Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: E mentre si parla di tutto...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    secondo il mio modesto parere frignate quando non c'e da frignare, se dovete lamentarvi lamentatevi della pressione fiscale porcadiquella/&%()&§°ç
    concordo.....fra l'altro...molti paesi europei si sono <anche> adeguati all'euro/moneta , nel senso di stipendi e retribuzioni , per L'italia.....no comment , arrivera' il giorno che lordo sara' 4,000.00 euro al mese fra cazzi vari e tasse in tasca arriveranno 400,00 euro ....

e poi ieri il bello ....volevo comprarmi un paio di levis , prima dell'euro erano gia cari , 150 mila lire , adesso 137 euro ( circa a Torino) ...fate le proporzioni ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

le banche poi sono in concorrenza perfetta, ormai i l'apertura del c/c è gratis, la carta di credito è gratis, le spese annuali saranno tra i 5 e 20€ ma per alcune banche sono gratis... si prendono piccole commissioni sui servizi accessori e sulle transazioni... il guadagno grosso ce l'hanno sui prestiti alle imprese (e anche qui, hanno tutto l'interesse a far andar bene l'impresa a cui erogano un mutuo)

Questa è davvero bella. Ricordo ancora con nostalgia quando a mio padre, circa 20 e rotti anni fa, la banca applicava un tasso creditore che SUPERAVA le spese totali annuali del suo conto corrente, oggi a tenere i soldi in banca, senza effettuare movimenti e/o altro, ci si rimette o, bene che ti vada, si va in pari. Si, si, concorrenza perfetta.

Davvero, vi hanno fatto un lavaggio del cervello da manuale. E poi magari si scopre che la maggiorparte degli utenti di qui vivono ancora con mammà e papà.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Eheheheh interessi annui = 70€ (cazzo per sta cifra do a loro 8000€) il bello &#232;..spese annue = 66€ ossia cazzo 4€ di guadagno netto!!!

SONO RICCOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se li mettevo sotto un mattone facevo prima!

Volevo dire altro ma mi son dimenticato....

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil

Questa &#232; davvero bella. Ricordo ancora con nostalgia quando a mio padre, circa 20 e rotti anni fa, la banca applicava un tasso creditore che SUPERAVA le spese totali annuali del suo conto corrente, oggi a tenere i soldi in banca, senza effettuare movimenti e/o altro, ci si rimette o, bene che ti vada, si va in pari. Si, si, concorrenza perfetta.
    Davvero, vi hanno fatto un lavaggio del cervello da manuale. E poi magari si scopre che la maggiorparte degli utenti di qui vivono ancora con mamm&#224; e pap&#224;.
    ma che minchia dici?

ci sono dei c/c con spese di gestione a 5€ l'anno, se hai 1000€ in banca a fine anno hai "guadagnato" 5€

il confronto con 20 anni fa &#232; semplicemente fuori luogo, quando l'inflazione &#232; alta, i tassi di interesse sono in proporzione alti, ci&#242; fa si che mettendo 1000 euro in banca e un interesse diciamo 5%, ti ritrovi a fine anno con 50€ in pi&#249;, che sono fittizzie perche quando vai a spenderle nel negozzietto sotto casa i prezzi sono aumentati appunto del 5%, a questo aggiungi le spese di gestione ovviamente (che prima erano piu alte, perche c'era meno concorrenza)

se prima "si stava meglio" &#232; dovuto al fatto che lo stato non ti ciulava il 50% di quello che guadagni.
    non certo perche la banca ti dava 5-10% di interessi per ternersi i soldi "fermi" un'anno con l'inflazione a quel livello
    Last edited by bakunin; 22nd November 2005 at 13:14.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ah, perché, tu sei uno di quelli così ingenui da CREDERE davvero che l'inflazione REALE sia intorno al 3% (qualcosa meno)?

Lo sai, vero, che l'indice di inflazione lo possono manovrare a piacere, e mi basta anche modificare di poco un peso di un prodotto del paniere per avere un tasso decisamente inferiore a quello reale?

Inoltre, dimmi una banca che DAVVERO applica un tasso al creditore del 3%, dimmi le spese e tutte le condizioni, e poi ne riparliamo.

