Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: oh, ma la Corsica?

Bortas's Avatar

Mic nel 1860 non eravamo manco un regno, ci stavamo unificando, ricordo che unità d'Italia è 1870, 71 con Roma...

1860 è una data importante perchè è l'unificazione della Germania da Parte del Bismark il famoso II reich...

La nostra epoca coloniale è partita tardissimo e da bravi coglioni siamo andati a beccare l'unico posto dove i Turchi erano stra-asserragliati l'unico posto la (Libia) che non fregava a nessuno per risorse, l'unico posto che interessava ai turchi per lo sbocco mediterraneo, inutile dire che non abbiamo trovato 3 aborigeni con le lance di legno, ma una maleorganizzata minipontenza che ci ha fatto il culo come un battistero è stato più una rimessa che altro conquistare quel pezzo di sabbia...

Edit: siamo stati menati dagli abissini che erano armati di moschetto ridicolo 1 su 100 e 99 su 100 con lance di legno...
    Last edited by Bortas; 24th November 2005 at 14:59.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma infatti mi ricordo dopo l'unificazione si partì subito..forse era l'eritrea...o la somalia...ndo cazzo andammo, dove ci sterminarono un battaglione gli zulù...
    Boiazza uacca.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

che storia marciolenta che abbiamo ghghgh

e pensare che ai tempi dell'ascesa di Bossi e della Lega, in svizzera facevano esercitazioni militari per prevenire un possibile attacco da parte dell'esercito padano loooooooooooooooooooooool
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ma infatti mi ricordo dopo l'unificazione si partì subito..forse era l'eritrea...o la somalia...ndo cazzo andammo, dove ci sterminarono un battaglione gli zulù...
    Boiazza uacca.
    Forse era la battaglia di Adua che è alla fine dell'800 la più grossa sconfitta militare della storia dell'esercito Italiano.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

oh, io sono serio, anche se sembro dire più puttanate del solito.
    alla corsica gli conviene tornare in Italia, perchè le regioni che si basano sul turismo in italia vanno alla grande. I francesi li trattano di merda come fanno con tutti quelli che non sono francesi da 64 generazioni, ed è chiaro come il sole che tengono corsica e opere artistiche solo perchè senza sarebbero una nazione inutile e a tratti inesistente.
    Perchè cazzo la corsica deve rimanere a loro? io non sto dicendo che voglio allargare i miei confini, dico che se agli altri ridanno terre che erano loro, io rivoglio la mia cazzo di isola
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Estrema
    Forse era la battaglia di Adua che è alla fine dell'800 la più grossa sconfitta militare della storia dell'esercito Italiano.
    c'è qualche guerra o battaglia che abbiamo vinto dopo l'impero romano?

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    oh, io sono serio, anche se sembro dire più puttanate del solito.
    alla corsica gli conviene tornare in Italia, perchè le regioni che si basano sul turismo in italia vanno alla grande. I francesi li trattano di merda come fanno con tutti quelli che non sono francesi da 64 generazioni, ed è chiaro come il sole che tengono corsica e opere artistiche solo perchè senza sarebbero una nazione inutile e a tratti inesistente.
    Perchè cazzo la corsica deve rimanere a loro? io non sto dicendo che voglio allargare i miei confini, dico che se agli altri ridanno terre che erano loro, io rivoglio la mia cazzo di isola
    Ma la corsica è sempre stata francese non mi pare che l'italia i'abbia posseduto dal 1870 ad oggi.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Sul Piave, ma è un caso talmente raro che ci sono un migliaio di piazze a ricordarlo!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Estrema
    Ma la corsica è sempre stata francese non mi pare che l'italia i'abbia posseduto dal 1870 ad oggi.
    Estrema 1 Sanve 0...

-cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

E perchè? l'hanno venduta i Genovesi che l'avevano strappata ai Pisani non potendo tenerla visto che erano in declino nei trattati di Versailles hanno accettato la condizione di venderla alla Francia, normalmente se io vendo a te qualcosa di mio non è che poi te me la devi ridare perchè quello che ti ho venduto sta meglio con me, non so se rendo...

E aggiungo, Siccome i Corsi so 3 gatti non gli converrebbe andare con nessuno, ne in Italia ne Francia, ma una sana indipendenza con il supporto di qualche banca internazionale li trasformi in un paradiso fiscale e fanculo tutto il resto, come dal canto loro vorrebbero i Corsi che son sempre stati dominati e non han mai voluto stare con nessuno...
    Last edited by Bortas; 24th November 2005 at 15:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La prima guerra mondiale.. l'italia faceva parte dell'intesa che andò poi a vincere la guerra.
    Abbiamo riportato anche diverse vittorie durante la suddetta guerra :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    La prima guerra mondiale.. l'italia faceva parte dell'intesa che andò poi a vincere la guerra.
    dopo un voltafaccia notevole mi pare...
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Axet
    Bhè dai la 1 guerra mondiale l'han vinta gl'inglesi e i francesi; a noi ci è andata bene che gli austriaci avevano l'interesse di mantenere i confini sud senno dopo Caporetto saremmo stati invasi senza neanche opporre resistenza.

Quote Originally Posted by Bortas
    E perchè? l'hanno venduta i Genovesi che l'avevano strappata ai Pisani non potendo tenerla visto che erano in declino nei trattati di Versailles hanno accettato la condizione di venderla alla Francia, normalmente se io vendo a te qualcosa di mio non è che poi te me la devi ridare perchè quello che ti ho venduto sta meglio con me, non so se rendo...
    si rendi
    adesso fatti ridare tutte le opere d'arte che Napoleone ha "spostato" in francia. dato che non gliele ha vendute nessuno (sono state estorte dal nano) mi sembra normale che debbano tornare da noi... o mi sbaglio again?

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    dopo un voltafaccia notevole mi pare...
    Ti pare male.
    La triplice alleanza era un'alleanza difensiva.
    Siccome la guerra è stata iniziata dall'impero asburgico, l'italia non era assolutamente tenuta ad intervenire.
    Dopo il primo anno di neutralità è entrata in guerra a fianco di inglesi, francesi e russi nell'intesa e ha vinto la guerra.
    Che poi l'apporto italiano alla sconfitta dell'unione sia stato minore di quello inglese o francese è un altro cosa ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast