Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 56

Thread: Cosa potrebbe....

quindi cosa devo fare.... non so più che pensare...

non conosco nessuno con un record come il mio di hd marci...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    mhh è l'unica cosa, anche perchè la mb al hd passa voltaggi bassi che non possono danneggiare niente.
    MA PIETA' EH !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sherevok
    quindi cosa devo fare.... non so più che pensare...
    non conosco nessuno con un record come il mio di hd marci...
    L'ipotesi suggerita dal buon jarsil non suona male ma ritengo più probabile il pws sinceramente :/
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    MA PIETA' EH !

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Sherevok
    Ha detto l'ennesima boiata, non farci caso
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Un momento di serietà (raro, eh! quindi approfittatene!)
    Non è che hai dei problemi con l'impianto elettrico di casa?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

il pc di mio fratello e' a posto poi ho rifatto l'impianto da poco...

forse e' la piattina, quindi mb....

ma non posso saperlo con certezza....

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    MA PIETA' EH !

Un'altro che se non si gasa su un forum non &#232; appagato nella vita reale?

Sapere qualcosa di pi&#249; su un qualsiasi argomento non ti rende migliore di nessuno ricordatelo.

Ps non so che motherboard usi ma voltaggi stratosferici non li vedo da nessuna parte, niente che possa quindi danneggiare un HD ..

pps ennesima? quale sarebbe l'altra?

Cio&#232; tu e Gala saprete di computer ma siete dei grandi cafoni eh, invece che sfottere la gente perch&#232; non vi limitate a spiegare le cose? VI toglie il gusto della superiorit&#224;?
    Last edited by Kith; 30th November 2005 at 17:14.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Un momento di serietà (raro, eh! quindi approfittatene!)
    Non è che hai dei problemi con l'impianto elettrico di casa?

era quello che stavo pensando io.....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Un'altro che se non si gasa su un forum non è appagato nella vita reale?

Sapere qualcosa di più su un qualsiasi argomento non ti rende migliore di nessuno ricordatelo.

Ps non so che motherboard usi ma voltaggi stratosferici non li vedo da nessuna parte, niente che possa quindi danneggiare un HD ..

pps ennesima? quale sarebbe l'altra?

Cioè tu e Gala saprete di computer ma siete dei grandi cafoni eh, invece che sfottere la gente perchè non vi limitate a spiegare le cose? VI toglie il gusto della superiorità?

tunnel ha usato un tono decisamente poco carino e di sfotto' pero' ha ragione.....nn significa che un voltaggio basso nn possa fare partire un hd....ci sono componenti di microingenieria anche all'interno di un semplice hard disk i quali si danneggiano anche con bassisime oscillazioni di tensione (la testina x esempio)

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d ma ce l'hai con me? che diavolo ti ho fatto.

Cio&#232; in ogni post qui la gente usa toni sgarbati per dimostrare che ne sa pi&#249; di me o che sbaglio.

A me piacerebbe capire dove sbaglio se sbaglio, io rispetto voi perch&#232; voi dovete usare certi toni?
    Poi sempre sul fatto dell'altro reply non mi pare di averti offeso in nessun caso. Perch&#232; hai chiuso tutto editando pure i reply dove esponevo le mie idee? (ovvero in quel caso che centrino > amdmobilexp > intel p4 )

Io poi ho solo detto che le mb hanno voltaggi bassi e raramente possono fare saltare un hd per tale motivo, non mi pare di aver detto, &#232; impossibile son cazzate etc.
    Ho esposto la mia idee a riguardo e invece che spiegare agli altri utenti che le cose che dico son imprecise dando una motivazione mi becco certi reply poco eleganti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    tunnel ha usato un tono decisamente poco carino e di sfotto' pero' ha ragione.....nn significa che un voltaggio basso nn possa fare partire un hd....ci sono componenti di microingenieria anche all'interno di un semplice hard disk i quali si danneggiano anche con bassisime oscillazioni di tensione (la testina x esempio)
    Più che altro è un effetto indiretto. La testina non è mai comandata direttamente dai segnali passanti nel cavo EIDE, i segnali prima arrivano all'elettronica di controllo dell'HD, la quale poi comunica alla testina dove posizionarsi (per farla molto semplice).