P.S.: Fra tasse e contributi anche 20 anni fa si cagava allo stato all'incirca il 45% del lordo in busta paga, di cosa stai parlando?

Facciamo un rapido calcolo.

Banca prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e poi ti rende degli interessi.
    Assicurazione prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e ti parano il culo in caso di sinistri.

Ergo verrebbe da dire, se una banca investe 1000000€ e ne guadagna 10000€ ha avuto un guadagno del 10%, ergo invece di darmi l'1.5% mi desse almeno il 5% non sarebbe meglio?

Assicurazioni, io considerando che in 14 anni di macchina ancora devo fare 1 e dico 1 sinistro ho dato mediamente 750€ annui a loro, ossia 10.500€

Questi soldi in caso di assenza di sinistri gradirei riaverli tutti in quando io non sono stato assolutamente una spesa e anzi per l'assicurazione sono stato un investimento.

Sai come si chiamano sti enti? Associazioni a delinquere.

L'inflazione e il costo del denaro 20 anni fa erano 1000 volte pi&#249; alte di ora, l'inflazione e il tasso di disoccupazione, quindi si spera il denaro in circolazione &#232; maggiore, sono in diminuzione.

Inflazione sotto il 3% e disoccupazione intorno all'8%. 20 anni fa erano molto molto pi&#249; alte quindi non veniamo fuori con la solita demagogia che prima si stava meglio perch&#232; si era tutti pi&#249; poveri. Non &#232; vero un cazzo di nulla.

Prima una famiglia risparmiava e si comprava una casa, prima lavorava il marito e la moglie solitamente stava in casa a badare i figlioli, ora una famiglia spesso vive in affitto tutta la vita e lavorano tutti e 2.

E si ma siamo noi che ci lamentiamo, io non so se te lavori o studi, se vivi da solo o mantieni una famiglia, che tenore di vita hai ma da italiano medio, oddio forse come reddito leggermente sopra la media, posso dirti che ci si lamenta a ragion veduta.

Warrant Officer kopl's Avatar

lollica la battuta sulle banche che ti fanno guadagnare con gli intaressi cmq...

scendi sotto i 50€ di spesa per il conto solo se sfrutti delle convenzioni, spesso poi sono a trimestre e non annuali, poi ti dicono la percentuale di intaresse lordo a cui devi togliere un bel p&#242; (e non solo tasse ma anche spese della banca stessa), pi&#249; le transizioni etc...

So che per andare in pari sul mio conto devono esserci 15€... forse chiss&#224; un giorno tra vent'anni
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    per me è palesemente kolpa di berluskoni e del suo amiko boia bush!

Allora ogni tanto ci pigli pure te asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

madonna quanto siete pessimisti...

