Originally Posted by
Realac0
1) ombre serie a differenza dei vampiri hanno evade 7 e full buffati un merdaio di dex stun diretto su evade senza aver bisogno di ciucciare potere, swingano duale, hanno veleni e ti debuffano for/con e tra poco peggio ancora ws/con (peggio ancora di prima x i vampiri in quanto evaderannoa cnora di piu'). come evadono sei stunnato ergo morto dopo i vari debuff ed il lifebane, il tutto finchè tu spari il tuo debuff fumble che si possono purgare tu sei dottato, debuffato e missi un colpo dietro l'altro infine col tuo spec hai un hot di merda, manco fai in tempo a farti il potere che sei morto (parlo di ombre serie)
2) ho chargeIII apposta per quello, spesso capitato che tra evade, purge e tutto quel che ci sta dietro, dopo 15 secondi sto vicendo ma stun e guarda sopra. se ti prende pa in bocca 90% crepi anche se chargi, col charge diciamo che hai una possibilità in piu'
3) (per qualsiasi classe) resistono fumble o purgano hai circa 4/5% potere e non puoi fare un cazzo non ti puoi castare nulla nel frattempo ombre continuano a evade e scudati ti ingaggiano non ci prendi o se ci prendi ci prendi solo col primo stile, nel frattempo ti stanno scannando
4) bisogna saperlo usare, dipende da chi inchi, se inchi mago haste, se inchi tank drain end e speri, e cmq, puoi usare anche i buff gialli io li uso spesso finchè cerco di costruire potere, la differenza è che a me non purgano un cazzo e quando riesco a spararmi un hot la vita sale di brutto, il tutto condito dal fatto che se ho il potere x castare le artigliate le mie fanno male davvero ...
io a differenza tua mi sono trovato bene anche col 43 38 36 oltre che col full SM, semplicemente considero il full sm piu' performante in diverse situazioni. e' innegabile che 1vs1 puro il 43 38 36 e' meglio, non ho mai detto il contrario, ma ci perdi tantisimo in dps dopo il build di potere
5) in linea di massima sono daccordo, ma appena sei incato da 2 che san giocare vai giu' MOLTO piu' facile di un full SM che con un paio di HoT senza essere stunnato è come se avesse sparato ip il tutto con claw che fanno MOLTO piu' male. cmq che in solo il piu' performate sia 43 38 36 nulla da dire (anche se cmq preferisco il full VE semplicemente x avere piu' dps solito discorso) ... ma quante volte ti capitano inc 1vs1? sii sincero ...
6) di modi x scappare ce ne sono 1 milione, un charge + sprint al momento giusto scappi a chiunque, basta avere quel secondo di vantaggio ... non lo se lo sai ... e dato che so io che decido di scappare ce l'ho sempre, anche piu' di 1 secondo ...
7) full SM si basa su ChargeIII, un tp con TANTI hp's, HoT ultimo livello e il fatto che le Claw entrano il 99% dei casi (io direi 100%) a dei danni ripeto PIU' ALTI DI TE ma poi ne riparliamo. Se pensi che il full sm si basi sul drain end non hai capito un cazz di sta spec. Il gioco di un Full SM è chargare, spare HoT e basare tutto su TANTI hp'S rigenerati dall'HoT e go di Spam Artigliate ultimo livello praticamente mai resistite (leggi vn e documentati sui resist rate delle claw SM , te lo consiglio ...)
