta il flame su tematiche pi&#249; conosciute)
    Last edited by Sakugochi; 17th November 2005 at 14:11.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Ma sono contento per te lol, vuoi guidare macchina italiane? fallo, sono contento per tutti quelli a cui piacciono e le comprano, ma scusate se preferisco almeno io guidare una mercedes invece di un'alfa.
    Sono gusti non mi svegliero' mai, comprero' sempre la macchina che a qualita'/prezzo io ritengo migliore .
    Ma lo sai vero che le doti stradali alfa umiliano quelle mercedes?

M A S E R A T I ?????
    Piuttosto un M3 !!!!!
    Ti prego black dimmi che scherzi

Personalmente adoro la m3. Sopratto l'm3 coup&#232;.
    Per&#242; cazzo.. paragonare BMW a maserati... cio&#232; le bmw le fanno in serie, le maserati praticamente a mano (almeno gli interni )

E' come paragonare un audi TT a una porsche -______-

ma il punto resta che fai hai un concessionario fiat? Ti piace la nuova Punto ? bene a me fa pieta' i tuoi son solo pareri personali per quanto mi riguarda cosi' come sono i miei, a me se per te la qualita' della fiat e' sopraffina sono cose che riguardano te non me.
    e quando si parla di pareri personali il fighetto con le battutine fallo altrove.
    Non ce l'ho e non difendo la fiat quanto pi&#249; l'alfa. Perch&#232;? Perch&#232; mi irrita terribilmente vedere persone ignoranti in campo automobilistico bliblerare in giro

La nuova punto pu&#242; far piet&#224; se rapportata a una classeS, ma sei veramente convinto che una polo, ad esempio, sia migliore di una nuova punto?
    Guarda che qua si scade nell'oggettivit&#224; per quanto concerne materiali, finiture & cazzi vari..
    Ti rispondo io: no. La polo non &#232; affatto superiore alla punto, anzi &#232; inferiore

p.s.: il concessionario non &#232; mio :O

edit: che poi ache, non sono pareri personali. Perch&#232; tu hai definito tutta la produzione italiana come penosa.
    Quando, dal punto di visto PURAMENTE QUALITATIVO, una 159 &#232; 1 spanna sopra a una classe C. Non ci credi? Vattela a vedere (per la 54265396356 volta -_-' )
    Last edited by Axet; 17th November 2005 at 14:23.

-----

Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast