Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 107

Thread: Collina tifa Lazio !

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Si ma la campagna acquisti la fece sotto le indicazioni di Lippi eh...
    Sul secondo punto credo che un allenatore in un contesto nuovo si deve anche imporre, sara' che li proprio non si puo, sarei curioso di vedere Capello cosa farebbe all'inter.
    Rimango sulla mia che Capello e' il numero 1 in assoluto. Non proprio corretto(per come ando' via da Roma)ma parlano i risultati.
    Zi dalle informazioni che ho (è il classico caso del cugino dello zio della fidanza atec etc etc..) il punto fu proprio che Moratti, come sempre, fece la campagna acquisiti seguendo "il suo istinto" scodellando a Lippi una serie di giocatori NON richiesti (vi ricordate vampeta per dirne uno?). Ora il problema di un allenatore, in questi casi, è che non può semplicemente permettersi di ignorare coloro che non voleva, sia perché si creano malumori in spogliatoio sia perché si deprezza il patrimonio della società.
    Per ciò che riguarda l'imporsi ripeto quello che avevo detto prima... finché c'è Moratti all'Inter comandano i giocatori... triste ma vero.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Bhè dai Lippi vs Capello indubbiamente vince il secondo; perchè alla Juve non ce vole na sega a vincere capello è arrivato e ha vinto 1 scudetto, Capello fa giocare Del Piero solo quando è in forma ovvero 10 minuti a partita fregandonese altamente delle dirittive di sponsor ecc ( Lippi per tenerlo a casa è dovuto andare in Nazionale) Capello ha preso una manica di Sbandati fuoriclasse e ne ha fatto i campioni d'Italia( sto parlando della Roma) con un gioco che a tutt'oggi molte squadre manco se lo immaginano, Capello è andato a dimostrare quello che valeva in Spagna con un Real che era nettamente inferiore al Barcellona dandogli delle paghe Memorabili.

Perciò diciamo che Lippi se non ci fosse Capello sarebbe sicuramente il migliore.

Discorso Mondiale io spero di smentirmi volentieri ma non andiamo lontani, i giocatori del campionato Italiano che fanno la differenza so tutti stranieri.
    Io penso che la NAzionale abbia 8 buoni giocatori 2 ottimi giocatori e 1 campione (Totti) e con questa gente per ottenere risultati o diventi umile come la grecia degli europei ( ma non è nello stile di Noi Italiani ) o non vai lontano.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

I mondiali li vince la Germania: giocano in casa, hanno un grande giocatore ed altri 10 che sono pronti a mangiare tuoni e cacare saette come in tutti i mondiali
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    I mondiali li vince la Germania: giocano in casa, hanno un grande giocatore ed altri 10 che sono pronti a mangiare tuoni e cacare saette come in tutti i mondiali

Appena capisco dove abiti, come ho gia detto a Wayne, vengo sotto casa tua alle 4 di mattina a gridare DEFENSE ! DEFENSE! DEFENSE!

<Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Sulla carta e dai pronostici i mondiali li vince il Brasile han 21 fuoriclasse punto e stop.

Poi ci può stare la variabile impazzita che s'intossicano di polli alla diossina prima di scendere in campo e perdono una partita

Sul fatto che alla juve non ci voglia na sega a vincere non concordo... Alla Juve han vinto negli 30 ultimi anni in 3: Trappattoni, Lippi e Capello. Viceversa non han vinto Zoff, Maifredi, Marchesi, e Ancelotti (2 ottimi allenatori, uno medio e un mediocre).
    La mia idea, e sottolineo la mia idea, &#232; che Capello sia in grado di vincere solo con una squadra disegnata a sua immagine e somiglianza e che sia decisamente migliore delle contendenti. Non a caso molti tifosi della Roma rimproverano a Capello di aver perso 2 scudetti con una squadra migliore delle proprie avversarie (io credo che in effetti l'anno del primo scudetto dopo il ritorno di Lippi la Roma fosse la squadra pi&#249; forte). Sinceramente non ricordo la situazione del rapporto Real-barca quando Capello arriv&#242; in Spagna e vinse.
    Sul tema Del Piero sinceramente non concordo. Capello non lo fa giocare perch&#233; ha un fenomeno assoluto come Ibra da schierare. Lippi non ha mai avuto giocatori di livello anche semplicemente paragonabile a Del Piero da mettergli in ballottaggio.
    Inoltre, a mio parere, Del Piero &#232; un giocatore che gioca un tipo di gioco tatticamente importante, in quanto unisce alle capacit&#224; realizzative quelle di fantasista e quando serve fa anche un grosso lavoro di sacrificio.
    Come tifoso juventino non credo di aver nulla da irmproverare a questo giocatore e, sebbene sia d'accordo con l'utilizzo che ne fa attualmente Capello (meno con quello fatto lo scorso anno, in cui Trezeguet &#232; stato a lungo infortunato) ritengo che negli anni passati fosse giusto puntare su di lui.

Edito per dire che il Brasile &#232; forte, ma 21 fuoriclasse non fanno una squadra imbattibile, come ha ampiamente dimostrato il Real in questi anni.
    Il problema del Brasile resta storicamente sempre lo stesso: Non hanno difensori e devono quindi far giocae i giocatori fuori ruolo per mettere in piedi qualcosa che somigli a una difesa decente. Considerate che in finale &#232; arrivata una squadra come la Germania, che ra nel pieno di un ricambio generazionale.
    In Corea, sinceramente, non ho visto una squadra di calcio decente che fosse una, &#232; ovvio che in queste condizioni per il Brasile &#232; difficile non vincere il titolo.
    In questi mondiali di squadre valide ne vedo di pi&#249;, Olanda, Italia, Argentina, Repubblica ceca.. insomma il livello dovrebbe essere pi&#249; alto per cui non darei per scontata la vittoria del Brasile
    Last edited by jamino; 30th November 2005 at 11:57.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Del Piero uno dei giocatori pi&#249; sopravvalutati d'Italia.

Quote Originally Posted by Shub
    Del Piero uno dei giocatori più sopravvalutati d'Italia.
    Del sistema solare direi
    E mi fa piacere che a dirlo sia uno Juvent...pardon Gobbo

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Quote Originally Posted by Acheron
    Appena capisco dove abiti, come ho gia detto a Wayne, vengo sotto casa tua alle 4 di mattina a gridare DEFENSE ! DEFENSE! DEFENSE!
    Non ho capito perch&#232; vuoi fare ci&#242;, ma chiss&#224; come mai la cosa mi preoccupa non poco

Smoker

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non ho capito perchè vuoi fare ciò, ma chissà come mai la cosa mi preoccupa non poco

Perche' vojo la mia dose annuale di secchi d'acqua
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by jamino
    Sul fatto che alla juve non ci voglia na sega a vincere non concordo... Alla Juve han vinto negli 30 ultimi anni in 3: Trappattoni, Lippi e Capello. Viceversa non han vinto Zoff, Maifredi, Marchesi, e Ancelotti (2 ottimi allenatori, uno medio e un mediocre).
    La mia idea, e sottolineo la mia idea, è che Capello sia in grado di vincere solo con una squadra disegnata a sua immagine e somiglianza e che sia decisamente migliore delle contendenti. Non a caso molti tifosi della Roma rimproverano a Capello di aver perso 2 scudetti con una squadra migliore delle proprie avversarie (io credo che in effetti l'anno del primo scudetto dopo il ritorno di Lippi la Roma fosse la squadra più forte). Sinceramente non ricordo la situazione del rapporto Real-barca quando Capello arrivò in Spagna e vinse.
    Sul tema Del Piero sinceramente non concordo. Capello non lo fa giocare perché ha un fenomeno assoluto come Ibra da schierare. Lippi non ha mai avuto giocatori di livello anche semplicemente paragonabile a Del Piero da mettergli in ballottaggio.
    Inoltre, a mio parere, Del Piero è un giocatore che gioca un tipo di gioco tatticamente importante, in quanto unisce alle capacità realizzative quelle di fantasista e quando serve fa anche un grosso lavoro di sacrificio.
    Come tifoso juventino non credo di aver nulla da irmproverare a questo giocatore e, sebbene sia d'accordo con l'utilizzo che ne fa attualmente Capello (meno con quello fatto lo scorso anno, in cui Trezeguet è stato a lungo infortunato) ritengo che negli anni passati fosse giusto puntare su di lui.
    Edito per dire che il Brasile è forte, ma 21 fuoriclasse non fanno una squadra imbattibile, come ha ampiamente dimostrato il Real in questi anni.
    Il problema del Brasile resta storicamente sempre lo stesso: Non hanno difensori e devono quindi far giocae i giocatori fuori ruolo per mettere in piedi qualcosa che somigli a una difesa decente. Considerate che in finale è arrivata una squadra come la Germania, che ra nel pieno di un ricambio generazionale.
    In Corea, sinceramente, non ho visto una squadra di calcio decente che fosse una, è ovvio che in queste condizioni per il Brasile è difficile non vincere il titolo.
    In questi mondiali di squadre valide ne vedo di più, Olanda, Italia, Argentina, Repubblica ceca.. insomma il livello dovrebbe essere più alto per cui non darei per scontata la vittoria del Brasile
    Allora iniziamo per gradi: la difesa del brasile era il problema oggi non hanno nulla da invidiare a nessuno.
    L'olanda è una squadra forte ma inesperta con molti giovani in alcuni reparti perciò è immatura per vincere un modiale lo vedo molto difficile il loro sucesso, le altre so mediocri vedi la rep ceca il giocatore migliore è Nedved che francamente è sul viale del tramonto.
    Del piero ti do ragione che un tifoso Juventino non può dir niente per 10 anni avete palesemente alterato le competizioni usando sostanze non del tutto regolamentari ma Zeman ha parlato e di quella Juve solo Zidane è rimasto a livelli altissimi.E non è che me lo so inventato io, e non accetto nemenno il discorso che la usan tutti perchè ad oggi l'unica societa coinvolta in toto sulla vicenda doping è solo la Juve.LA roma di capello non era per nulla la più forte perchè forse gli 11 in campo erano i migliori ma se analizziamo titolari/panchina la juve e l'inter eran nettamente migliori.
    Ps avete esonerato una llenatore come Ancelotti che fece più di 70 punti perchè ritenuto inadatto e pur non essendo Milanista sono stato contentissimo che vi abbia soffiato l'ennesima finale di Champion, perchè sul piano umano i Three Stooges lo han trattato come una merda.
    Last edited by Estrema; 30th November 2005 at 12:11.

La difesa del brasile la vedremo all'opera ... magari mi sbaglio ma ne dubito...
    Sul tema doping sinceramente le cose non stanno esattamente come dici, le indagini son state fatte sulle juve per abuso di farmaci, ma ora iniziano anche a uscire storie su altre squadre (tra l'altro mi stupisce che nessunio abbia commentato, non qui, ma in generale, le dichiarazioni di peruzzi sul caso lipopil...o come se chiamava). In ogni caso vediamo oggi la sentenza di appello cosa dice.
    Gli altri giocatori, sinceramente alla juve o sono andati via da finiti o han fatto bene anche dove sono andati:
    Qualche nome Vieri, Di Livio, Vialli...
    Per ci&#242; che riguarda Del piero per me la realt&#224; &#232; assolutamente l'opposta... del piero &#232; il giocatore che gode di peggior stampa in Italia. Se Del piero andasse all'estero la stampa italiana lo riscoprirebbe come fu per zola.
    Per ci&#242; che riguarda Ancelotti dispiacque anche a me sul piano umano, ma sul piano tecnico la decisione fu sacrosanta. Le squadre di ancelotti perdono inevitabilmente negli appuntamenti importanti. La stessa vittoria di champions contro la juve venne solo ai rigori contro una squadra priva di nedved che in quel momento era l'unico giocatore insostituibile per la Juve.

Edito per aggiungere con riferimento a quello che dice Ihc qui sotto:
    L'episodio del video cannavaro lo scorso anno, che dimostrava come un'altra squadra negli anni 90 (tra l'altro una squadra che in quegli anni era avversaria diretta della juve) facesse ampio uso di farmaci a supporto delle rpestazioni come &#232; stato presentato?
    Come l'ennesimo juventino dopato...
    Ecco questo &#232; il problema nell'opinione pubblica e nella stampa ci sono squadre che sono sempre colpevoli qualunque cosa facciano altre che viceversa, anche se sono state condannate per corruzione, se han usato passaporti falsi, se han dato orologi agli arbitri, se gli han beccato e condannato giocatori per doping, son sempre parte lesa...

E mica &#232; tanto giusto eh....
    Last edited by jamino; 30th November 2005 at 12:45.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Estre, spero tu conosca la mia posizione sul doping. detto questo, ti sei mai chiesto come mai la Juve e' l'unica squadra tra quelle forti, o cmq quelle che hanno vinto negli ultimi anni, che e' stata sottoposta a indagini a proposito, nonostante , e lo sottolineo, abbia avuto un solo caso di giocatore riscontrato positivo (peraltro in un frangente particolarmente sospetto?) ?

E sopratutto, sinceramente e al di la' dei campanilismi, ti sembra coerente che sia l'unica squadra indagata e che lo sia perche' c'e' un allenatore rivale che ha detto che gli e' giunta voce che si dopano?

Insomma, avete idea di cosa sarebbe successo se veramente la juve fosse stata l'unica squadra a fare uso di doping? Avete mai praticato uno sport a livelli abbastanza avanzati da poter solo vedere la differenza fra voi e chi sapete non doparsi e "gli altri"?

Se la Juve fosse stata l'unica a fare uso di sostanze illecite non ci sarebbe stato lo scudetto della Roma, della Lazio, gli scudetti del Milan..

Suvvia, siate un po' obbiettivi. Io ormai comincio a essere schifato dal calcio come sport, e comunque ho _sempre_ sostenuto che gli juventini di bombassero. Ma mi stupisco di chi e' cosi' partigiano da pensare che se i ciclisti amatori 13enni prendono i bomboni, allora la roma, la lazio, il bologna, il napoli, il pizzighettone non facciano altrettanto.

Ma se vi fa piacere, tanto vale. La juve, in fondo, e' come gli Yankees, come i Lakers...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Eh si la juve del doping non aveva piu giocatori seri quando venne fuori la storia,
    Del piero che se ne dica e' a soli 180 gol con la juve ( soli ) e continua a farne 15-20 l'anno ( che niubbo pz ) .
    Peruzzi ha continuato a fare il portiere in serie A.
    Ferrara ha smesso dopo esser stato il secondo difensore piu forte in italia dopo Baresi.
    Montero continua a giocare non so dove ma gioca.
    Pessotto &#232; sempre vivo.
    Davids lo prese l'inter e lo rovino',poi in 3 mesi col barcellona vinsero 10 partite di fila.
    Deschamps o come si scrive allena una squadra ( del resto ha N anni )
    Vieri &#232; andato all'inter e ha fatto 30 gol all'anno.
    Vialli ando' a giocare nel chelsea e spopolo'.
    Ravanelli giocava nel perugia fino a 3 giorni fa.
    Torricelli lo dettero alla fiorentina , e gioco' benino.Stessa cosa per Di Livio.
    Non so che fine fece jugovic , e nemmeno paulo sosa , ma del secondo sono sicuro che continuo' a giocare.
    Zidane direi che si &#232; commentato con i fatti negli ultimi 5-6 anni.
    E adesso abbiamo una squadra nettamente piu forte che in passato.
    Il doping non &#232; che ci abbia proprio distrutto la squadra,a sentire la gente ci perse meno il Torino a Superga che noi col doping.
    Tutta questa tragedia juventina non la vedo insomma.

Riguardo il Brasile , quest'anno &#232; molto piu forte che in Koreaida,Cicinho,Cris,Cafu',Serginho,Lucio,Roberto Carlos ( lui &#232; vecchiotto ) , &#232; cmq una difesa di alto livello con tutti giocatori che giocano nei massimi campionati.
    Kak&#224;,Emerson,Ze roberto,Robinho,adriano,ronaldo,ronaldinho,luis fabiano , &#232; innegabile che partano favoriti.
    Ma se l'italia avesse la fortuna di trovarli NON IN FINALE ( li si perde senno come sempre col brazil ) giocando una partita di fatica e calci (materazzi e gattuso FTW ) si puo' anche vincere . Se Toni per caso arriva ai mondiali in queste condizioni non ho paura di nessuno.
    Last edited by Arthu; 30th November 2005 at 12:54.

L'episodio di Cannavaro se non erro è stato trasmesso su una rete mediaset poco prima dell'incontro Juve-Milan perciò manco lo commento.

Io sono daccordo che tutti hanno fatto uso di farmaci ecc ecc ma non capisco perchè dato che c'era di mezzo al juve alla fin fine han fatto il solito processo ridicolo all'italiana; mi sta bene che devono controllare tutti e non lo fanno per non scoprire il marcio; è un po come le mancate iscrizioni di quest'anno se per alcuni so stati insabbiate le cose per altri meno importanti ci son andati pesanti.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast