Il problema è che il segmento della punto non dovrebbe competere con la golf (o con la megane) ma con la Clio, la C3, la Polo, la Fiesta...
E la nuova punto costa 17000 euro (sfanculate i listini e le chiacchiere, che basta entrare in un concessioanrio e farsi fare un preventivo, i miei clienti sono concessionarie Ford e Fiat e i prezzi che fanno li vedo

)... alla faccia del cazzo.
La punto esce che per avere un allestimento decente ve la danno per 17000+messa su strada.
La focus 1.6tdci in questo momento ve la portate via con 15.900 euro + messa su strada.
1100 euro di meno per una macchina di segmento superiore. Alla faccia del cazzo 2
Fatevi 2 conti sul tipo di macchina e sul rapporto qualità/prezzo/prestazioni, poi riparliamo
Forse non vi ricordate che quando uscì la nuova panda fu sbandierata come un auto da 7500 euro... solo che in Italia non è MAI, e lo dico con cognizione di causa, arrivato il modello che costava così, perché sul mercato italiano sono stati prodotti SOLO i modelli che costavano dai 9000 in su. Che poi qualche concessionario possa aver fatto sconti esagerati, ci sta anche, ma la politica di casa è stata questa. Schifo.