Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Matrix di ieri - Battaglia di Nassiriya

Lieutenant Glasny's Avatar

Default Matrix di ieri - Battaglia di Nassiriya

Nella puntata di Matrix di ieri Mentana ha mostrato e commentato il video girato dai militari italiani durante la "3a Battaglia di Nassiriya".

http://www.rainews24.it/ran24/report...t_08122005.asp

Tra i commenti si nota la figuraccia del rappresentante del polo distrutto da Fassino(non credo lo manderanno più in TV era totalmente impreparato), poi delle interviste ai cittadini di Nassiriya da cui risulta che i 2/3 vorrebbero che gli Italiani lasciassero l'Iraq, e il fatto che questo video circolava da 1 anno, non fu permesso alle Iene di trasmetterlo ma a un MCS di Agosto fu mandato in onda senza suscitare alcun scalpore o censura.

Parlando da gamer, mi sembrano tanto dei noob rischiano il friendly fire e c'è troppo spam, gli Americani sono molto più pro :

http://thatvideosite.com/view/231.html

Almeno i carabinieri si sono divertiti, i bersaglieri un po' meno(1 morto).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ensign Whattie's Avatar

dico solo

ANNICHILIAMOLI!
    .

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lo hanno fatto troppo tardi non sono riuscito a rimanere sveglio, cmq avrei voluto vederla la puntata.

Warrant Officer kopl's Avatar

ma esattamente nel video ammerrecano cosa succede?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

su quel video ho sentito i commenti + imbecilli da molto tempo a questa parte.
    premettendo che ho sempre pensato alla guerra in irak come ad una immensa cazzata .... ma che vuoi che si dicano uomini in battaglia?

scusa nemico, yuhuuu, ti posso uccidere?
    Tenente, per cortesia, mi colpisca quella postazione ...
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Alle presentazioni della puntata pare che il tipo da annichilire fosse un civile, per questo volevo vedere la puntata.

Nel caso fosse un militare o un terrorista...che si fotta il gergo potevano dire pure "annichiliscilo sparandogli tra i coglioni, ammazza quel figlio di troia lentamente".

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Yugin
    premettendo che ho sempre pensato alla guerra in irak come ad una immensa cazzata .... ma che vuoi che si dicano uomini in battaglia?
    Dovrebbero limitarsi a dire il necessario, magari con uno solo che dia ordini, e non spammare di tutto mentre si combatte!! Cioè come fanno gli americani, tizio esce dal camion - ha un rpg - engaging! Dopo il combattimento ci sarà tutto il tempo per le cazzate. Annichiliscilo a quanto ho capito era riferito a un guerrigliero ferito per terra che ancora muoveva la testa.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Dovrebbero limitarsi a dire il necessario, magari con uno solo che dia ordini, e non spammare di tutto mentre si combatte!! Cioè come fanno gli americani, tizio esce dal camion - ha un rpg - engaging! Dopo il combattimento ci sarà tutto il tempo per le cazzate. Annichiliscilo a quanto ho capito era riferito a un guerrigliero ferito per terra che ancora muoveva la testa.

cmq la cosa che è risaltata di piu' è la mancanza di coordinamento tra le forze.addirittura i carabinieri(si sentiva nel filmato) si son lasciati sfuggire commenti sul generale dei bersaglieri(cretino/idiota),non sono daccordo invece su fassino vs mantovano non è stato un duello,infatti è stato piacevole seguirli xche esponevano le proprie idee(quasi sempre alla fine le stesse)senza interrompersi.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

io non so se sono solo vari soggetti in se, ma io gioco con un amico carabiniere, e se non gli togli il friendly fire e' piu facile che uccida i compagni
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Alle presentazioni della puntata pare che il tipo da annichilire fosse un civile, per questo volevo vedere la puntata.
    Nel caso fosse un militare o un terrorista...che si fotta il gergo potevano dire pure "annichiliscilo sparandogli tra i coglioni, ammazza quel figlio di troia lentamente".

naaa non era un civile, cmq il Luca che annichiliva era un cecchino, si vede anche dall'inizio del filmato, poi in seguito ammazza pure un cecchino degli ezbollah (come si scrive :\ ) ..

