Originally Posted by
Shub
Facciamo un rapido calcolo.
Banca prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e poi ti rende degli interessi.
Assicurazione prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e ti parano il culo in caso di sinistri.
Ergo verrebbe da dire, se una banca investe 1000000€ e ne guadagna 10000€ ha avuto un guadagno del 10%, ergo invece di darmi l'1.5% mi desse almeno il 5% non sarebbe meglio?
Assicurazioni, io considerando che in 14 anni di macchina ancora devo fare 1 e dico 1 sinistro ho dato mediamente 750€ annui a loro, ossia 10.500€
Questi soldi in caso di assenza di sinistri gradirei riaverli tutti in quando io non sono stato assolutamente una spesa e anzi per l'assicurazione sono stato un investimento.
Sai come si chiamano sti enti? Associazioni a delinquere.
L'inflazione e il costo del denaro 20 anni fa erano 1000 volte più alte di ora, l'inflazione e il tasso di disoccupazione, quindi si spera il denaro in circolazione è maggiore, sono in diminuzione.
Inflazione sotto il 3% e disoccupazione intorno all'8%. 20 anni fa erano molto molto più alte quindi non veniamo fuori con la solita demagogia che prima si stava meglio perchè si era tutti più poveri.
Prima una famiglia risparmiava e si comprava una casa, prima lavorava il marito e la moglie solitamente stava in casa a badare i figlioli, ora una famiglia spesso vive in affitto tutta la vita e lavorano tutti e 2.
E si ma siamo noi che ci lamentiamo, io non so se te lavori o studi, se vivi da solo o mantieni una famiglia, che tenore di vita hai ma da italiano medio, oddio forse come reddito leggermente sopra la media, posso dirti che ci si lamenta a ragion veduta.