Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 48 of 48

Thread: ribeppe rigrillo

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Va beh, per un S.O fatto in java, forse è un minimo presto, però esiste già qualche tentativo.
    Certo che se ce la facessero, sarebbe un sistema operativo in grado di andare su tutte le piattaforme, ammesso che esista poi un firmware che faccia da JVM....
    Non ci vuole un gran che a farlo, conosciuta l'architettura del computer... ... esiste la TinyJVM per esempio che si può montare sui robottini della lego. Fare una cosa in grande non dovrebbe essere impossibile ! Anzi ... adesso guardo se qualche matto l'ha già fatto ...
    Linux genericamente è vero che richiede più competenze, però si stanno avvicinando un po' all'utente finale. A tal fine prova la distro Kubuntu 5.x. Prima di Kubuntu ho provato anni fa Red Hat, poi Suse 9.0 e mi erano sembrati un po' tricchettosi. Con kubunto invece mi trovo da dio.
    I compagni all'università mi hanno detto che c'è una vasta comunità dietro, chiaramente come ho già detto ci sono un po' di bug ancora, però generalmente vengono risolti nel giro di pochi giorni.
    Il problema è che l'utente finale che usa windows sul lavoro spesso non sa nemmeno cosa sia una shell, quindi credere che possa usare linux è lontano dalla realtà. Si cmq una CPU che invece di fare il passaggio linguaggio macchina -> firmware fa bytecode -> firmware non solo è realizzabile ma auspicabile, e il motivo per cui non esiste è appunto da imputare a Bill Gates.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Il problema è che l'utente finale che usa windows sul lavoro spesso non sa nemmeno cosa sia una shell, quindi credere che possa usare linux è lontano dalla realtà. Si cmq una CPU che invece di fare il passaggio linguaggio macchina -> firmware fa bytecode -> firmware non solo è realizzabile ma auspicabile, e il motivo per cui non esiste è appunto da imputare a Bill Gates.

Dipende anche dalla nebulosità della comunità attorno a java. Ha preso piede un po' di più cmq, ci sono dei progetti notevoli .....

Appro.... Se volete vedervi il primo mmorpg scritto completamente in Java, cercate Wurm Online. Hanno usato Jogl, (Java open gl), che è una infrastruttura abilitante per l'utilizzo delle open gl attravero java . E' ancora in beta, gli omini fanno cagare al cazzo perchè si sono concentrati sul mondo prima.
    Fa effetto il fatto che sia tutto selezionabile....

OpenOffice è scritto in java che vuoi sappiate ? No perchè lo fa la Sun.... come l'ho visto mi è venuta <---- quella faccia perchè non devo più fare affidamento su Word (GNNN funzione controllo ortografia non installata correttamente .... installo ? No scoppia.... GNNN funzione controllo ortografia .... grrrrr) .

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Dipende anche dalla nebulosità della comunità attorno a java. Ha preso piede un po' di più cmq, ci sono dei progetti notevoli .....
    Appro.... Se volete vedervi il primo mmorpg scritto completamente in Java, cercate Wurm Online. Hanno usato Jogl, (Java open gl), che è una infrastruttura abilitante per l'utilizzo delle open gl attravero java . E' ancora in beta, gli omini fanno cagare al cazzo perchè si sono concentrati sul mondo prima.
    Fa effetto il fatto che sia tutto selezionabile....
    OpenOffice è scritto in java che vuoi sappiate ? No perchè lo fa la Sun.... come l'ho visto mi è venuta <---- quella faccia perchè non devo più fare affidamento su Word (GNNN funzione controllo ortografia non installata correttamente .... installo ? No scoppia.... GNNN funzione controllo ortografia .... grrrrr) .
    Si può vedere per curiosità ma da un mmrpg di oggi pretendo ben altro, cioè sto giocando a Silk Road che non solo è considerato un lineage2 improved(anche graficamente) ma sul sito c'è un bel bollino con scritto FREE FOREVER. Quelli commerciali in uscita offrono molto di più, e se ci fosse quella piattaforma java sarebbero tutti scritti in java nessuno escluso. Per gli office alternativi non mi interesso da anni, tanto per farti capire : per me l'ide in java netbeans è stata una novità quando a Settembre ho dovuto finire un progettino in java per un esame dell'uni. Aver potuto iniziare in ambiente linux e continuare e finire in windows senza alcuna differenza è stato molto comodo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 4 of 4 FirstFirst 1234