Page 14 of 23 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 342

Thread: Suggeritemi che macchina comprare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    axet fidati che se trovo 2 foto tu ridi sugli interni ridicoli della bmw (ridicoli nel senso che paragonati al una macchina che parte da 11 € son ridicoli)
    Guarda che la punto nuova l'ho appena presa (rivoglio la mia celica ), è pronta per venerdi ma già oggi son andato in concessionario da mio padre a vederla.. A parte la versione sport rossa che mi ha fatto rimanere piu o meno cosi -> , si può certo dire che sia meglio di tutte quelle del segmento... ma bmw è 2 spanne sopra, cioè paragoniamo un'auto da 11k euro a auto da over 30

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

asd allora non hai capito la frase , dico cè un gap che non giustifica i soldi, questo perchè la fiat ha fatto un ottimo lavoro di interni imho
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    asd allora non hai capito la frase , dico cè un gap che non giustifica i soldi, questo perchè la fiat ha fatto un ottimo lavoro di interni imho
    Paghi gli interni migliori, i motori e il marchio.

Io dico che la differenza di prezzo ci sta, anche se forse un po' eccessiva.
    Ma questa è la differenza tra auto medie e auto di lusso

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

già, se fiat con 11k euro fa interni del genere su macchine da 50k in su esigerei robe migliori :>
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

a me gli interni della punto nuova son sembrati plasticosi :> vabbe' che so abituato al cherokee limited con sedili in pelle di bambini del botswana 100%, ma pure rispetto alla yaris, stessa fascia di prezzo, non mi paiono tutto sto granche'

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    E chi ha paragonato la punto alla golf?
    Io ho solo detto che imho la linea della punto > linea della golf, come materiali ovvio che la golf (o la a3, 147, serie1, serie3, etc etc etc) siano migliori, ci mancherebbe
    Sul fatto che i materiali della punto fanno pena, lol ma su che macchina sei salito?
    Se sali sulla polo noterai che i materiali migliori non sono quelli dell'utilitaria tedesca, quanto piu quelli della punto.
    Le plastiche della golf V fanno C A G A R E. Il cosiddetto plasticone.
    Che poi l'assemblaggio sia molto buono è invece indubbio.
    Però rispetto alla golf IV hanno fatto decisamente passi indietro, sia sul fronte della linea e soprattutto su quello dei materiali.
    Secondo me la golf IV era fatta decisamente meglio e soprattutto con materiali migliori, oltre ad essere piu bella.

Sono in disaccordo sugli interni BMW. Quelli della serie5 ancora ancora, ma quelli di serie3 e serie1 non hanno sti grandi materiali e non sono manco assemblati da dio, oltre a una totale assenza di personalità.
    p.s.: ma se gli interni della grande punto son fatti con materiali di merda, se sali su una 206 / 307 & company che fai, ti suicidi?

edit: cmq a me gli interni della Y paiono fatti alla grande eh.. infatti vende un macello :O
    Allora ho visto e guidato la golf ultima ( V modello no ? ) , io ho il 4 ° ...non credo di dover dire niente su finiture e plastiche , ..direi...O T T I M E , simil-uguali a quelle della alla 147 ( guidata anche quella distinctive) se non superiori .... ( sempre il 4 intendo) , l'unica pecca e che sembra un po vuota in confronto alla macchina dell'alfa.
    Ora non ci puo piu essere dibatitto , visto che cmq secondo me e non cambio idea, visto che e la mia opinione , la punto nuova ( ho visto dentro la base , ma penso che i materiali siano gli stessi della mjet ) sono gia solo a guardarli inferiori alla polo , cioe si vede ad occhio dai su'......che poi la polo per quello che sia costi troppo ti posso anche dare ragione ...

Il risultato per me e':

Vuoi comprare Italiane Ottime competitive verso le tedesche? ti compri Alfa

Le fiat hanno ancora materiali e finiture scrause , per avere un modello decente di Punto ( come motore , e cazzi vari ) devi spendere la bellezza di 18.000,00 euro , circa 35 milioni , e cmq i materiali rimangono nettamente inferiori ..a molte altre , anzi ti diro di piu' ....sei mai salito sulla 206 realmente , boh io sono salito solo sulla GTI , fa schifo dentro ? , sbaglio io a salire sulle auto o tu ?
    Le lancia ripeto , Y squallida , mai piaciuta , come prima macchina da neo patentato mi andrebbe bene , ma comprarla io ..mai , Libra estetica bruttissima ( e non la paghi poco) , thesis ( no comment ) un trattore e migliore esteticamente , anzi forse e piu sportiva la Multipla.....questo per dire che se spendo piu di 30 milioni cmq mi deve anche piacere l'estetica visto che di scelte ne hai e anche tante come marche...

In definitiva , difendere Alfa ci puo stare , e ci sta! ...difendere le altre vuol dire non essere obbiettivi! e come se mi mettessi a difendere l'estetica della passat..

Quote Originally Posted by TigerSoul
    Mmmh.. sembra una replica della shelby cobra,dico sembra xke non credo sia l originale. :>
    tigro ancora vivo :P !! , no dovrebbe essere una bmw vecchia..vecchissima..boh non si vede bene...si cmq simile alla cobra per non dire quasi uguale :P
    Last edited by BlackCOSO; 23rd November 2005 at 00:06.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

sto andando a dormire e non c'ho voglia di leggere tutto.
    solo 2 cose: la punto l'ho vista in anteprima, l'ho anche scritto -.- non è una brutta macchina, anzi, la fiat ha fatto molti passi avanti.. del resto si giocava molto

la golf e la 147 hanno le stesse dimensioni e lo stesso prezzo in pratica (20-25k più o meno), quindi direi che sono competitor nello stesso segmento di mercato
    Last edited by Kolp; 23rd November 2005 at 00:37.

Sillybee's Avatar

Ah cmq ragazzi, le BMW hanno un allestimento degli interni di MERDA che si chiama ELETTA, e uno bello che si chiama FUTURA, occhio quando vedete gli interni di una 530 ad esempio, sono 50 o 53k € a seconda dello schifo che fa il cruscotto
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ah cmq ragazzi, le BMW hanno un allestimento degli interni di MERDA che si chiama ELETTA, e uno bello che si chiama FUTURA, occhio quando vedete gli interni di una 530 ad esempio, sono 50 o 53k € a seconda dello schifo che fa il cruscotto
    silly anke la futura nn e' che poi sia stupenda come interni....e ripeto che 3000e per avere interni DECENTI nn ci stanno ...meglio spendere 15k meno per una macchina giapponese che nn ti lascia a piedi!
    pz...sto per buttare nel cesso la mia micrina sport del 95 160k di km mai spenta! mai uscita di strada! mai rotta! poverina...il mio amico con la TT di inverno manco gli si accende!

gli interni della bmw serie 7 sono fantastici imo

spero che axet si sia convinto che la golf sia nello stesso settore della 147

poi la nuova punto &#232; bellina fuori, dentro non &#232; bellissima, ma cmq molto meglio delle precedenti. ci hanno fatto un buon lavoro in generale! poi i suoi concorrenti sono yaris e clio... delle 3 io preferisco la clio, ma alla fine le auto francesi in generale non mi piacciono, troppo design, troppo poco lavoro sul resto secondo me poi per dire la 206 ha le marcie strane (se non ricordo male c'&#232; la prima che non serve solo a partire, ma &#232; bella lunga... per&#242; l'ho guidata solo 3-4 volte). la yaris &#232; bella, ma la punto le &#232; superiore secondo me (e costa anche un po' di meno la versione base se non sbaglio).

la polo costa di pi&#249;. a me la nuova piace, la vecchia no. i fari dietro purtroppo sono ancora come quelli vecchi. secondo me si pu&#242; paragonare la fox alla punto/yaris/clio, anche se esteticamente fa schifo.

le mazda hanno un design particolare, che a me non piace... per&#242; se piace sono buone macchine.

una macchina che mi piace &#232; la crysler pt cruiser che per&#242; piace a pochissimi credo... tipo quando la proponevo, mio fratello pensava che scherzassi. per&#242; cmq ha prestazioni troppo da traffico e troppo poco da guida "sportiva".

per quanto riguarda le macchine italiane: le fiat e le lancia non le prenderei a prescindere... forse una mezza idea sulla punto, ma non &#232; nel mio target. la alfa fa buone macchine, ma a me piace pi&#249; il design delle tedesche (look pi&#249; "affidabile" e poi non so che dire... a me audi e bmw piacciono da morire, poi la merz un po' meno, ma cmq &#232; la merz). poi se mi parli di ferrari, maserati, lamborghini: se mi dai i soldi me la compro subito (una qualsiasi)

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Allora ho visto e guidato la golf ultima ( V modello no ? ) , io ho il 4 ° ...non credo di dover dire niente su finiture e plastiche , ..direi...O T T I M E , simil-uguali a quelle della alla 147 ( guidata anche quella distinctive) se non superiori .... ( sempre il 4 intendo) , l'unica pecca e che sembra un po vuota in confronto alla macchina dell'alfa.
    Ora non ci puo piu essere dibatitto , visto che cmq secondo me e non cambio idea, visto che e la mia opinione , la punto nuova ( ho visto dentro la base , ma penso che i materiali siano gli stessi della mjet ) sono gia solo a guardarli inferiori alla polo , cioe si vede ad occhio dai su'......che poi la polo per quello che sia costi troppo ti posso anche dare ragione ...
    Mi sa che non hai visto bene nè polo nè punto da vicino
    La 147 è fatta cmq meglio della golf, è innegabile :O
    Cmq non ho capitopo se sei d'accordo o meno sul fatto che la golf V usi materiali peggior, oltretutto assembalti peggio, rispetto alla golf IV
    La golf V (così come la polo,ndr) appena ci son salito e ho toccato gli interni la prima frase è stata "ma che cazzo è sta plastica? pare quasi una 206.."

Le fiat hanno ancora materiali e finiture scrause , per avere un modello decente di Punto ( come motore , e cazzi vari ) devi spendere la bellezza di 18.000,00 euro , circa 35 milioni , e cmq i materiali rimangono nettamente inferiori ..a molte altre , anzi ti diro di piu' ....sei mai salito sulla 206 realmente , boh io sono salito solo sulla GTI , fa schifo dentro ? , sbaglio io a salire sulle auto o tu ?
    Le lancia ripeto , Y squallida , mai piaciuta , come prima macchina da neo patentato mi andrebbe bene , ma comprarla io ..mai , Libra estetica bruttissima ( e non la paghi poco) , thesis ( no comment ) un trattore e migliore esteticamente , anzi forse e piu sportiva la Multipla.....questo per dire che se spendo piu di 30 milioni cmq mi deve anche piacere l'estetica visto che di scelte ne hai e anche tante come marche...
    Sui materiali scrausi hai detto uno stronzata giga
    Sali sulla croma, non ti fa rimpiangere la passat a livello materiali & finiture, fidati. Che poi la linea sia decisamente dubbia, siamo d'accordo.
    Idem per la stilo, i materiali sono decisamente buoni (certo non sono quelli alfa eh), così come l'assemblaggio anche se ci sono delle sbavature o alcuni materiali non all'altezza (tipo quelli del portaoggetti sulle portiere).
    La 206 è ridicola dentro eh, magari è la GTI che è diversa però l'ho sempre reputata inferiore anche solo alla vecchia punto :O
    Sulla Y, linea particolare che piace a molti (me compreso anche se non la comprerei, troppo da tipa ) ma gli interni son fatti alla grande. Del resto è un settore di nicchia, l'auto piccola di lusso, che vede al suo interno mini (piu sportiveggiante) e Y (piu elegante).
    Ma ve la siete visti la Y sport? Era una concept, mamma mia che bella :O

-----

Quote Originally Posted by Kolp
    la golf e la 147 hanno le stesse dimensioni e lo stesso prezzo in pratica (20-25k pi&#249; o meno), quindi direi che sono competitor nello stesso segmento di mercato
    Ma che cazzo c'entra? allora la stilo &#232; nello stesso segmento della serie1 e della a3 perch&#232; le dimensioni sono quelle e la stilo va dai 15 ai 30k e piu euro! eh gi&#224;!

