Originally Posted by BlackCOSO
Per quello ho ancora qualche problema![]()
![]()
(![]()
)
Per quello ho ancora qualche problema![]()
![]()
(![]()
)
Si però continuate a non centrare il punto della critica, è ovvio che ci debbano essere dei tagli in una trasposizione cinematografica, ciò che io critico è il fatto che vengano modificati dei punti della trama, e che ne vengano inseriti alcuni che nel libro non sono mai accaduti a discapito di altri che invece vengono tagliati.Originally Posted by BlackCOSO
Il paragone Signore degli Anelli / Harry Potter che continuate a fare non calza proprio, il lavoro di Peter Jackson è stato fatto con una cura maniacale, sopratutto riguardo le ambientazioni, realizzate con una precisione millimetrica utilizzando come modello le immagini degli illustratori ufficiali di Tolkien.
Insomma la differenza è palese, SdA = regista che ama il libro, HP = registi che probabilmente hanno letto unicamente la sceneggiatura.
Poi ripeto, le americanate ci sono state anche nel SdA ed alcune da far rabbrividire (Gimli buffone e Legolas skater boy), ma è un lavoro qualitativamente diverso (e superiore a parer mio) ai film di Harry Potter.
Poi insomma, non è che sto qui a struggermi perchè i film mi fanno cagare, me ne sbatto la ciollama dato che ci stiamo scambiando pareri...
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Originally Posted by blaze
Bhe secondo me e' si superiore Lotr, pero' c'e' da dire che il quarto film dura 2 ore e mezzo e non capisco cosa avrebbero dovuto togliere per "allungare" le parti che dite voi.
Sulla prima parte posso essere in parte d'accordo ....ma cmq come ho detto rimane il fatto che trasposizioni perfette per me non esistono , per quello certi discorsi non li capisco , ovvio che nessuno vieta , ne tanto meno io , di parlare del film ...Originally Posted by blaze
![]()
Cmq per Lotr , adesso non mi ricordo , ma tempo fa notai qualche pezzo cambiato ...uhm pero non mi viene in mente.., resta il fatto che ho la trilogia in DVD e mi piace molto!!!!11!!
![]()
(Aspetto di vedere questa sera , come hanno fatto Voldecomesichiama !!! , sono curioso!!! )
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
credo si chiami proprio Voldecomesichiama.Originally Posted by BlackCOSO
Originally Posted by Acheron
![]()
Anche se ogni tanto lo chiamano anche Voldesonasegaio
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Originally Posted by Sakugochi
Si ma Anche
Voldequellola
Vero, dimenticavo!Originally Posted by Acheron
![]()
PS ad un certo punto mi pare che dicano Voldodammifordperjarvishayes, ma non ne sono sicuro...
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Chi? L'amico di Voldevattelappesca?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by Sakugochi
ahahahahahhaah
..VoldeannateAfanCulo!!!![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
![]()
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
Ok visto ieri...finalmente....a parte l'inizio appunto dove hanno tagliato 300 pagine del libro -.- , a me e piaciuto
...cmq con tutte quelle maghette li...avrei fatto na strage , consenzienti o no..
![]()
![]()
minchia cho io non la avvicinerei manco con 1 tuta anti-radiazioni cozzesche addosso![]()
Che te frega se sono consenzienti, c'è sempre la maledizione imperio..Originally Posted by BlackCOSO
Cmq, se lo facevano durare un 15 minuti in più, e ci infilavano anche la coppa del mondo e qualche piccolezza quà e là sarebbe stato meglio. In linea generale a me cmq è piaciuto.
...
Now Working..