Results 1 to 13 of 13

Thread: Help configurazione rete wireless

Default Help configurazione rete wireless

Allora... abbiamo un router (ip 192.168.1.1) un access point collegato direttamente al router (con ip dinamico settato dal dhcp del router stesso) ed un altro access point in un altra stanza (ip 192.168.1.254) che dovrebbe consentire il collegamento dalle stanze che non sono raggiunte dal primo AP. E qui sorgono i problemi... visto che se mi collego dal secondo AP non riesco nè ad andare in internet nè a vedere gli altri pc della lan.
    Il primo router è 802.11g ed il secondo 802.11b; niente wep nè wpa.
    Come fo?

Grazie

MMO? Grazie, ho smesso
    On WoW: Caswallon lvl 70 Affliction Warlock - Crushridge Alliance
    On Daoc USA: Caswallon ThePuppeteer lvl 50 Cabalist 4Lx - Merlin Albion $old
    On Daoc ITA: Caswallon Netwalker lvl 50 Matter Cabalist - Vortigern Albion

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Inserire come gateway del seocndo AP indirizzo del router?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quello era ovvio
    Aggiungiamo anche... su entrambi gli AP la rete si chiama "wlan" e viene utilizzato il canale 11

MMO? Grazie, ho smesso

Quote Originally Posted by Caswallon
    Quello era ovvio
    Aggiungiamo anche... su entrambi gli AP la rete si chiama "wlan" e viene utilizzato il canale 11
    Se il primo AP è 802.11g prova a vedere se riesci a farlo lavorare come "b", oppure fissagli la banda a 11Mbit, perché il protocollo b non supporta i 54Mbps del protocollo "g"
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se il primo AP è 802.11g prova a vedere se riesci a farlo lavorare come "b", oppure fissagli la banda a 11Mbit, perché il protocollo b non supporta i 54Mbps del protocollo "g"
    Giusto

Però ho scoperto che l'AP vecchio non si può usare come avevo ipotizzato... quindi mi attacco

MMO? Grazie, ho smesso

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

e tiri forte
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

[-- Bannato --]

però tecnicamente 802.11g e 802.11b dovrebbero essere compatibili.....
    ­

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

A me invece la rete funge bene se non è protetta.
    Se cerco di impostare la protezione wep mi da connessione limitata bliblubla e non va in internet, mentre se metto wpa manco mi trova la rete >.<
    Qualcuno sa come risolvere?!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si lasciala non protetta cosi quando vengo a casa tua mi metto di nascosto sul pianerottolo e buco qualche shell cos&#236; la colpa ricade su di te
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    si lasciala non protetta cosi quando vengo a casa tua mi metto di nascosto sul pianerottolo e buco qualche shell così la colpa ricade su di te

stardo ç_ç cmq nn capisco xkè fa sta cosa fuffa!!!

Quote Originally Posted by Ercos
    stardo ç_ç cmq nn capisco xkè fa sta cosa fuffa!!!
    Ma una volta impostata a Wep configuri anche la scheda wi-fi del pc per utilizzare la Wep-key e ci metti lo stesso valore di key che hai impostato nell'access point?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma una volta impostata a Wep configuri anche la scheda wi-fi del pc per utilizzare la Wep-key e ci metti lo stesso valore di key che hai impostato nell'access point?

ovviamente no, non saprà nemmeno di che stai parlando

nemmeno io shhh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ok, grazie mille, ero rimasto un po' disorientato dal fatto che nella configurazione del router &#232; possibile mettere una Passphrase che poi viene splittata in 4 keys e non sapevo quale delle quattro andava bene