La golf sta sotto, non &#232; che l'ho deciso io

Cio&#232; se come semento di mercato intendi il segmento C (che tiene conto solo delle dimensioni), allora hai ragione.
    Infatti nello stesso segmento rientrano anche le varie 307, c4, stilo etc etc.

Ma mi spiace, la golf non &#232; un'auto di fascia medio-ALTA. Ma l'hai vista la differenza tra gli interni alfa/audi/bmw con quelli vw? :O

-----

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

kolp per fare un paragone tra 2 auto devi guardare Cilindrata-cv-tipo di auto
    se guardi dimensioni allora paragona pure una Elise a una Fiat600

leggendo un po' avevi (mi sembri te ) paragonato una versione sport-gt di una macchina a una normale....

Quote Originally Posted by Sillybee
    BIP! BIP! BIP! ALLARME CAZZATA! BIP! BIP! BIP!
    Costano UGUALE.
    Prendiamo i modelli top TDI 3 porte, trazione anteriore
    Golf 2.0 140cv Sportline = 24.035
    147 1.9 150cv = 24.280
    A parte che, stando al sito ufficiale alfa, la 147 3p mjet 1.9 150cv exclusive costa piu di 25k euro.
    Allestimento, quello exclusive, che &#232; da paragonare con il corrispettivo comfortline della VW.
    Una golf 3p 2.0 tdi 140cv comfortline viene 22k euro.
    3k euro di differenza non sono pochi eh

Dimentichi oltretutto che in vw ti fanno sconti fino a 3k euro sulle golf (per la serie: non si vende bene quindi dobbiam abbattere i prezzi )

Sono 2 auto dello STESSO IDENTICO SEGMENTO
    Offrono le stesse identiche dotazioni, le stesse prestazioni, dimensioni e volumi identici, forma simile, consumo identico, interni identici per categoria (se mi tiri fuori l'interno in pelle ferrari ti rispondo che la VW ne fa uno identico a richiesta), materiali identici (l'abs dei cruscotti &#232; lo stesso, ne ho a saccate in magazzino ) cambio similissimo.
    E' come dire che l'A6 &#232; inferiore alla Bmw serie5
    No, &#232; come dire che la passat &#232; inferiore alla serie5

-----

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    kolp per fare un paragone tra 2 auto devi guardare Cilindrata-cv-tipo di auto
    se guardi dimensioni allora paragona pure una Elise a una Fiat600
    leggendo un po' avevi (mi sembri te ) paragonato una versione sport-gt di una macchina a una normale....
    ho paragonato le versioni gt tra di loro a dire il vero...

Golf 2.0 16V TDI 5p. 4mot. Sportline 26.004€
    http://www.quattroruote.it/auto/guid...zione=gasolio|

147 1.9 JTD 16V 5p. Distinctive 25.485€
    http://www.quattroruote.it/auto/guid...zione=gasolio|

a prestazioni la alfa ha pi&#249; spunto, per&#242; per il resto siamo l&#224;

EDIT: meglio paragonarla con il modello che dici tu axet

147 2.0 TS 16v 150CV SELESPEED EXCLUSIVE 26.090€
    http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbra...y=831908752001

RIEDIT: ho sistemato i link... e scusate per aver "allargato" la pagina, ma non mi ricordo come si fa diversamente ^^
    Last edited by Kolp; 23rd November 2005 at 17:42.

Page 14 of 23 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast