Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: *

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    ...
    La riforma Castelli? I punti positivi che citi erano già stati proprosti in precedenza e tutti ne convenivano comprese le sinistre, ma una legge di riforma non è fatta di 3 punti, 3 e solo 3 sono i lati positivi, la gerarchizzazione interna e la maggiore influenza politico/parlamentare, il sistema degli illeciti disciplinari, con il quale decidere come levarsi i magistrati fastidiosi, diminuzione per i tempi di prescrizione, addirittura per reati come associazione Mafiosa, sono la vera riforma fatta da dei delinguenti per avere mani libere. Jarso non ce provà, 8 magistrati su 10 han definito un crimine questa riforma, non mi intendo molto di materia giuridica lo dico candidamente lascio a loro la parola, visto che non credo che nemmeno tu sappia più di tanto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    La riforma Castelli? I punti positivi che citi erano già stati proprosti in precedenza e tutti ne convenivano comprese le sinistre, ma una legge di riforma non è fatta di 3 punti, 3 e solo 3 sono i lati positivi, la gerarchizzazione interna e la maggiore influenza politico/parlamentare, il sistema degli illeciti disciplinari, con il quale decidere come levarsi i magistrati fastidiosi, diminuzione per i tempi di prescrizione, addirittura per reati come associazione Mafiosa, sono la vera riforma fatta da dei delinguenti per avere mani libere. Jarso non ce provà, 8 magistrati su 10 han definito un crimine questa riforma, non mi intendo molto di materia giuridica lo dico candidamente lascio a loro la parola, visto che non credo che nemmeno tu sappia più di tanto...

Spiacente, ma non accetto la protesta di magistrati che vivono beatamente nella bambagia della protezione e impunità finora loro concessa, indipendentemente dalla loro fede politica (non c'entrano un cazzo i discorsi sulle toghe rosse). Fintanto che vivremo in uno stato dove il giudice è l'unico che giudica se stesso, che cambiamenti pensi che potrà accettare?

Aridaje con la prescrizione... quella è la legge ex-cirielli. NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA!

Magristratura <> riforma dell'ordinamento giudiziario. Un conto è riformare il codice penale, e su quello siamo d'accordo, un conto è riformare l'organo giudicante. Ma mi stai pigliando per il culo che io dico A e tu commenti un ipotetico B?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar
    Colpa nostra? Penso che una riforma della giustizia sia più che necessaria , però questo governo è già troppo impegnato a fare campagna elettorale x le prox elezioni per occuparsi di problemi seri........ se si continua così si arriverà al giorno in cui ci si farà giustizia da soli....... e nn sarebbe poi così male .... visto che lo stato non mi tutela e non mi garantisce giustizia.....
    Non so quanto volte l'avrò detto... la giustizia (intesa come organo che giudica i reati ed i rei) applica il codice penale, quello che deve essere rivisto è il codice penale (e le leggi) stesso non effettuare una riforma strutturale della magistratura che deve rimanere imparziale...e per rimanerlo deve essere superpartes, anche del governo e del parlamento.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Spiacente, ma non accetto la protesta di magistrati che vivono beatamente nella bambagia della protezione e impunità finora loro concessa, indipendentemente dalla loro fede politica (non c'entrano un cazzo i discorsi sulle toghe rosse). Fintanto che vivremo in uno stato dove il giudice è l'unico che giudica se stesso, che cambiamenti pensi che potrà accettare?
    Aridaje con la prescrizione... quella è la legge ex-cirielli. NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA!
    Magristratura <> riforma dell'ordinamento giudiziario. Un conto è riformare il codice penale, e su quello siamo d'accordo, un conto è riformare l'organo giudicante. Ma mi stai pigliando per il culo che io dico A e tu commenti un ipotetico B?
    Non vivono nella bambagia, visto che hanno il loro organo superiore che vigila, meglio infatti per controllarli con cariche politiche per evitare quindi si possa intentare azioni verso il governo e lo status quo, vedi come accennavo al sistema degli illeciti disciplinari, sta demagogia del giudice che giudica se stesso è la solita stronzata che mettono in atto i politici per potersi lamentare... Di Pietro PM di mani pulite ti ricordo è stato silurato dalla famosa corte dei suoi simili, quindi non mi pare sia stato tanto intoccabile o non mi pare che per ora ci siano stati grossi illeciti dall'organo che li deve controllare i magistrati, per presunte violazioni meglio mettere un controllo politico sulla cosa, ma fammi il piacere...
    Ma mi prendi per il culo a me, io ti dico che gli hanno dato dei contentini ovvi come le carriere separate dove tutti convengono per poterli mettere sotto con sta cosa dell'organo disciplinare, secondo me è una cosa profondamente scorretta, negli altri paesi per citarli visto che ne sbandieri tanto le carriere separate, la politica non ha un controllo sulla magistratura, poi puoi dirmi che non è così che sarà cosà che sono delle merde etc etc, sorry non attacca te l'ho detto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Ma scusate solo io ho letto che il padre per non lasciare testimoni ha ammazzato i suoi 2 figli? E non è giusta la pena di morte per un tizio simile? Avesse ammazzato solo lo spacciatore ok, ma così...

Non mi pare ci sia sto gran errore di giudizio.
    Cazzo l'ultima frase dell'articolo è scritta alla boia de signor.... C'hai ragione te, ho misinterpretato io .....

Quote Originally Posted by Bortas
    Non vivono nella bambagia, visto che hanno il loro organo superiore che vigila,

Non ho commenti su questo. Il CSM è un esempio di un organo autogiudicante che non istituisce MAI un giudizio su un magistrato, MAI... Magistrati sospettati di essere conniventi con la mafia venivano TRASFERITI anziché processati... bella autovigilanza si

Di Pietro PM di mani pulite ti ricordo è stato silurato dalla famosa corte dei suoi simili, quindi non mi pare sia stato tanto intoccabile o non mi pare che per ora ci siano stati grossi illeciti dall'organo che li deve controllare i magistrati, per presunte violazioni meglio mettere un controllo politico sulla cosa, ma fammi il piacere...
    Ho la mia personale opinione sul perché Di Pietro sia stato silurato. E sono certo di non poterla esporre a persone di sinistra altrimenti finisce in flame come ogni volta che ci si prova.

Ma mi prendi per il culo a me, io ti dico che gli hanno dato dei contentini ovvi come le carriere separate dove tutti convengono per poterli mettere sotto con sta cosa dell'organo disciplinare, secondo me è una cosa profondamente scorretta, negli altri paesi per citarli visto che ne sbandieri tanto le carriere separate, la politica non ha un controllo sulla magistratura, poi puoi dirmi che non è così che sarà cosà che sono delle merde etc etc, sorry non attacca te l'ho detto...
    Contentino dove sono tutti d'accordo?
    Già... tranne l'ANM, visto che era uno dei punti per lo sciopero dei magistrati, dichiarato dal loro presidente.

E comunque senti... non prendiamoci per i fondelli: organo di autocontrollo superpartes? Un organo dove vi sono dei "partiti" interni di giudici? Mi dispiace, ma una cosa superpartes dovrebbe avere il DIVIETO di espressione politica al suo interno... No che ci sono "magistratura democratica" e le loro controparti legate al centrodestra... altrimenti di che cazzo di indipendenza parli?

Tornando IT, comunque: per me la pena di morte andava bene per entrambi i casi. Ma visto che da noi non c'è, spero che almeno il tipo, se riconosciuto colpevole in tutti e 3 i gradi di giudizio si faccia davvero l'ergastolo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 3 of 3 FirstFirst 123