Ciao a tutti,
come da topic sto preparando la mia tesi di laurea sui MMORPG e sto cercando delle fonti da cui attingere informazioni e notizie utili.
Pur essendo io stesso un utente di MMORPG ormai da 4 anni non so proprio tutto riguardo alla storia di questo genere e sulle sue origini ... diciamo che vorrei trovare qualcosa da leggere al riguardo per saperne di +.
In particolare volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito o portale da cui si possano ricavare infomazioni storiche e/o economiche sul settore, sui tittoli storici (in particolare il capostipite del genere MMORPG) e sulla loro evoluzione e quantaltro.
Inoltre dato che porto come casi DAoC e WoW mi sarebbe piaciuto trovare qualche fonte specifica sui 2 giochi (che cmq conosco bene dato che ci gioco) e in particolare sulle rispettive software house che li producono (Mythic e Blizzard), magari anche con qualche dato storico,di vendita o di fatturato.
Grazie anticipatamente
PS
Segnalatemi pure qualunque link in qualsiasi lingua (anche perche' immagino che in italiano si trovi poco o nulla)