Il drain end lo uso pochissimo
43 38 36 si basa su inc lunghi, dove ti puoi sparare tutti i tuoi bei self e far eil tuo gioco, è un modo di giocare totalmetne diverso
8) questo raccontalo a chi non hai mai giocato il vampiro o chi non hai mai giocato il 43 38 36. tu usi una claw lvl 34 materia con nominale 135 il full SM usa una claw lvl 49 caldo a 200 nominale, siamo QUASI al doppio del danno. L'ho provato e riprovato ora i numeri precisi non me li ricordo, ma la differenza in spam claw (il gioco del vamp sm con rr5 up) è TANTA. seguendo il tuo ragionamento a sto punto usa quella di lvl prima, tanto il nominale did ifferenza è solo di 15 nominali, cosi' costa meno asd, tanto se c e' solo 40 50 da un nominale dd con piu' di 10 livelli di differenza asd ... ma fammi il ipacere va .. (edito: siamo sull'ordine di 150/170 anche meno danni contro 270/300 ogni 3 secondi, pressapoco, su resistenze cappate chiaramente e critici esclusi, ho appena guardato degli screen, ed il mio tp e' Overcap 25 forza che e' l'acuty del vamp su cui viene calcolato il danno delle claw, danno che e' stato variato qualche patch fa, aumentandolo, puo' darsi che tu sia restato provando il full SM appena era stato uppato catacombs)
le cose si vedono proprio bene su Mordred, i 38 36 43 van bene quando fai gli 1vs1 che durano un tempo lungo, il full SM spacca tutto subito. Oppure vedi ancora meglio quando inchi vamp vs vamp, dove io purgando o resistendo il debuff fumble del 38 36 43 li faccio esplodere solo di dd, ma proprio li rompo in 2, faccio QUASI il doppio dei danni ogni 3 secondi mentre con i called shot abbiamo gli stessi danni ...
ecco xchè prima di abbandonare definitivamente il debuff fumble (che piace molto anche a me , mica di no ^_^) ho provato per 1 rank reame il full VE, sentivo troppo la mancanza di dps con la claw pippa di lvl 34 ...
9) bhe, meglio tardi che mai che l'hai capito asd ^_^
è il tuo spec cmq che ti porta a quel gioco, anch'io giocavo cosi', proprio xche' basi il danno su altri fattori e conti di avere abbstanza tempo x farti potere, è giustissimo con quella spec giocare cosi', diciamo che è obbligato.
Ma questo e' proprio unod ei motivi x cui sono andato full SM, il mio gioco è totalmente diverso ti faccio esempi:
- maghi: chargeIII+buff haste (swing con la GS a 1.5 cap speed) poi dipende, se è un warlock o sorc o cmq gente che ciuccia vita uso anche l'HoT, ma nella maggior parte dei casi dopo l'haste inizio a spammare Claw da circa 300 danni ogni 3 secondi + i tuoi stessi danni di melee e IMPLODONO NELLA META' DEL TEMPO. Ti faccio un altro esempio: gli SHAMANI: col tuo Spec SPESSO, con quelli forti, non facevo in tempo ad ucciderli xchè kitavano e spammavano malattia aoe, finchè sei in charge ok , appena finisce? soki!
Invece con full SM e charge + Haste crepano ben prima dei 15 secondi, fan troppo male le artigliate ...
- tank: chargeIII+ ..., dipende da chi ho davanti(ad ex uno che usa Lw uso parry gallo, e' piu' che sufficiente, poca difesa implode in 10 secondi, se scudato di solito preferisco l'HoT xchè mi permette di curarmi finchè cerco di fare la build di potere, tanto ho tp con MOLTI hp's e reggo molto). a questo punto, se per qualche strano motivo, ho abbastanza potere iinizio a claw e ME NE FREGO di tutto il resto xchè IMPLODE CHIUNQUE (in questi casi ho sempre anche rr5 up chiaramente).
- in Assist: buff haste e gg, non me ne frega un cazzo di niente, rr5 e inizio a spammare artigliate e faccio MOLTO PIU' DANNO DI TE, ma proprio TANTO. Ho fatto una marea di prove e non c'e' paragone, se mi dici il contrario è xche' non l'hai mai provato e parli per sentito dire
- target multipli: il mio HoT ed il mio danno mi permettono di avere molte piu' chance di te di restare in vita, sono piu' veloce ad uccidere la gente e l'ultimo HoT cura davvero tanto. Quando ero 43 38 36 ci mettevo troppo a uccidere la gente (x i soliti motivi, danno claw, il fatto che se non entrano i called shot ho poco potere etc etc) , ora col full SM me ne frego di chi mi mena, quando sono in Charge sparo un HoT e manco sparo Haste o ciuccia end, inizio subito a spammare claw (chiaramente sempre combattendo anche in melee, e' chiaro), finisce HoT, fermo un attimo di claw e ne sparo un altro e torno di claw ... ma di solito uno e' gia' caduto appena ho finito il primo HoT grazie ai danni delle artigliate
e questo dei target multipli è stato il PRIMISSIMO motivo che mi ha portato a fare full SM di cui sono assolutamente soddisfatto.
infine:
in grp full SM molto piu' performante del 43 38 36 sempre per il solito discorso:
tu chargi , rr5, ti fai un buff Ws (lvl 33 - 25% che non alza il danno ma la possibiiltà di colpire, sec me serve un cazz, infatti sarei curioso di sapere quanto lo usi asd), poi magari un buff Haste (lvl 36 36%) ed inizi a spammare claw di 80 danni NOMINALI (nominali, non definitivi sui target, sono MOLTI DI PIU') in meno rispetto al full SM = 3 spell x essere efficace e poi inizi di claw meno dannos (siamo sull'ordine di 130/150 danni contro 270/300 ogni 3 secondi, pressapoco, su resistenze cappate chiaramente e critici esclusi e non contando debuff delle eventuali armi leggendarie)
il full Sm inca, chargia, rr5, buff haste lvl 45 (45%) e via di artigliate da 270/300 danni ogni 3 secondi, se permetti, è piu' pratico, piu' efficace e piu' efficiente, danno immediato, soprattutto in inc di gruppo, dove di certo non hai tempo, capacità, di spararti mille self buff tralaltro raggiungendo un danno inferiore alla fine.
sono modi di giocare totalmente diversi, ma per la mia esperienza che le ho provate tutte e giocate parecchio contro gente forte (Mordred) e quasi sempre buffata, è questa: 43 38 36 bello spec, divertente, ma troppo limitato nei danni , richiede scontri troppo lunghi e soka troppo nei scontri multipli rispetto al full SM (che come ho scritto sopra, presuppone pero' tp piu' uberi, con overcap importanti di hp's e con, io col lurikeen ho circa 2750 hp's, e sono pochi, potrei farne di piu', chiaramente ho tough iii e prendero' la iiii appena possibile ... conosco shar full SM high rank con 3000hp's thoug IIII con II o III oc 25con oc 200 hp's ... il che, anche solo con un HoT ultimo livello, a quanto li porta? durante l'inc, 3500? 3600? senza contare l'eventuale ip ...)
tutto imho.
relativamente ai danni, provami che la differenza è 30/40/50 tra le tue artigliate e le mie, ora cerco gli screen giusti dove non ci siano nemici debuffati e che abbiamo le resist cappate (si vede dal - di fronte) e te li posto, io dico che la diffrenza è piu' di 100hp's ogni 3 secondi tralaltro con molte piu' alte possibilita' da parte tua di essere resistite (e questo penso sia un bug del vampiro, oltre ad averlo provato di persona c'e' scritto anche in tutte le vn).
conclusione:
se duelliamo io vs te ti scotenno asd ^_^ (non sto scherzando) asd, te sei che mi spari il debuff fumble e sei gia' morto dopo 10 secondi in charge asd (ripeto, non sto scherzando ^_^ ne ho fatti talmente tanti di inc che oramai lo so ^_^)
e cmq mi fan sorridere i vampiri che sboroneggiano e dicono che fanno esplodere sempre e comunque le ombre, sia pippe che forti, poi li vedi nei video oppure in pvp / rvr (io gioco in entrambi i server) e esplodono che delle merde.
assassini FORTI BUFFATI >>> di vampiri c'e' poco da fare, le sboroneggiate fatele con chi non ha mai giocato il vampiro
tank scudati/con tante difese >>> di vampiri, veri sopra
il tutto indipendentemente dalle spec
poi chiaro, anche a me è capitato di uccidere 2 o 3 infi allo stesso colpo, pero' erano scarsi loro, non e' stato ne il mio spec ne la mia skill ne il fatto che gioco un vampiro. dopo un secondo ti inca il primo infi skillato rank 8 pa->cd (che tu chargi o no) -> ms 1 stile e tra debuff e lifebane sei già faccia a terra ...