l'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso è il fatto che sparassero per sentirsi dire subito dopo dagli ufficiali di fermarsi perchè si rischiava il fuoco amico...

ma ziocane come si fa a rischiare il fuoco amico.....

ps cmq troppo lol cè un punto che un soldato canta: annichileeeeeeescioooon asdsda
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Precisiamo che il filmato non è stato fatto dagli americani, ma da un soldato italiano che a quanto pare ora sarà perseguito legalmente dalla giustizia militare perche ha effettuato riprese non autorizzato e poi diffuse ai media. Purtroppo temo che gli faranno un culo grande quanto una casa, semprechè qualche politico non gli pari il culo

Quello che vuole dimostrare il filmato, e' che i soldati italiani ( carabinieri e bersaglieri ) erano realmente implicati in azioni di guerriglia giornaliera cosa che invece il governo continuamente negava per non si sa quale ragione, sicuramente per le implicazioni politiche alla quale avrebbe portato la verità dei fatti.

Preoccupante è comunque la mancanza di comunicazione tra i reparti dove i bersaglieri non sanno cosa fanno i carabinieri e in una zona di guerra è un fatto
    estremamente grave. Inoltre spiacente dirlo ma da sempre posso affermare che la preparazione dei reparti armati italiani ( esclusi alcuni reparti ) è veramente scadente, e questo per vari motivi che non sto a spiegare qui.
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Yugin
    Uppo in toto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar

Preoccupante è comunque la mancanza di comunicazione tra i reparti dove i bersaglieri non sanno cosa fanno i carabinieri e in una zona di guerra è un fatto
    estremamente grave. Inoltre spiacente dirlo ma da sempre posso affermare che la preparazione dei reparti armati italiani ( esclusi alcuni reparti ) è veramente scadente, e questo per vari motivi che non sto a spiegare qui.
    beh sui bersaglieri non dico niente perche sono totalmente allo scuro.....sui Caramba , be i vari Tuscania ecc , sono tutt'altro che impreparati ...eh........... , semmai come dici tu la mancanza di comunicazione e' pesante e puo influire sull'esito di uno scontro anche se si e' preparati al 100%
    Credo cmq che <guerre> di questo genere siano tutt'altro che facili da raccontare gestire e spiegare, sono molto piu propenso a credere che la maggior parte di volte anche sotto il fuoco nemico , non sappiano come agire per il semplice fatto che non c'e stata una vera presa di posizione relativa al comportamento da attenere
    Last edited by BlackCOSO; 13th December 2005 at 14:10.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    beh sui bersaglieri non dico niente perche sono totalmente allo scuro.....sui Caramba , be i vari Tuscania ecc , sono tutt'altro che impreparati ...eh........... , semmai come dici tu la mancanza di comunicazione e' pesante e puo influire sull'esito di uno scontro anche se si e' preparati al 100%

tralasciamo il fatto che la genta bypassa i reply,cmq è vero non erano in comunicazione i 2 reparti carabinieri e bersaglieri durante la stessa operazione di guerra questo è molto grave,ed infatti black da quel filmato si nota che i carabinieri erano piazzati e sembravano avere tutto sotto controllo,mentre i bersaglieri erano in posizione a rischio suscitando anche i commenti piuttosto duri ,come ho gia scritto, dei carabinieri riguardo al generale dei bersaglieri.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles
    tralasciamo il fatto che la genta bypassa i reply,cmq &#232; vero non erano in comunicazione i 2 reparti carabinieri e bersaglieri durante la stessa operazione di guerra questo &#232; molto grave,ed infatti black da quel filmato si nota che i carabinieri erano piazzati e sembravano avere tutto sotto controllo,mentre i bersaglieri erano in posizione a rischio suscitando anche i commenti piuttosto duri ,come ho gia scritto, dei carabinieri riguardo al generale dei bersaglieri.
    Scusa non avevo letto....e non sono nemmeno riuscito a vedere il filmato , comunque riguardo la disorganizzazione che sia grave e' certezza.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 1 of 5 12345 LastLast