Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Qualcosa di SERIO

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Qualcosa di SERIO

Ultimamente non ho visto delle grandi novità in questa sezione.. mah..commentiamo un po' sta cosa:

Iran/ Il presidente Ahmadinejad vuole "cancellare" Israele. Cresce l'allarme sui piani segreti nucleari
    Venerdí 28.10.2005 18:12
    La "deriva" estremista di Mahmoud Ahmadinejad, eletto presidente dell'Iran a fine giugno, scuote governi e cancellerie di buona parte del mondo. Proclama, come ha fatto in pubblico il 27 ottobre, che Israele "deve essere cancellato" dalle carte geografiche, secondo i dettami dell'imam Khomeini, fondatore nel 1979 (fra il plauso di alcuni governi e sinistre rivoluzionarie europee) della repubblica teocratica islamica. Avverte che chiunque riconosca lo Stato ebraico - vedi altri Stati arabi, dopo Egitto e Giordania - "brucerà nel fuoco del furore" della Umma musulmana ossia la comunità dei credenti.
    Parlando agli studenti durante l'incontro sul tema "Il mondo senza il sionismo", aggiunge che "la nuova lotta" in Palestina - dove i gruppi radicali mirano a sabotare il processo di pace - eliminerà "questa stimmate" (Israele) dalla "faccia del mondo musulmano". Lo scontro è anche "una guerra fra l'Umma musulmana e il mondo dell'arroganza", per dire in particolare gli odiati Stati Uniti.
    Ce n'è abbastanza per osservare, come fa Le Monde (28.10.2005), che da un decennio non si udiva una tale stridula requisitoria contro Israele e l'America. Quasi un ritorno alle radici ideologiche della repubblica islamica, dopo la presidenza moderata e dialogante del "riformatore" Mohammad Khatami che faceva da contrappeso alla suprema autorità religiosa del Paese, l'intransigente ayatollah Alì Khamenei.
    Questa dialettica interna ora non c'è più, stando almeno all'atteggiamento del presidente eletto. Ma le parole, si sa, possono far parte di un "rito" propagandistico ripreso per necessità personali e politiche, non significando di per sè l'avvio di una "confrontation" diretta con i "nemici". Tutto vero, accantonando l'irresponsabilità degli appelli incendiari, se non fosse per alcuni dati di fatto ben altrimenti inquietanti.
    Contro le dichiarazioni del presidente c'è stata un'ampia reazione negativa nella comunità internazionale, dagli Usa al Regno Unito (Blair), dall'Onu (Annan) alla Ue (Barroso, vertice ad Hampton Court) e ad altri governi, mentre Israele ha avvertito che l'Iran attuale non può far parte delle Nazioni Unite.

Presidente dell' Iran, Affermazioni
    1) Israele non dovrebbe esistere / dovrebbe essere cancellato dalle carte geografiche;
    2) L'olocausto non e' mai avvenuto (Nazista? noo );
    3) Non abbandoneremo il nostro programma nucleare (da collegarsi con la 1? )

Mi pare che:

- non abbiano la minima paura degli stati uniti o di cio' che pensano di loro gli altri stati moderni.. da qui..che abbiano gia' l'atomica? = provate ad attaccarci e ve ne pentirete?..saddam e' caduto per molto meno...

-stia cercando di raccogliere consensi sia nel mondo islamico e palestinese sia in quello della croce uncinata/dei terroristi in generale.

-non partecipera' a nessuna operazione antiterrorismo indetta da stati europei o americani.. = appoggiera' i terroristi sul suo territorio..?

-questo piccolo hitler e' un pazzo furioso e ha i mezzi per attuare cio' che
    vuole..

-Sono il solo a pensare che molto probabilmente questo sara' il teatro di una prossima guerra?...

Last edited by fatal_jimbo; 9th December 2005 at 14:48.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ha l'atomica, quindi nessuno gli farà mai guerra, e se iniziano a tirarsi dietro pietrate con gli indiani staranno tutti a guardare, ci sarà il circo dele bandierine della pace come se a loro gliene fregasse qualcosa di una manifestazione in Italia, salirà il prezzo del Cachemere e GG.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    Ultimamente non ho visto delle grandi novità in questa sezione.. mah..commentiamo un po' sta cosa:
    Iran/ Il presidente Ahmadinejad vuole "cancellare" Israele. Cresce l'allarme sui piani segreti nucleari
    Venerdí 28.10.2005 18:12
    La "deriva" estremista di Mahmoud Ahmadinejad, eletto presidente dell'Iran a fine giugno, scuote governi e cancellerie di buona parte del mondo. Proclama, come ha fatto in pubblico il 27 ottobre, che Israele "deve essere cancellato" dalle carte geografiche, secondo i dettami dell'imam Khomeini, fondatore nel 1979 (fra il plauso di alcuni governi e sinistre rivoluzionarie europee) della repubblica teocratica islamica. Avverte che chiunque riconosca lo Stato ebraico - vedi altri Stati arabi, dopo Egitto e Giordania - "brucerà nel fuoco del furore" della Umma musulmana ossia la comunità dei credenti.
    Parlando agli studenti durante l'incontro sul tema "Il mondo senza il sionismo", aggiunge che "la nuova lotta" in Palestina - dove i gruppi radicali mirano a sabotare il processo di pace - eliminerà "questa stimmate" (Israele) dalla "faccia del mondo musulmano". Lo scontro è anche "una guerra fra l'Umma musulmana e il mondo dell'arroganza", per dire in particolare gli odiati Stati Uniti.
    Ce n'è abbastanza per osservare, come fa Le Monde (28.10.2005), che da un decennio non si udiva una tale stridula requisitoria contro Israele e l'America. Quasi un ritorno alle radici ideologiche della repubblica islamica, dopo la presidenza moderata e dialogante del "riformatore" Mohammad Khatami che faceva da contrappeso alla suprema autorità religiosa del Paese, l'intransigente ayatollah Alì Khamenei.
    Questa dialettica interna ora non c'è più, stando almeno all'atteggiamento del presidente eletto. Ma le parole, si sa, possono far parte di un "rito" propagandistico ripreso per necessità personali e politiche, non significando di per sè l'avvio di una "confrontation" diretta con i "nemici". Tutto vero, accantonando l'irresponsabilità degli appelli incendiari, se non fosse per alcuni dati di fatto ben altrimenti inquietanti.
    Contro le dichiarazioni del presidente c'è stata un'ampia reazione negativa nella comunità internazionale, dagli Usa al Regno Unito (Blair), dall'Onu (Annan) alla Ue (Barroso, vertice ad Hampton Court) e ad altri governi, mentre Israele ha avvertito che l'Iran attuale non può far parte delle Nazioni Unite.
    Presidente dell' Iran, Affermazioni
    1) Israele non dovrebbe esistere / dovrebbe essere cancellato dalle carte geografiche;
    2) L'olocausto non e' mai avvenuto (Nazista? noo );
    3) Non abbandoneremo il nostro programma nucleare (da collegarsi con la 1? )

Mi pare che:
    - non abbiano la minima paura degli stati uniti o di cio' che pensano di loro gli altri stati moderni.. da qui..che abbiano gia' l'atomica? = provate ad attaccarci e ve ne pentirete?..saddam e' caduto per molto meno...
    -stia cercando di raccogliere consensi sia nel mondo islamico e palestinese sia in quello della croce uncinata/dei terroristi in generale.
    -non partecipera' a nessuna operazione antiterrorismo indetta da stati europei o americani.. = appoggiera' i terroristi sul suo territorio..?
    -questo piccolo hitler e' un pazzo furioso e ha i mezzi per attuare cio' che
    vuole..
    -Sono il solo a pensare che molto probabilmente questo sara' il teatro di una prossima guerra?...
    mah, io direi che la guerra, quella vera, grossa, preoccuppante avverrà in concomitanza con la crisi energetica mondiale. Questo qua romperà i coglioni un po' prima di finire come Saddam se non la pianta di fare il figo. Potrebbe anche solo essere un cane che abbaia tanto ma non morde.

io invece penso che una crisi energetica mondiale metterebbe gli eserciti a riposo... troppe poche risorse per mettersi a fare guerre imo, perchè sec te sarebbe quello il momento?

Warrant Officer kopl's Avatar

quando ci sono poche risorse è il momento di convogliarle tutte verso l'esercito per andare ad accapparrarsene altre
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

la storia dice il contrario

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

io dico che ci vuole un opera di infiltrazione sia a livello di servizi segreti sia a livello di corpi speciali per far saltare tutto in aria prima che sia pronto, costi quel che costi.. sarei favorevole anche a un intervento americano purche' prima eliminino in quel modo qualsiasi rischio...
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    io dico che ci vuole un opera di infiltrazione sia a livello di servizi segreti sia a livello di corpi speciali per far saltare tutto in aria prima che sia pronto, costi quel che costi.. sarei favorevole anche a un intervento americano purche' prima eliminino in quel modo qualsiasi rischio...
    Di sicuro se gli viene un accidente non penserò certo che sia casuale ...

Cmq secondo me il modo peggiore di sviluppare la cosa è cercare di prendersi a testate a vicenda . Sinceramente non so se sia un male o meno che l'iran abbia l'atomica perchè Bush già lo vedo che su questa storia ci sguazzerebbe come un tonno in mare sapendo dello splendido assist .

Ma in questo caso non potrà fare come in Iraq dove bene o male sapevano che quella nazione era in linea di armamenti un po come le pezze al culo , ergo almeno l'atomica in questo caso farà in modo di dare più spago diplomatico alle varie nazioni . Non dimentichiamoci che lo stato di israele se non avesse l'atomica a sua volta da mo che l'avrebbero tolta di mezzo , solo che appunto preferiscono fomentare l'odio che è una forma più sottile di portare guerra ad altre nazioni ( vedi rapporti usa- paesi arabi )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vabbe ora s'avra anche paura dell'iran.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Arthu
    Vabbe ora s'avra anche paura dell'iran.
    Penso che da quando l'uomo al mondo è stato in numero superiore a uno ha avuto sempre paura di qualcuno . tantovale prenderci l'abitudine e cercare di non far saltare tutto in aria
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    io invece penso che una crisi energetica mondiale metterebbe gli eserciti a riposo... troppe poche risorse per mettersi a fare guerre imo, perchè sec te sarebbe quello il momento?

Può anche essere, ma lo trovo improbabile, che si cominci ad ascoltare quelli che dicono: sviluppiamo la tecnologia necessaria per pararci il culo.

In realtà penso che si arriverà a una guerra per accaparrarsi più risorse possibili, e che fautori di questa guerra saranno India, Cina e USA, mentre noi per una volta ci faremo i sacrosanti cazzi nostri, nel tentativo di tirarci fuori dalla merda in cui ci hanno buttato queste tre nazioni sperperando come dei maiali ....

Voglio far notare che le tecnologie sulla carta esistono e sono fattibili ma ci vogliono anni per svilupparle, la crisi energetica invece è imminente e preoccupante, tipo carogna sulle spalle .... io non so se ci arriviamo al 2010-2015 di sto passo.

La fusione c'è e sarebbe già una discreta soluzione. Il solare si può migliorare, si possono cercare altre fonti di energia alternativa. L'olio di colza ho visto che funziona di persona quindi non ho dubbi sul fatto che si passerà un periodo in cui tutti puntano su quello().

Non c'è da dimenticare che si potrebbe anche andare a cercare nei pianeti qua accanto (2050) invece che stare a farci la guerra .....
    Oppure si potrebbe buttare tutto sulla ricerca e lo sviluppo, dico io 20 milioni di scienziati non ci tirano fuori dalla merda se si mettono a lavorare tutti assieme ?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ma io mi chiedo, se sono cosi segreti come fanno tutti a sapere tutto? bo, a me parono le armi segrete di distruzione di massa che teneva saddam
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Glasny's Avatar

Gli americani hanno mostrato a molti diplomatici e leader esteri un computer trafugato dall'Iran con dei piani abbastanza seri e dettagliati su come produrre una bomba nucleare(letto su nytimes.com qualche giorno fa). C'è il sospetto da parte di alcuni che sia una prova troppo perfetta per essere vera e quindi sia stata fabbricata ad arte, ma ci si basa su quelle informazioni quando si afferma che l'Iran avrà l'atomica tra il 2008 e il 2012. Mi pare cmq se ne sia già discusso sul forum quando uscì la notizia.

La crisi energetica mondiale non ci sarà, perchè oltre al petrolio esistono altri combustibili per cui sarà un piccolo trauma ma che si supererà con facilità e con uno spostamento di ricchezza sulle industrie che saranno pronte a produrre e utilizzare queste fonti(quindi investite in borsa nel 2019 e nel 2021 sarete ricchi ).

Edit : Ecco un nuovo articolo in proposito, alla fine c'è anche la notizia che l'Iran ha cercato di negare l'olocausto come evento storico e di conseguenza chiesto lo spostamento dello stato d'Israle in Europa.

http://www.nytimes.com/2005/12/10/in...0nobel.html?hp
    Last edited by Glasny; 10th December 2005 at 01:33.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    L'olio di colza ho visto che funziona di persona quindi non ho dubbi sul fatto che si passerà un periodo in cui tutti puntano su quello().

da me la colza è passata da 0.2 a 0.7€ al litro, se diventa ufficiale il suo utilizzo arriva anche questa a 1.1€.

e considera che la gente la usa per il risparmio, non per l'inquinamento.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

Putroppo fate un ragionamento sbagliato di fondo L'iran è un paese sovrano molto più democratico dell'Iraq; questo signore qua ha vinto Elezioni Libere, perciò ha l'appoggio di un paese, e storicamente sappiamo tutti cosa significa solo minimamente pensare di far guerra a un popolo che difende la propia terra ( vedi Afganistan, Vietnam per restare nei tempi più recenti ).

Poi è il solito vecchio discorso di sempre, la corea del Nord ha l'atomica ma non c'interessa, il Pakistane l'india fanno esperimenti da una vita e non c'interessa come mai?
    A gia dimenticavo non ce sta il petrolio la.

Page 1 of 2 12 LastLast