il mio è made in indonesia e di un azienda non italiana, non so quanto possa essere di Ilvio asd
Originally Posted by Kith
Anche te lo chiami Ilvio mo ?
asdahuhasdahuh.
Ilvio mi sta sempre + convincendo a comprare uno sniper serio.![]()
Atto n. 2-00784
Pubblicato il 5 ottobre 2005
Seduta n. 878
BRUTTI - Al Ministro delle comunicazioni. -
Premesso che:
il giornale "L’Unità", in un articolo del 26 settembre 2005 a firma Francesco Luti, riporta la notizia che Paolo Berlusconi, fratello dell’attuale Presidente del Consiglio dei ministri, On. Silvio Berlusconi, è distributore, attraverso la società Solari.com, dei prodotti a marchio Amstrad;
la società Amstrad, tra altri, produce i decoder atti a ricevere il segnale del digitale terrestre;
l’acquisto di detti decoder è incentivato con un contributo pubblico, stanziato nelle ultime leggi finanziarie;
in ultima analisi si tratta di un contributo all’acquisto finanziato con i soldi dei contribuenti;
il ministro Landolfi ha annunciato pubblicamente che è intenzione del Governo rinnovare lo stanziamento di fondi per la diffusione del digitale terrestre;
secondo indagini di mercato, che prendono in esame il periodo gennaio-luglio 2005, la quota di mercato di Amstrad nel digitale terrestre è pari al 6,9%;
la vendita di tali decoder, tra le altre modalità, avviene anche attraverso il servizio Media Shopping, di proprietà di RTI s.p.a., società quest'ultima del gruppo Mediaset, servizio che utilizza trasmissioni sui canali Mediaset;
Mediaset è dunque beneficiaria diretta degli incentivi governativi, rimborsati alla società attraverso l’esercizio commerciale Media Shopping;
i decoder Amstrad vengono venduti in abbinamento ad una smart card “Mediaset Premium” del valore di 10 euro, e ciò determina un finanziamento rivolto, di fatto, ad un solo operatore del digitale terrestre a scapito degli altri,
si chiede di sapere:
se il Ministro in indirizzo fosse stato a conoscenza di quanto sopra esposto nel momento in cui ha predisposto l’ulteriore finanziamento dell’acquisto di decoder per il digitale terrestre;
se non ritenga che il finanziamento pubblico di un operatore in digitale terrestre, nella fattispecie Mediaset, a scapito degli altri, configuri una grave violazione della parità di condizione nella libera concorrenza;
se, tutto ciò procurando una posizione dominante della società Mediaset nel digitale terrestre e un suo conseguente indebito arricchimento, non induca il Ministro ad avviare un’indagine, avvalendosi dei suoi poteri di indirizzo e controllo, trasmettendo opportuna documentazione all’Autorità di Vigilanza delle Telecomunicazioni e alla stessa Autorità Antitrust;
se il Ministro non ravvisi anche che l’evidente commistione tra interessi privati e pubblici che riguardano, a questo punto, non solo il Presidente del Consiglio, proprietario di Mediaset, ma anche suo fratello, distributore di decoder sovvenzionati dal Governo, configuri una violazione della recente normativa sul conflitto d’interessi;
se e quali iniziative il Ministro intenda adottare per impedire il permanere di questo stato di cose, illegittimo, illecito e gravemente compromissorio dello sviluppo di un settore innovativo delle comunicazioni televisive e radiofoniche.
... E j so napoletano...e si nun canto moroSpoiler
Originally Posted by Alkabar
si adoro comediavolosichiamaquellodizelig
poi per quanto mi possa essere indifferente Berlusconi, cmq è poco serio chiamarlo Berlusconi![]()
Un fratello è parente di primo grado non di secondo... ci sono altre fonti a riguardo ? Quando un giornalista dimostra ignoranza tendo a pensare che si inventa metà delle cose che scrive e l'altra metà le copia da qualche parte :P
Poi se è vero non mi meraviglia affatto, ha fatto di molto peggio Ilvio, ma la sinistra non ha le palle di incirminarlo pure se va al governo(alto tradimento, o meglio ancora legge ad personam contro Berlusconi avente come scopo interdizione perpetua ai pubblici uffici, no prescrizione, retroattiva). Se lo stato fa bancarotta e passiamo a colonia meglio![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
si cmq non mi stupisce affatto che uno in famiglia Berlusconi abbia aziende che producono sti così, come non mi stupisce che il giornalista in questione sia assolutamente di parte :>
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...digitale.shtml
GODO
3 milioni invece di 20 milioni.......che rosikata muahaua
Spoiler
il digitale terrestre è un ottima idea a prescindere, se poi siete ottusi, perchè credete che comprandolo Berlusconi guadagni soldi e voti, beh cazzi vostri.
A sto punto per coerenza de-sintonizzate i canali mediaset sennò è il solito bla ipocrita.
Ah, io mi guardo le partite a 3 €
GG
PS edit : Ah grazie alla vostra ossessione Berlusconiana, rimanderemo la tv multimediale e tutti i pregi che ne comporta (non so se avete letto l'articolo fino in fondo) in modo tale da essere gli ultimi in Europa![]()
A me il digitale terrestre sembra una presa per il culo, in Europa hanno la tv via cavo da decenni, con costi contenuti e una quantità di canali enorme. Infatti è mia opinione che a questo punto è meglio Sky che quella tecnologia assurda.Originally Posted by Kith
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
una presa per il culo in che senso?Originally Posted by Glasny
Tecnologia assurda?
Ma qualche motivazione seria e argomentata per la quale definite questa tecnologia "assurda" quale sarebbe?
Cioè è gratis, il decoder lo paghi 20 € , ci vedi le partite del campionato a prezzi ridicoli, più avanti si potranno effettuare pagamenti, prenotazioni varie, selezione dei programmi e chi più ne ha più ne metta...
Meglio spendere 30€ al mese per vedersi 4 partite con sky eh si![]()
Con sky vedi anche tanti altri canali e se non sbaglio alcune partite non sono a pagamento e altre sono comprese nel prezzo poi dipende dall'offerta. Di certo non puoi negare che le tv generaliste italiane siano scadute nel trash assoluto fatto di reality show, vecchi film visti e stravisti e tg faziosi nessuno escluso. Le cose decenti in tv sono trasmissioni comiche e qualche trasmissione seria in seconda serata. Se devo comprarmi un decoder mi aspetto di meglio, e anzi nell'interesse del paese sarebbe la tv via cavo e non una rinuncia ad essa e il ripiegamento su digitale terrestre con tanto di ritorno economico personale e famigliare.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
se per te gratis è pagare 30 € (una media poi non so se son 20 o 40 ) al mese per 6/12 mesi vabbè si vede che hai soldi da spendere.
Che canali vedi poi con sky? l'unico figo è rock tv gli altri son le solite robe documentari, cartoni per bambini e film stravecchi asd.
col terrestre spesi 20 € 1 volta, poi quando voglio vedermi la partita del milan me la pago 3 € .
La tv via cavo tecnicamente parlando è identica al satellitare, cambia solo il mezzo di trasmissione...
Non so quanto siano meglio del dt