Quindi il rischio di rovinare direttamente la testina non c'è, più che altro dei segnali errati possono "fuorviare" l'elettronica che di conseguenza manda segnali sballati alla testina, che si rovina.

Quote Originally Posted by Galandil
    Più che altro è un effetto indiretto. La testina non è mai comandata direttamente dai segnali passanti nel cavo EIDE, i segnali prima arrivano all'elettronica di controllo dell'HD, la quale poi comunica alla testina dove posizionarsi (per farla molto semplice).
    Quindi il rischio di rovinare direttamente la testina non c'è, più che altro dei segnali errati possono "fuorviare" l'elettronica che di conseguenza manda segnali sballati alla testina, che si rovina.
    pur non sapendo tutto ciò è questo che avevo letto/sentito e intendevo io per impossibile....

x4d00m's Avatar

x4d ma ce l'hai con me? che diavolo ti ho fatto.

Cioè in ogni post qui la gente usa toni sgarbati per dimostrare che ne sa più di me o che sbaglio.

A me piacerebbe capire dove sbaglio se sbaglio, io rispetto voi perchè voi dovete usare certi toni?
    Poi sempre sul fatto dell'altro reply non mi pare di averti offeso in nessun caso. Perchè hai chiuso tutto editando pure i reply dove esponevo le mie idee? (ovvero in quel caso che centrino > amdmobilexp > intel p4 )

Io poi ho solo detto che le mb hanno voltaggi bassi e raramente possono fare saltare un hd per tale motivo, non mi pare di aver detto, è impossibile son cazzate etc.
    Ho esposto la mia idee a riguardo e invece che spiegare agli altri utenti che le cose che dico son imprecise dando una motivazione mi becco certi reply poco eleganti.

nn mi hai fatto nulla, ho replyato al fatto che tunnel ti ha ripreso in modo sgrarbato e l'ho sottolineato.....ti ho pure dato ragione dal punto di vista del comportamento e hai ancora da svavare i cosiddetti? Smettila di fare la vittima grazie

p.s. tu hai detto che i voltaggi bassi di una mb NON POSSONO DANNEGGIARE NULLA (rileggi sopra).....nn che raramente danneggiano....sono due cose ben distinte...

x Gala
    si hai ragione, sta di fatto che la testina e il motore della testina sono gestite dal controller interno dell'hd che riceve gli input dal controller ide o sata della mb sul canale appunto ide o sata.....ergo si puo' danneggiare, come dici te, indirettamente, pero' e' possibile....cmq il mio era un esempio, per carita' :P

Tunnel's Avatar

Allora, te lo ripeto per l'ultima volta, visto che ancora non hai capito.
    Qua la gente posta per avere info e consigli. Se non sai stai zitto (come faccio io nei post relativi al wi-fi che non avendolo mai sperimentato a fondo evito e basta, a meno che non si parli d confronto cavo/wi-fi che allora li "qualcosina" in piu' ne so).
    NON SI GIOCA CON I SOLDI DEGLI ALTRI.
    A me non frega nulla se te ti compri un pc con 2 6800ggpd e ci spendi 5k euro. NON e' un buon rapporto prezzo prestazioni.
    A me non frega il fatto che A TE i dischi maxtor non si rompono, perch&#232; io/xad/jarsil e qualsiasi altro tecnico ne hanno ritirati UNA VALANGA. Io stesso ho 1 maxtor da oltre 5 anni, acceso almeno 16/6, per&#242; non lo porto come esmpio di ottima costruzione... anzi nessuno sapeva che lo ho dato che nn l'ho mai scritto....

Insomma, lo ripeto, gioca con i soldi e i pezzi tuoi, ma se si parla della roba degli altri o sei certo all 100% di quanto dici o stai zitto.

Alla prox uscita infelice chieder&#242; il ban dalla sezione e, se non &#232; possibile (come temo) il ban in generale (anche se questo lo troverei poco giusto dato che non so quello che fai nelle altre sezioni e sinceramente non mi interessa saperlo)
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast