Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 116

Thread: harry potter

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Default harry potter

tornato ora dal cinema, è peggio di quanto pensassi

se non avete letto il libro è 1 modo per passare 2ore e mezza, guardare un po' di effetti speciali e fine

se avete letto il libro avrete l'amaro in bocca per tutto il film(a parte forse la scena finale che è fatta abbastanza bene)

in 5minuti vengono riassunte 60pagine del libro tra coppa di quidditch, il segnale al campeggio ecc ecc (non si vede nemmeno la partita, harry & co vanno allo stadio, ripresa aerea e fine coppa di quidditch)

troppe imprecisioni, punti totalmente stravolti (ok lo so, non poteva essere superfedele, ma nemmeno a questi livelli), tagli abnormi

a questo punto mi chiedo come avrei valutato i primi 3 se prima avessi letto i libri, mi erano parsi carini

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

i film precedenti avevano un vantaggio non indifferente, venivano da libri non troppo lunghi, il primo in particolare e' un adattamento sputato del libro, ma il libro in effetti era corto da paura.
    la Rowling piu' va avanti piu' allunga, e per adattare tagliano.
    peccato, poteva essere meglio.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non cominciamo con i soliti drammi.
    E cmq il quinto sarà quasi sicuramente fatto in 2 pezzi.Tipo Lotr per intenderci.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

ah... quindi nel prossimo davvero vedremo scritto "to be continued.." alla fine...

Quote Originally Posted by Arthu
    Non cominciamo con i soliti drammi.
    che drammi scusa

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

ahahah c'e' gente che sta a guardarsi film per bimbiminkia!!!!

doh dovevo andarci stasera ma con tutta sta neve ci voleva un caterpillar "!
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

blaze's Avatar

Ora capisci il mio punto di vista.

Ci sono state cose che mi facevano davvero innervosire, non riesco a sorvolare su imprecisioni di questo tipo, non ho visto il quarto film ma nel terzo c'erano delle licenze che, se fossi stato nella Rowling, avrei stroncato su due piedi.

Lupin: a che cosa hai pensato evocando quel patronus?
    Harry: ai miei genitori.

Doh! -_-
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

nella fretta mi son dimenticato di scrivere una cosa

praticamente i primi 3 quarti del film sono pieni di un umorismo bambinesco del tutto inopportuno e per buona parte assente (per fortuna) nel libro

parlo di cose tipo hagrid che tenta di palpare il culo alla preside della scuola francese durante il ballo dei ceppi...

alcune cose talmente distorte che davvero, se uno ha letto il libro lasciano a bocca aperta. il drago della prima prova che affronta harry che lo insegue per tutta hogwarts e scala i tetti degli edifici ad esempio

assente tutta la parte di rita skeeter se non per l'intervista nello sgabuzzino delle scope e 30 secondi nella tenda dei campioni prima che abbia inizio la prova dei draghi (voglio sapere, saltando la parte in cui viene pwnata da hermione, cosa si inventano per l'intervista del quinto)

la ciliegina sulla torta: prestate particolare attenzione alla voce di krum (cioe vabbene che devono farlo suonare straniero, ma questo è troppo lol) fortuna che dice 2 frasi di numero

blaze's Avatar

E' proprio questo che intendo, ci sono delle pecche abominevoli nella sceneggiatura, e purtroppo lo sceneggiatore &#232; sempre lo stesso da quattro film, non capisco come mai la Rowling non abbia provveduto a fargli crollare il terreno da sotto i piedi, ma forse ad Hollywood gli autori non hanno poi troppo potere.

Io capisco che per rendere un libro adattabile al cinema bisogna fare qualche modifica, qualche taglio, ma modificare su importanti avvenimenti della storia o addirittura tacerli, per aggiungerne di altri inesistenti rasenta il ridicolo; la storia &#232; distorta, resa adatta ad un pubblico di cinni di 10 anni (stando di manica larga).

Una gioia per gli occhi, gli effetti speciali non sono mai stati un problema, ma per i lettori appassionati siamo alla quarta (purtroppo) pessima trasposizione sul grande schermo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Acheron's Avatar

ok ci sono cose diversi del film, ma stasera io mi so visto il film vedendolo come una cosa che prende ispirazione dal libro e che quindi viene un po scombussolato, non tenendo conto del libro io il film non lo ritengo brutto

Ovviamente se faccio il paragone coi libri pure i 3 film del signore degli anelli dovrei dire che sono una mezza stronzata.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron
    Ovviamente se faccio il paragone coi libri pure i 3 film del signore degli anelli dovrei dire che sono una mezza stronzata.
    vero, era anche li presente questo semi-umorismo 1po fuori luogo(gimli che si rende ridicolo ad sempio) ma tutto sommato erano abbastanza fedeli per quel che mi ricordo. il ritorno del re probabilmente è quello + distorto, ma cmq siamo a livelli accettabili

Axelfolie's Avatar

imo film rovinato dalla commercializzazione del marchio Harry Potter.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

e' la legge di mercato, mentre l autore rimane lo stesso , il film non puo essere come il precendete, deve sempre avere dal punto di vista commerciale qualcosa in piu, gli effetti devono sempre essere piu fichi.
    Troppa commercializzazione del marchio ? mmmmm be il film deriva dal libro, ma il libro e' scoppiato in maniera ultra commerciale dopo il film. Diciamo che vanno avanti insieme per forza di inerzia
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron

bhe no aspetta i libri di Tolkien erano piu completi e introspettivi rispetto a quelli della Rowling

sono talmente tanto descrittivi che ti sembra di vedere un film invece di leggere un libro, cosa che assolutamente nn ho provato leggendo hp...

e cosa piu importante lotr ha una marea di personaggi "principali" molto difficili da mettere tutti su schermo, ossia l'introspezione di frodo (con quel frocio di sam) la via per diventare re da ramingo di aragorn etc etc sono diverse situazioni che avvengono nello stesso momento... a differenza di hp che la storia è 1 basata su 1 protagonista..
    molto piu facile metterla a schermo anche se la storia è lunga

imho hanno fatto proprio un lavoro di merda... a differenza di jackson che imho ha fatto il possibile... giusto tojere un po di azione e mettere un po piu di narrazzione... ma nulla di particolarmente grave

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Imho la + grande stronzata anche &#232; stato non menzionare gli elfi domestici oltre alla parte di rita e come diceva qulacuno come far&#224; harry ne quinto a fare l'intervista? b&#232; come film per bambini di 10 anni potrebbe anche passare ma non al pubblico di appassionati lettori.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast