Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 107

Thread: Collina tifa Lazio !

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Tze ... siete sbarbatelli.....
    Nessuno di voi si ricorda non dico l'eliminazione dai mondiali del 1974, o la mitica vittoria contro i padroni di casa di Aregentina 1978, ma manco la mitica eliminazione del Brasile con tripletta di Rossi...

Niubbi!!!!!!!!!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Tze ... siete sbarbatelli.....
    Nessuno di voi si ricorda non dico l'eliminazione dai mondiali del 1974, o la mitica vittoria contro i padroni di casa di Aregentina 1978, ma manco la mitica eliminazione del Brasile con tripletta di Rossi...
    Niubbi!!!!!!!!!
    E adesso non esageriamo, io quelli dell'82 me li ricordo bene

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Io ricordo altri scudetti rubati dalla Juve, alla Roma a noi della Fiorentina etc.
    Il marcio va estirpato ovunque sia.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Triag se quest'anno la Fiorentina perdesse di un punto lo scudetto all'ultima giornata per un rigore dubbio dato alla Juve o al Milan, tu ti ricordersti del possibile (probabile) rigore NON dato alla Roma domenica scora per il mani del difensore viola (Dainelli?) sul cross dalla dx dell'area di rigore?

No assolutamente...

Come tutti i tifosi tu ti ricorderesti solo ed esclusivamente degli episodi a te sfavorevoli...

Come tutti i tifosi ricordi il goal annullato a cannavaro ma non ricordi che il calcio d'angolo su cui ha segnato era in realtà una rimessa di fondo... Ricordi il gol non visto ad Empoli contro la Juventus ma non ricordi il rigore netto su Iuliano non dato...

Così un gol come quello di Turone (sull'assenza del fuorigioco solo la moviola dette delle certezze, so da chi era allo stadio che manco i tifosi romanisti si accorsero che turone non era in fuorigioco) diviene "uno scudetto rubato"...
    Il Rigore di Brady all'ultima giornata nell'82 diviene uno scudetto rubato...

Ma che vi rispondo a fare?
    Continuate a piangere e a pensare che non vincete a causa di complotti cosmici...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Bortas's Avatar

...
    Jami è anche vero che spesso e volentieri gli arbitri sbagliano di più nelle partite pericolose che possono mettere a rischio il campionato, come si è notato solitamente sti episodi aumentano nel finale di campionato, non che durante l'anno non ce ne siano, per portare un esempio tu citi il goal fantasma a Empoli in quel finesettimana maledetto (feci caso a tutti gli errori arbitrali dichiarati) sono di Empoli e seguii molto la vicenda calcistica di quella giornata, i casi gravi in decisioni arbitrali furono 5-6 in 3 partite sensibili un pò troppi se consideri che la media è di 1-2 a giornata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Bortas il fenomeno secondo me ha 2 spiegazioni:

1) le partite sensibili sono partite che "fanno" o "disfano" la cariera di un arbitro. Gli arbitri quindi essendo umani possono essere più tesi e tendere a sbagliare maggiormente. Ovviamente, non ho mai negato questo, le piccole squadre pagano tutto ciò in quanto nel dubbio si decide sempre a favore della grande... ogni arbitro teme che un domani juve, milan, inter, e le grandi del momento (possono essere roma, fiorentina lazio..) si lamentino di uno scudetto perso per colpa sua. L'unica eccezione a questa regola era Collina che per il suo carattere faceva esattamente l'opposto... in queste circostanze favoriva le piccole (Juve Perugia, ma anche Venezia roma, 2 rigori dati negli ultimi 2 minuti al venezia).
    2) La stampa, da sempre affamata di di polemiche per fare più audience/vendere più giornali rimesta maggiormente nel torbido cercando di creare casi più o meno esistenti...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Gli arbirtri saranno persone certo e possono sbagliare certo, per esperienza personale, visto che qualche anno fa ero arbirtro Figc a Firenze (iniziato per gioco e per vedere partite viola a gratis in tenera eta), ti posso dire che a livello provinciale e regionale se scazzavi qualcosa ocntro i club piu titolati e importanti il lunedi sera il commissario tecnico ti rompeva le palle perche a sua volta gliele avevano rotte al teleofno dirigenti di quella societa' o perche senza che lo avessero fatto aveva paura che lo potessero fare. Gia a livello regionale gli arbirtri sono condizionati, nel senso che se possono evitarsi rogne sbalgiando solo a favore delle grandi molti, soprattutto chi vuole fare carriera, lo fanno, non tanto premeditando le vittorie per quelle squadre ma disponendsi inmodo che nel dubbio scelgono a favore di quelle squadre.
    A me non fregava una sega di fare carriera, visto che cmq a 28 anni ero a fare spola tra seconda categoria e prima, ormai non sarei piu salito enon avevo questo assillo di evitare le ramanzine e di non pestare piedi, mi fu assegnata una partita di cartello a livello di 2nda categoria penultima giornata, nel seocndo tempo dopo aver fischiato un fuorigioco e tornando verso il centro campo udi benissimo un insulto diretto e ripetuto nei miei confronti d parte del capitano della squadra (diciamo piu titolata) per il fuorigioco ormai fischiato e ocn azione conclusa e gioco ripreso da 30 sec. Fischiai fermai il gioco e buttai fuori il capitano, ci fu un po di parapiglia con dirigente accompagnatore e allenatore, la squadra perse scontro diretto.
    Il giorno seguente a mo di gestapo il mio commissario in sede al momento in cui consegno referto mi chiede spiegazioni perche evidentemente si erano lamentati con lui dirigenti o qualcuno del settore federale vicino alla societa in questione, io gli rispondo che le spiegazioni sono nel referto e che prima di chiedermele potrebbe almeno leggerlo. Lui mi fa : io il lunedi non voglio rompimenti di coglioni, oggi mi hanno rotto le palle per tot partite, una delle quali la tua........... Io allora chiusi dicendo,uhmm ... non ho fatto niente di strano sta scritto nel referto e se, gli dissi " non vuole rompimenti di coglioni si dimetta e faccia altro".
    Inutile dire che l'anno seguente della prima categoria non vidi piu manco una partita, vabbe ormai era quello che volevo almeno mi facevo le partitelle allievi o calcetto e la domenica mivedevo laviola asd...
    Cmq questo era fino a 5 anni fa il clima in sezione Figc a Firenze, credi ceh a livello nazionale sia diverso ???

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

No Tria chiaro che no... ma tu credi realmente che in serie A le potenti siano solo Milan e Juve?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

No Tria chiaro che no... ma tu credi realmente che in serie A le potenti siano solo Milan e Juve?
    Di certo non c'è l'Inter

Anche se qualche anno fa a Kallon qui a perugia alla 1 di campionato ho visto fare 3 falli consecutivi per segnare un goal.

Si le potenti sono Milan e Juventus qualche volta lo e' stata l'Inter ma da diversi anni e' solo lo zimbello delle altre 2 che la usano e basta e forse non riescono manco a farle vincere qualcosa visto che ci pensa da se a non farlo.
    Il motto che porta avanti il calcio italiano e' di carattere massimalista, le squadre che hanno piu tifosi devono essere trattate bene perche altrimenti cala il consenso e il numero dei fessi paganti a tutt i livelli commerciali.
    SOlo che il giocattolino si sta rompendo perche le medie spesso per arrivare a vincere fanno il passo piu lungo della gamba e capitombolano in fallimenti e retrocessioni, indi la gente la stanno eprdendo comunque perche uno alla fine si rompe i coglioni e la domenica fa altro, finche non hai famiglia va bene anche lo stadio e le sue sceneggiature scritte, poi la musica cambia ed e' epr questo e per la violenza da stadio che nn ci trovi famiglie.
    Se guardi l'NFL negli ultimi anni il campionato lo hanno vinto anche squadre minori e non per forza quelle delle metropoli la gente va all'arena con la famiglia e ci passa anche 4 ore spendendo mangiando ingrassando invecchiando
    In italia invecchi e basta perche soldi non ce n'e' allo stadio ad un certo punto non vai piu e non segui piu il calcio e allo stadio se puoi arrivi 5 min prima e ti levi dai coioni dopo il fischio finale se nn prima.

Il paragone con l'NFL o la NBA non regge (e bada bene a me piace molto la struttura di quel tipo). Quando le "grandi" d'Europa puntano a una super lega puntano a un modello di quel tipo, ma questo modello non è attualmente applicabile al calcio.

Il meccanismo delle scelte, dei salary caps è realizzabile solo ed esclusivamente in una lega a numero chiuso, non in un contesto come quello del calcio in cui convivono le leghe di tutti i paesi più importanti economicamente.
    Se oggi si mettesse il salary cap in Italia e non si facesse lo stesso in Spagna, Inghilterra, Francia etc. il risultato sarebbe semplicemente che i grandi giocatori, italiani e stranieri, andrebbero negli altri paesi dove potrebbero guadaggnare di piu e il movimento calcistico italiano inizierebbe un declino inarrestabile (il che sarebbe pure un bene da tutti i punti di vista trane da quello meramente sportivo).

La storia che in italia contano solo Milan e Juve è una gran cazzata, guarda ogni volta come si mettono d'accordo tutti...
    Tutti a sparare su galliani presidente (attenzione io sostengo che ci sia conflitto di interessi... sono contrario al fatto che sia presidente della lega) poi scopri che i grandi accusatori (roma inter..) l'han votato, non solo in questo mandato... ma anche al precedente!
    Come ti spieghi sta cosa?
    Se realmente ci fosse questa incredibile sperequazione tra le varie società ci metterebbero un attimo a mettere le 2 in questione in minoranza... ma invece non lo fanno.. evidentemente perché ci sono interessi concordanti ed omogenei a prescindere da liti di facciata.
    L'anno scorso ad esempio la Roma gridava allo scandalo per la differenza nei diritti televisivi tra juve Milan e altre squadre ergendosi a paladino della mutualità... nessuno si ricorda però che fu Sensi il più strenuo sostenitore della contrattazione singola dei diritti televisivi per la pay tv quando dopo l'ingresso di Stream alla sua società conveniva così piuttosto che la contrattazione collettiva...
    La triste realtà dei fatti è che nel calcio (ma in questo paese è così anche in settori molto piu importanti) i "principi" sono tali finché vanno a proprio vantaggio... pronti ad essere dimenticati e sostituiti da nuovi "principi" alla minima convenienza...

Il giocattolo si sta rompendo... sono assolutamente d'accordo con te, ma si sta rompendo nel suo insieme, per colpa di tutti gli attori coinvolti, non perché ci sia da una parte "il male" e dall'altra "il bene"
    Last edited by jamino; 3rd December 2005 at 14:07.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Acheron's Avatar

minchia dai ora la juve ha vinto tutti i suoi scudetti meritatamente ok.

ciao mo le ho sentite tutte
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Che per te regga o meno il paragone, resta il fatto che la la gente va allo stadio con famiglia qua no.
    La roma e' stata costretta a votare perche presa per i capelli e ormai e' diventata vassallo delle potenti non avendo piu sensi i mezzi per combatterli.
    L'inter fa specie a se visto che i dirigenti non hanno il coraggio di andare per la propria strada e credono di potersi spartire qualcosa ocn Milan e Juve ma gli ultimi 15 anni credo avrebbero dovuto insegnar loro qualcosa.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Cmq vista l'ultima di campionato , io rincomincerei a tremare , il Milan ha preso di nuovo in prestito Kulovsky , speriamo per poco ..
    Tranquillo che il prestito è finito (con tanto d'interessi) in una serata di Maggio '05.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

E lo so che li la gente va allo stadio con la famiglia.. Ma forse il problema sull'andare allo stadio sono le cose che succedono negli stadi...
    Guarda Gioved&#236; sera per colpa degli ultr&#224; Juventini e quelli della Fiorentina...
    Ricorda il derby sospeso dagli ultr&#224; per la falsa morte di un giovane a Roma, I Motorini gettati dagli spalti di San Siro...
    Io per trovarmi in un mondo senza leggi in cui 4 deficenti con una sciarpa la fanno da padrone sinceramente non spendo neanche 10 centesimi.
    Facciamo una politica seria di repressione di questi fenomeni (le societ&#224; prima che lo stato) e poi ne riparliamo.

PS Per Acheron

In effetti hai ragione ... gli scudetti li abbaim vinti tutti usando il bug del cavo di rete!

Ciao Salta......
    Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast