Page 19 of 19 FirstFirst ... 91516171819
Results 271 to 276 of 276

Thread: Tav....

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Non vorrei deludervi ma ci sono lavori anche sulla SA-RC
    Non vorrei deludere te, ma i lavori sulla SA-RC credo che l'abbiano iniziati i Borboni (se non i romani)
    Resterà per sempre un strada piena di problemi perchè è costruita in una zona dove non è possibile fare più di tanto per la conformazione del territorio. L'unica soluzione sarebbe fare un galleria che parte dalla costiera amalfitana e sbuca dopo la Sila, ma mi parrebbe quantomeno azzardata (ora Lunardi legge il forum e siamo nella merda per colpa mia )

Inoltre non è da sottovalutare il valore simbolico(collegamento della sicilia al continente con un ponte!) e il fatto che si darà lavoro a parecchi giovani del sud per 15 anni.
    Lasciamo stare il valore simbolico e le previsioni che un ponte risolleverà l'economia siciliana e di tutto il mezzogiorno (nella prossima finanziaria prevederei solo autostrade, così l'economia italiana uscirà dalla crisi), ma un ponte come quello 15 anni? Vogliamo tirare lungo per far lavorare un po' tutti? E quelli che il lavoro ce l'hanno già e lo perderanno per il ponte? Tipo portuali per i traghetti su entrambe le sponde e pescatori, che sono parte fondamentale dell'unico settore se non florido almeno decente presente in zona? Quindi per una cosa che forse potrebbe aiutare a fare qualcosa mandiamo in crisi le poche che già funzionano: bella soluzione
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Non vorrei deludervi ma ci sono lavori anche sulla SA-RC, sulle reti ferroviarie, quindi il ponte non mi sembra tanto inutile, inoltre favorirebbe lo sviluppo della zona. I trasporti sono importantissimi per lo sviluppo economico, una volta fatto il ponte e ammodernato il resto della rete, la quantità di merci e persone aumenterà. Inoltre non è da sottovalutare il valore simbolico(collegamento della sicilia al continente con un ponte!) e il fatto che si darà lavoro a parecchi giovani del sud per 15 anni. Il progetto prevede poi che i finanziamenti siano privati, quindi non si tratta nemmeno di denaro pubblico, anche perchè sarebbe impossibile farlo con un appalto che poi si sa già come va a finire.
    i lavori sulla Salerno - Reggio Calabria ci sono da sempre ormai

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    i lavori sulla Salerno - Reggio Calabria ci sono da sempre ormai
    Si che io ricordi ci sono sempre stati, ma ogni anno vanno qualche km più in là prima o poi finisco e che cazzo...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Si al tempo che sono al Km 100 devono rifare il primo perche distrutto lol

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

ma essere favorevoli al ponte o qualsiasi altra grande opera solo perchè è una figata dopo averle a disposizione? no?
    ...non è che dopo presentano il conto e dobbiamo pagare dei soldi in +,le tasse sono già alte bly blu bla ,tanto vale che i soldi vengano usati in cose del genere piuttosto che nell'ennesimo stipendio dell'ennesimo stronzo all'ingrasso assenteista autoblu-munito no? ^^

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    ma essere favorevoli al ponte o qualsiasi altra grande opera solo perchè è una figata dopo averle a disposizione? no?
    ...non è che dopo presentano il conto e dobbiamo pagare dei soldi in +,le tasse sono già alte bly blu bla ,tanto vale che i soldi vengano usati in cose del genere piuttosto che nell'ennesimo stipendio dell'ennesimo stronzo all'ingrasso assenteista autoblu-munito no? ^^
    Ma usarli per cose utili, anche se non sono "figate", no?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 19 of 19 FirstFirst ... 91516171819