Jars il sito può essere attendibile o meno, infatti mi sono limitato a postare un parere tecnico di una ASL, non ho postato le altre considerazioni che erano sul sito che sono, ovviamente, di parte.Originally Posted by Jarsil
Sul tema su dei posti di blocco:
A ciò che mi risulta (fatto na rapida ricerca) Questi comitati di cittadini/enti locali etc etc sono anni (ripeto anni) che pongono la questione. Guarda caso tu, io, la maggior parte degli utenti di questo forum e penso dei cittadini italiani, han scoperto l'esistenza del problema solo ora (diciamo negli ultimi 30 giorni va).
Ciò dimostra chiaramente che senza queste azioni più ecletanti il tema (problema) sarebbe passato tranquillamente sotto silenzio, con il risultato ovvio che come sempre, avremmo scoperto dell'esistenza del problema quando ormai i giochi erano completamente fatti.
Sul tema delle gare di appalto sinceramente c'è poco da dire, oltre al fatto che ci vuole molto poco a fare una gara di appalto "indirizzata" in modo tale che la vinca un soggetto predeterminato. Ricorod ad esempio quando ero all'unicersità, nel periodo d'oro dei Cattolici Popolari e dello Squalo Sbardella gli appalti delle mese erano costruiti scientificamente perché potessero vincerli solo le cooperative di CL (che so mettevi come vincolo la locazione in un determinato raggio dalla facoltà dove sapevi che solo i CP avevano a disposizione uno stabile e il gioco era fatto...)