Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 116

Thread: harry potter

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Se riesci a reggere quando ti guarda al mattino allo specchio...concordo..
    (Kizz )

Per quello ho ancora qualche problema

( )
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

blaze's Avatar

Secondo me troppe seghe mentali vi fate ....in parole povere , e' RARO che film fatti da libri siano la copia identica del cartaceo , a volte cambiano trama a volte per il poco tempo sono costretti a tagliare pezzi o ridicolizzarli con spezzoni di 5 secondi , ma non mi sembra che i film precedenti di HP abbiano riportato tutto alla perfezione , come lo stesso Lotr seppur ( a pare mio) ottimo film non abbia saputo ricreare quello che il libro ti faceva immaginare , tralasciandio anche su schermo alcune parti...
    Insomma se vi e piaciuto un libro , evitate di andare a vedere la trasposizione su schermo all 80% rimarrete delusi..ma e sempre stato cosi eh.....troppi fattori a partire dal regista e dall'ambientazione che " lui "vuole dare , puo far pesare troppo il tutto..
    ( Questa sera vado a vederlo!)
    Si per&#242; continuate a non centrare il punto della critica, &#232; ovvio che ci debbano essere dei tagli in una trasposizione cinematografica, ci&#242; che io critico &#232; il fatto che vengano modificati dei punti della trama, e che ne vengano inseriti alcuni che nel libro non sono mai accaduti a discapito di altri che invece vengono tagliati.

Il paragone Signore degli Anelli / Harry Potter che continuate a fare non calza proprio, il lavoro di Peter Jackson &#232; stato fatto con una cura maniacale, sopratutto riguardo le ambientazioni, realizzate con una precisione millimetrica utilizzando come modello le immagini degli illustratori ufficiali di Tolkien.
    Insomma la differenza &#232; palese, SdA = regista che ama il libro, HP = registi che probabilmente hanno letto unicamente la sceneggiatura.
    Poi ripeto, le americanate ci sono state anche nel SdA ed alcune da far rabbrividire (Gimli buffone e Legolas skater boy), ma &#232; un lavoro qualitativamente diverso (e superiore a parer mio) ai film di Harry Potter.

Poi insomma, non &#232; che sto qui a struggermi perch&#232; i film mi fanno cagare, me ne sbatto la ciolla ma dato che ci stiamo scambiando pareri...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Si per&#242; continuate a non centrare il punto della critica, &#232; ovvio che ci debbano essere dei tagli in una trasposizione cinematografica, ci&#242; che io critico &#232; il fatto che vengano modificati dei punti della trama, e che ne vengano inseriti alcuni che nel libro non sono mai accaduti a discapito di altri che invece vengono tagliati.
    Il paragone Signore degli Anelli / Harry Potter che continuate a fare non calza proprio, il lavoro di Peter Jackson &#232; stato fatto con una cura maniacale, sopratutto riguardo le ambientazioni, realizzate con una precisione millimetrica utilizzando come modello le immagini degli illustratori ufficiali di Tolkien.
    Insomma la differenza &#232; palese, SdA = regista che ama il libro, HP = registi che probabilmente hanno letto unicamente la sceneggiatura.
    Poi ripeto, le americanate ci sono state anche nel SdA ed alcune da far rabbrividire (Gimli buffone e Legolas skater boy), ma &#232; un lavoro qualitativamente diverso (e superiore a parer mio) ai film di Harry Potter.

Bhe secondo me e' si superiore Lotr, pero' c'e' da dire che il quarto film dura 2 ore e mezzo e non capisco cosa avrebbero dovuto togliere per "allungare" le parti che dite voi.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Si però continuate a non centrare il punto della critica, è ovvio che ci debbano essere dei tagli in una trasposizione cinematografica, ciò che io critico è il fatto che vengano modificati dei punti della trama, e che ne vengano inseriti alcuni che nel libro non sono mai accaduti a discapito di altri che invece vengono tagliati.
    Il paragone Signore degli Anelli / Harry Potter che continuate a fare non calza proprio, il lavoro di Peter Jackson è stato fatto con una cura maniacale, sopratutto riguardo le ambientazioni, realizzate con una precisione millimetrica utilizzando come modello le immagini degli illustratori ufficiali di Tolkien.
    Insomma la differenza è palese, SdA = regista che ama il libro, HP = registi che probabilmente hanno letto unicamente la sceneggiatura.
    Poi ripeto, le americanate ci sono state anche nel SdA ed alcune da far rabbrividire (Gimli buffone e Legolas skater boy), ma è un lavoro qualitativamente diverso (e superiore a parer mio) ai film di Harry Potter.
    Poi insomma, non è che sto qui a struggermi perchè i film mi fanno cagare, me ne sbatto la ciolla ma dato che ci stiamo scambiando pareri...
    Sulla prima parte posso essere in parte d'accordo ....ma cmq come ho detto rimane il fatto che trasposizioni perfette per me non esistono , per quello certi discorsi non li capisco , ovvio che nessuno vieta , ne tanto meno io , di parlare del film ...

Cmq per Lotr , adesso non mi ricordo , ma tempo fa notai qualche pezzo cambiato ...uhm pero non mi viene in mente.. , resta il fatto che ho la trilogia in DVD e mi piace molto!!!!11!!

(Aspetto di vedere questa sera , come hanno fatto Voldecomesichiama !!! , sono curioso!!! )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Acheron's Avatar

(Aspetto di vedere questa sera , come hanno fatto Voldecomesichiama !!! , sono curioso!!! )
    credo si chiami proprio Voldecomesichiama.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    credo si chiami proprio Voldecomesichiama.

Anche se ogni tanto lo chiamano anche Voldesonasegaio
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi

Anche se ogni tanto lo chiamano anche Voldesonasegaio

Si ma Anche

Voldequellola
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    Si ma Anche
    Voldequellola
    Vero, dimenticavo!

PS ad un certo punto mi pare che dicano Voldodammifordperjarvishayes, ma non ne sono sicuro...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

Chi? L'amico di Voldevattelappesca?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Vero, dimenticavo!

PS ad un certo punto mi pare che dicano Voldodammifordperjarvishayes, ma non ne sono sicuro...

ahahahahahhaah
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

..VoldeannateAfanCulo!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Darath's Avatar

..VoldeannateAfanCulo!!!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Ok visto ieri...finalmente ....a parte l'inizio appunto dove hanno tagliato 300 pagine del libro -.- , a me e piaciuto ...cmq con tutte quelle maghette li...avrei fatto na strage , consenzienti o no..

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

minchia cho io non la avvicinerei manco con 1 tuta anti-radiazioni cozzesche addosso

Lieutenant Commander

Ok visto ieri...finalmente ....a parte l'inizio appunto dove hanno tagliato 300 pagine del libro -.- , a me e piaciuto ...cmq con tutte quelle maghette li...avrei fatto na strage , consenzienti o no..
    Che te frega se sono consenzienti, c'&#232; sempre la maledizione imperio..

Cmq, se lo facevano durare un 15 minuti in pi&#249;, e ci infilavano anche la coppa del mondo e qualche piccolezza qu&#224; e l&#224; sarebbe stato meglio. In linea generale a me cmq &#232; piaciuto.
    ...
    Now Working..

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast