Le opinioni non sono tutte basate sul "chissà cosa" visto che comunque l'architettura della ps3 è stata rivelata da tempo così come quella del 360.
Mi spiace per te se di quella lista di giochi ne avresti presi solo 4, ti privi sicuramente di una grossa fetta di piacere videoludico

A me i videogames piaciono eccome, per questo ho tutte e 4 le console 128bit

e mi incuriosisce il tuo "il 99% del tempo lo passo giocando alla ps2"... immagino tu sia un amante dei jrpg dove effettivamente la ps2 domina incontrastata (ed infatti io ho quasi esclusivamente jrpg per ps2 visto che per il resto trovo giochi migliori su xbox o gamecube) perchè altrimenti non mi spiegerei come un utente di ps2 e xbox prediliga giocare con la prima.

Comunque affermare che l'xbox ha sfornato solo 3 bei titoli è una discreta sparata visto anche che la sua lineup è la migliore come qualità media

(ok ha il difetto di aver pochi giochi orientali, ma la roba che è uscita negli ultimi 2 anni ha stupito credo tutti... non è un caso se l'xbox ha superato il gamecube come numero di console piazzate.
Sorvolo sull'affermazione che l'online sia una cosa ancora marginale su console e poco sfruttato dai giochi perchè finche passi il 99% del tuo tempo su ps2 non metto in dubbio che le cose stiano così... ma ricordati che "la fuori" c'è un universo ben più vasto e divertente di quanto tu possa immaginare
Hai ragionissima a dire che alla fine a far la differenza sono i giochi, infatti lungi da me l'idea di passare subito alla next gen di console con tutti i giochi che devo ancora giocarmi per 128 bit (e che meritano di essere giocati) potrei andare avanti altri 2 anni... avevo riportato la cosa giusto per fare 2 chiacchiere , anzi qui c'è il link con i 10 motivi per cui non comprare l'xbox 360 secondo nintendo.
http://cube.ign.com/articles/670/670078p1.html