le banche poi sono in concorrenza perfetta, ormai i l'apertura del c/c è gratis, la carta di credito è gratis, le spese annuali saranno tra i 5 e 20€ ma per alcune banche sono gratis... si prendono piccole commissioni sui servizi accessori e sulle transazioni... il guadagno grosso ce l'hanno sui prestiti alle imprese (e anche qui, hanno tutto l'interesse a far andar bene l'impresa a cui erogano un mutuo)
    secondo il mio modesto parere frignate quando non c'e da frignare, se dovete lamentarvi lamentatevi della pressione fiscale porcadiquella/&%()&§°ç
    Si il bello e' che telo buttano nel culo gratis anche,
    almeno una volta qui alle cascine pagavano per buttartelo nel culo asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Boh vi state scannando per niente secondo me....al di la del fatto che ovviamente le banche ci devono magnare sopra....., pensate anche di poter guadagnare qualcosa nel depositare i soldi in banca ? .....i soldi vanno dove ci sono gia , sono sicuro che che depositassi 2 miliardi all'anno , oltre al farmi un tasso <personalizzato> avrei le mie dignitose entrate ....diversamente rimangono solo posti comodi per depositare soldi e non tenerli sotto il letto , ti danno una cazzo di tessera chiamata bancomat , e la tipa allo sportello , magari carina, che te la da anche ....diversamente devono andare tutti a fan culo!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Facciamo un rapido calcolo.
    Banca prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e poi ti rende degli interessi.
    Assicurazione prende i tuoi soldi, li gestisce per i loro comodi e ti parano il culo in caso di sinistri.
    Ergo verrebbe da dire, se una banca investe 1000000€ e ne guadagna 10000€ ha avuto un guadagno del 10%, ergo invece di darmi l'1.5% mi desse almeno il 5% non sarebbe meglio?
    Assicurazioni, io considerando che in 14 anni di macchina ancora devo fare 1 e dico 1 sinistro ho dato mediamente 750€ annui a loro, ossia 10.500€
    Questi soldi in caso di assenza di sinistri gradirei riaverli tutti in quando io non sono stato assolutamente una spesa e anzi per l'assicurazione sono stato un investimento.
    Sai come si chiamano sti enti? Associazioni a delinquere.
    L'inflazione e il costo del denaro 20 anni fa erano 1000 volte più alte di ora, l'inflazione e il tasso di disoccupazione, quindi si spera il denaro in circolazione è maggiore, sono in diminuzione.
    Inflazione sotto il 3% e disoccupazione intorno all'8%. 20 anni fa erano molto molto più alte quindi non veniamo fuori con la solita demagogia che prima si stava meglio perchè si era tutti più poveri.
    Prima una famiglia risparmiava e si comprava una casa, prima lavorava il marito e la moglie solitamente stava in casa a badare i figlioli, ora una famiglia spesso vive in affitto tutta la vita e lavorano tutti e 2.
    E si ma siamo noi che ci lamentiamo, io non so se te lavori o studi, se vivi da solo o mantieni una famiglia, che tenore di vita hai ma da italiano medio, oddio forse come reddito leggermente sopra la media, posso dirti che ci si lamenta a ragion veduta.
    se io investo un povero quaglione (e magari non era mia intenzione, solo ero distratto quella mattina) e ci rimane in carrozzina, il povero quaglione giustamente lo devo campare a vita e l'assicurazione sborsa per me svariati $$, tu vuoi i soldi indietro, ma se investissero te?

il ragionamento è quello piu o meno.

galandil la pressione fiscale sulle aziende è cambiata di molto, la busta paga era simile perche versavi cmq i contributi, ma non venirmi a dire che i soldi in tasca a fine mese erano gli stessi

te lo uppo, ma non è certo colpa delle banche o delle compagnie telefoniche

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

E' questo il problema, fino a quando non ci sar&#224; concorrenza non esisteranno banche che faranno tassi agevolati per i piccoli risparmiatori!

Sai cosa vuol dire avere 100 piccoli risparmiatori in un portafoglio clienti? Soldi, anche se ogni piccolo risparmiatore ha 5000€ sono 1miardo der vecchio gonio! Sto a parl&#224; come Bbonolisse.

Non devi considerare il piccolo risparmiatore come un'entit&#224; fine a se stessa, perch&#232; i suoi spiccioli confluiscono tutti in un solito conto, diciamo cos&#236;.

Quindi gli introiti derivati da 100 c/c saranno certamente elevati, allroa mi chiedo...come mai se io verso 500.000€ mi fanno un tasso personalizzato ma il busco &#232; lo stesso, mentre se 100 risparmiatori versano 5000€ l'uno non cambia un cazzo?

Ho letto ora.

Sei io investo o vengo investito da un povero quaglione ho versato i soldi e pago, hanno un fondo infortuni che ti credi che aspettano io maturi 1 miardo per pagare lo sfigato?
    La differenza &#232; che io quei soldi comunque li ho persi e non posso prendermi il rischio di non perderli perch&#232; l'assicurazione E' OBBLIGATORIA!

Quindi mi domando, a fine patente oppure ogni tot anni, perch&#232; non mi restituiscono i soldi oppure mi fanno gratis tutto? COL CAZZOOOOO!!!
    Quando la smetteranno di fare cartello ci saranno banche che inizieranno a cullarsi i piccoli risparmiatori e vedrai le cose cambieranno...solo che...col cazzo che avverr&#224; in italia
    Last edited by Shub; 22nd November 2005 at 13:57.

Sei io investo o vengo investito da un povero quaglione ho versato i soldi e pago, hanno un fondo infortuni che ti credi che aspettano io maturi 1 miardo per pagare lo sfigato?
    La differenza è che io quei soldi comunque li ho persi e non posso prendermi il rischio di non perderli perchè l'assicurazione E' OBBLIGATORIA!
    Quindi mi domando, a fine patente oppure ogni tot anni, perchè non mi restituiscono i soldi oppure mi fanno gratis tutto? COL CAZZOOOOO!!!
    Quando la smetteranno di fare cartello ci saranno banche che inizieranno a cullarsi i piccoli risparmiatori e vedrai le cose cambieranno...solo che...col cazzo che avverrà in italia
    Beh aspetto Shubbone ,...se investi e ammazzi qualcuno ( di solito ti prendi il torto a meno che non hai testimoni..) paghi Milioni di euro/miliardi....se ogni tot anni te li restituiscono , e appena restituiti metti sotto qualcuno , qualcosa a livello finanziario per loro non quadrerebbe....fra l'altro ti ricordo che le persone hanno un <valore> ,...se investi uccidendo me , o ad esempio un grande impreditore/politico/persona conosciuta , la tua assicurazione non sborsera' la stessa cifra in tutti e 2 i casi......

Cmq vuoi farti i soldi ? non c'e verso l'unico modo e non pagare le tasse , o evaderle ergo da dipendente non PUOI anche volendo ( e te pareva ) , mettiamo caso che tu ti metta in proprio , lo stato agevola diminuendo ulteriormente le tasse per chi assume " sesso femminile" ( alee gli uomini si attaccano ..!!! vabbe)ma per far diminuire le tasse di abbastanza in modo da tenere su una ditta nuova appena aperta devi assumere tipo 20 donne , cosi , in questo caso hai una diminuzione delle tasse del 10-11 % ....ma 20 stipendi medi di 800 euro... ...io penso seriamente di investire nel trasporto , in particolare va di moda lo " scafista "...

galandil la pressione fiscale sulle aziende è cambiata di molto, la busta paga era simile perche versavi cmq i contributi, ma non venirmi a dire che i soldi in tasca a fine mese erano gli stessi
    Ma che raffronti fai? Prima parli di pressione fiscale e contributi, e poi parli di soldi in tasca a fine mese. Le 2 cose sono decisamente differenti, tanto per fare un paragone banalissimo, non so quanti anni hai tu, ma io facevo la spesa 15 anni fa e la faccio oggi, e, tenendo in debito conto valore del denaro e tasso di inflazione, oggi solo per fare la spesa in un mese, senza eccedere in lussi, se ne vanno almeno 400 euro, MINIMO, per 3 persone. 15 anni fa se spendevi 200K lire significava eccedere in lussi tipo uova di storione e pasteggiare a champagne. Altro che inflazione al di sotto del 3%!

E grazie al cazzo che a fine mese c'erano più soldi in tasca 15 anni fa, le tasse + contributi sulle buste paga erano + o - simili ad oggi, il costo della vita era però NETTAMENTE inferiore.

Raffronta: affitti, mutui, costo degli immobili, prezzo degli alimentari e beni di prima necessità di oggi con quelli di 15-20 anni fa, fai una semplice proporzione e vedrai che differenza oscena esiste.

Allora si fa a un capissi, i soldi che te versi in 10 anni a loro fruttano tot soldi, anche le assicurazioni fanno soldi con quello che paghi.

Io quei soldi li do a babbo morto ci siamo capiti? Io spendo 1 stipendio ogni anno per pagare una cosa della quale, salvo eccezioni rare, non ne far&#242; mai uso (mi tocco).

A me quei soldi non me li render&#224; mai nessuno!

Bh&#232; per rapportare il costo della vita....1 caff&#232; prima con 400&#163; ora 1 euro ossia 2000&#163;
    Prima comprare una casa, a Milano ne avevo una di 146mtq, avevo garage, cantina e soffitta venduta nel 1987 per 160milioni.

Venuto a Firenze ci ho comprato una casa con garage e 110mtq.

Mio amico si &#232; sposato l'anno scorso, le case nuove vicino all'aereoporto a fine via baracca, 75mtq con garage e cantinetta....prezzo 500.000€

ALLA FACCIA DI STOCAZZO!

Stipendio di allora 1800&#163; stipendio di ora 950-1000€ minchia che differenza....
    Last edited by Shub; 22nd November 2005 at 14:21.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast