Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 61

Thread: Prete : Consigli, Suggerimenti e Punto sulla situazione RvR

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by Abby
    modi di pensarla... presente i cast ad area su quelli 10% di vita?... un ovetto può fare la differenza in alcune situazioni, come può farlo l'onda di cura dell'healer embrace, o il disarm dell'harpy o anche il 5% di bonus della dream sphere.... non si può avere tutto.
    Ho detto proprio qualcosa di così brutto brutto brutto
    Resta che l'artefatto con l'use più "determinante" è proprio l'egg, e non si deve mai ragionare nell'ottica del "tanto ce l'hanno i chierici", è un errore gravissimo, perche se i chierici lo hanno scarico o se hanno appena usato qualcosa (zo? battler? sog?) il party è nella cacca fino al collo (e un chierico l'egg lo usa per ressare MOLTO spesso... dopo aver usato il perfect ress, per un ress successivo un cler usa sempre l'egg, visto che non suka mana a differenza della quasi mezza bara di mana che ti frega un ress castato).
    Giocando un druido, so molto bene quante volte avrei voluto e dovuto usare un egg.. ma non potevo per la storia dei timer.

Egg >>> qualsiasi altra cosa in tp, per qualsiasi classe se lo possa permettere.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by krieg
    Resta che l'artefatto con l'use più "determinante" è proprio l'egg, e non si deve mai ragionare nell'ottica del "tanto ce l'hanno i chierici", è un errore gravissimo, perche se i chierici lo hanno scarico o se hanno appena usato qualcosa (zo? battler? sog?) il party è nella cacca fino al collo (e un chierico l'egg lo usa per ressare MOLTO spesso... dopo aver usato il perfect ress, per un ress successivo un cler usa sempre l'egg, visto che non suka mana a differenza della quasi mezza bara di mana che ti frega un ress castato).
    Giocando un druido, so molto bene quante volte avrei voluto e dovuto usare un egg.. ma non potevo per la storia dei timer.
    Egg >>> qualsiasi altra cosa in tp, per qualsiasi classe se lo possa permettere.
    Non metto in dubbio un utilità di un egg, ma qualche considerazione.
    1) Un party hibbo ha caratteristiche diverse da uno albion ed Il discorso del timer è valido per qualsiasi classe. Personalmente e' piu facile che abbia usato nel mentre la resist 5% melee della Sun o use2 della champion o pozione.

2) La nuova Eerie Darkness ha una utility = 80 che permette di poter avere un template con oggetti comuni... cioè precisamente quello che è stato richiesto.

3) L'uovo proprio per la sua natura, potrebbe non essere mai utilizzato, sicuramente piu utilizzati la Dream per la pantera o la Golm per l'anti mezz.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

La possibilità di poter ressare, qualora dovesse presentarsi l'occasione (diciamo che avviene anche molto spesso), più pg in modalità istant e senza consumo di mana, è N volte più importante che avere una gemma che morpha in pantere (poco utile, 1 botta e il morph passa via) o una gemma che ha un feedback mezz (che in genere serve a pochissimo, perche chi ti spamma il mezz lo doppia sempre, il primo lo blocca il cere/golm, il secondo te lo prendi.. la golm al limite è più utile come leva nausea che per altro).

Sei ovviamente liberissimo di pensarla diversamente ma (fosse anche solo per scommessa) se si deve fare un tp per guaritore/supporto con UN solo artefatto, questo deve essere l'egg... poi si pensa a tutto il resto.

La possibilità di poter ressare, qualora dovesse presentarsi l'occasione (diciamo che avviene anche molto spesso), più pg in modalità istant e senza consumo di mana, è N volte più importante che avere una gemma che morpha in pantere (poco utile, 1 botta e il morph passa via) o una gemma che ha un feedback mezz (che in genere serve a pochissimo, perche chi ti spamma il mezz lo doppia sempre, il primo lo blocca il cere/golm, il secondo te lo prendi.. la golm al limite è più utile come leva nausea che per altro).
    Sei ovviamente liberissimo di pensarla diversamente ma (fosse anche solo per scommessa) se si deve fare un tp per guaritore/supporto con UN solo artefatto, questo deve essere l'egg... poi si pensa a tutto il resto.

hem la pantera singola non si toglie con un colpo.
    Faccio notare quante classi curatrici ci sono all'interno di un party hibbo, e quante di queste riescono comunque a "controllare" una situazione... questa è la differenza con i party Albion.

Poi ripeto qui si è chiesto un template per frate facile da fare, io ne ho postato uno che non usa l'EGG nè la Dream o la Golm in quanto sfrutta l'utility 84 della Eerie Darkness ben venga se trovate qualcosa di meglio o di simile con questo artefatto.

CON:80
    DEX:90
    QUI:75
    PIE:30
    Hits:280
    AF:10

Resistenze tutte cappate escluso
    Energy: 25
    Matter: 21
    Spirit: 20

Skills
    Parry: 11
    Staff: 11

Bonuses
    Healing Effectiveness: 6
    Style Damage: 4
    Melee Damage: 7
    Melee Combat Speed: 10

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

Crewman

TOA Utility: 20.0
    LOKI Build Report
    Two-Handed Configuration:
    Build Utility: 785.3
    Useable Utility: 780.7
    TOA Utility: 203.0

Statistics
    STR:0/75 CON:75/80 DEX:92/91
    QUI:69/75 INT:0/75 PIE:57/75
    CHA:0/75 EMP:0/75
    Hits:316/320
    Power:0/25
    AF:10/50

Resistances
    Body: 27
    Cold: 24
    Heat: 24
    Energy: 26
    Matter: 17
    Spirit: 21+5
    Crush: 26+2
    Slash: 27+3
    Thrust: 26

Skills
    Parry: 4
    Staff: 11

Bonuses
    Healing Effectiveness: 13
    Melee Damage: 9
    Melee Combat Speed: 10

Chest (Nailah's robe):
    Imbue: 22.0
    15 Acuity
    5% Crush
    5% Slash
    5% Thrust
    5 Healing Effectiveness
    5 Melee Damage
    Utility: 40.0
    TOA Utility: 35.0

Arms:
    Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
    19 Dexterity
    22 Quickness
    9% Cold
    60 Hits
    Utility: 60.3
    TOA Utility: 0.0

Head:
    25 Constitution
    5% Slash
    9% Energy
    68 Hits
    Utility: 61.7

Legs:
    19 Dexterity
    22 Quickness
    4 Staff
    9% Heat
    Utility: 65.3

Hands:
    Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
    25 Constitution
    9% Heat
    5% Energy
    9% Cold
    Utility: 62.7

Feet:
    25 Quickness
    25 Constitution
    4 Staff
    36 Hits
    Utility: 62.3

Two-Handed (Tartaro's Gift):
    Imbue: 25.0
    15 Piety
    15 Dexterity
    40 Hits
    3 Staff
    5 Melee Combat Speed
    4 Melee Damage
    Utility: 45.0
    TOA Utility: 45.0

Neck (Ancient copper necklace):
    Imbue: 45.0
    10% Body
    10% Spirit
    10% Crush
    10% Thrust
    Utility: 80.0

Cloak (Harphy's feather cloack):
    Imbue: 30.0
    6% Slash
    6% Crush
    6% Thrust
    4 Parry
    5 Melee Combat Speed
    Utility: 56.0
    TOA Utility: 25.0

Jewel (Egg Of Youth):
    Imbue: 24.0
    12 Acuity
    32 Hits
    5% Crush
    5% Slash
    5% Thrust
    8 Healing Effectiveness
    40 Hits Cap Increase
    Utility: 46.0
    TOA Utility: 26.0

Belt (Demon Bone Belt):
    Imbue: 36.0
    8% Matter
    8% Body
    6% Spirit
    6% Energy
    40 Hits
    Utility: 66.0

Left Ring (Crocodile's tear ring):
    Imbue: 25.0
    4% Heat
    4% Cold
    4% Energy
    4% Matter
    4% Body
    15 Acuity
    Utility: 50.0

Right Ring (Krojer dexterity):
    Imbue: 17.0
    21 Dexterity
    6 Dexterity Cap Increase
    2% Heat
    2% Cold
    2% Energy
    10 AF
    Utility: 26.0
    TOA Utility: 22.0

Left Wrist (Ceremonial Bracer dex):
    Imbue: 22.0
    18 Dexterity
    40 Hits
    5 Dexterity Cap Increase
    40 Hits Cap Increase
    6% Slash
    Utility: 34.0
    TOA Utility: 20.0

Right Wrist (Band of stars):
    Imbue: 16.0
    5% Body
    5% Matter
    5% Spirit
    40 Hits Cap Increase
    5 Constitution Cap Increase
    5 Dexterity Cap Increase
    Utility: 30.0
    TOA Utility: 30.0

Questo è il mio template, alcune considerazioni:
    -c'è il crocco, che a mio parere è l'anello più sgravato del gioco
    -si puo sostituire BoS con Zokart bracer senza altre modifiche, che è uno dei più sgravati artefatti che possiamo prendere (vengono meno giusto 40pf)
    -ottime res, non ci sono res basse (materia con buff schizza a 42, spirito con il +5% razziale sale al canonico 26%, cold ed heat manco a dirlo con i buff sono a 48%)
    -reparto cure affatto trascurato con +57piety e +13%healing effectivness
    -ma sopratutto c'è l'uovo... le soddisfazioni che può dare questo artefatto sono di gran lunga maggiori di qualsiasi tipo di morph, fosse pure quello di un drago. Dopo aver provato l'ebrezza di ressare 4-5pg e sparare dono di gruppo da 1000pf vincendo uno scontro perso, non si lascia così facilmente una sgravatezza simile.

bello bello

Massima

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

il tp di lua è arrivato e ha pwnato qualsiasi discussione precedente
    cmq raga pd dai com'è possibile giocare un friar da gruppo e non pensare di mettere l'egg -.-

hem la pantera singola non si toglie con un colpo.
    Faccio notare quante classi curatrici ci sono all'interno di un party hibbo, e quante di queste riescono comunque a "controllare" una situazione... questa è la differenza con i party Albion.
    Poi ripeto qui si è chiesto un template per frate facile da fare, io ne ho postato uno che non usa l'EGG nè la Dream o la Golm in quanto sfrutta l'utility 84 della Eerie Darkness ben venga se trovate qualcosa di meglio o di simile con questo artefatto.
    Cioè non ci capiamo, è evidente.
    Il fatto che il party hibbo abbia un maggior numero di classi guaritrici in party non rafforza quello che dico io? Ovvero, che in un party albion con prete è ancora più importante che anche quest'ultimo abbia l'egg?
    Poi occorre mettere davanti alle esigenze del singolo sempre l'esigenza di squadra (a meno che non si giochi un pg soloer): a cosa serve la pantera su un prete a confronto dell'importanza di ressare la sua gente in modalità istant e a costo zero?
    Inoltre l'utility spellcraft di un artefatto conta relativamente poco rispetto all'utility apportata dal suo /use: il mantello dell'evocatore ha utility 72, si fa facile facile e ne droppa 4-5 alla volta, ma raramente trova posto nei tp, perchè? Perchè lo slot "mantello" in genere è occupato da qualcosa di più utile in termini di /use (e infatti ci vedi cloudsong, som, harpy, embrace, mantelli dall'utility spellcraft minima... ma mai quello dell'evocatore, e questo solo in funzione della loro utility toa o del loro /use).
    Lo slot "gemma" per una classe che può permettersi l'egg va occupato dall'egg, che tra l'altro è anche un artefatto facile da farsi (palloso, ok, ma si fa in 4 pg con scioltezza, paladino, chierico, prete - per il credit - e altro tank random per accellerare i tempi); un pg che può usare l'egg che invece usa la DS (che non serve a null'altro oltre il morph) o che ci mette la eerie (e esclusivamente per la sua utility spellcaft, non utility toa che ha use orribili) sta sprecando lo slot più importante del suo pg per un artefatto che di /use non gli serve a nulla.
    Al limite se non si vuole "perdere tempo" a fare un template eccelso è meglio tenere delle resist più basse o non cappare tutte le stat.. ma l'egg dentro ci sta senz'altro meglio di qualsiasi altra gemma.
    Cmq so benissimo che resterai del tuo parere, ma non è un problema mio

Cioè non ci capiamo, è evidente.

Cmq so benissimo che resterai del tuo parere, ma non è un problema mio

Chiudo qui facendoti notare che non mi pare ci sia nessun problema, ne tuo ne tantomeno mio, al massimo di quel "poraccio" che ha voluto chiedere un consiglio su questo forum...

Quello postato da me era un template facile non IL TEMPLATE.
    Non ho quel template e, fino a quello di LUA, quello proposto era per me il piu attinente alle richieste (Nonche l'unico presente).

Visto che nel cercare di dare una mano a chi fa domande, ogni volta si crea una discussione su cose che non riguardano la domanda vi dico solamente...
    che io continuo a divertirmi con questo gioco ma terrò i miei pareri per altri forum.

Ci guadagno io per tempo sprecato, ci guadagnate "voi" per non sentire castronerei che non stanno in cielo o in terra.

Buon proseguimento.

Massima

Petty Officer 1st Class HamletX's Avatar

dai abby su con la vita lui é fatto cosí, pensa che nell´ultima flammata mi ha dato dell´ottuso per ben 3 volte e ha ripetuto per circa 5 thread "a me che cazzo me frega"

non possiamo aspettarci molta flessibilitá

Fania per Sempre nel Cuore
    Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

Logres:
    Secchioncella - Zauberin - 6L
    Dottoressa - Klerikerin - 5L
    Binbominkia - Ordensbruder - 7L
    Bimbaminkia - Waffenmeisterin - 6L
    Coltella - Infiltratorin - 3L

Stonehenge:
    Anatrella - Geisterbeschwörerin - 7L
    Anathril - Jägerin - 4L

Chiudo qui facendoti notare che non mi pare ci sia nessun problema, ne tuo ne tantomeno mio, al massimo di quel "poraccio" che ha voluto chiedere un consiglio su questo forum...
    Quello postato da me era un template facile non IL TEMPLATE.
    Non ho quel template e, fino a quello di LUA, quello proposto era per me il piu attinente alle richieste (Nonche l'unico presente).
    Visto che nel cercare di dare una mano a chi fa domande, ogni volta si crea una discussione su cose che non riguardano la domanda vi dico solamente...
    che io continuo a divertirmi con questo gioco ma terrò i miei pareri per altri forum.
    Ci guadagno io per tempo sprecato, ci guadagnate "voi" per non sentire castronerei che non stanno in cielo o in terra.
    Buon proseguimento.
    Ma ti ho detto qualcosa di sgarbato che sei così acido?
    Io ho solo sottolineato l'enorme importanza di un artefatto (facile) che tu avevi trascurato, importanza che ha anche decisamente enfatizzato anche Lua.
    Poi più di dirti che ognuno è libero di pensarla come vuole e che a me cmq poco mi tange di quello che uno mette come gemma che dovrei aggiungere?

Quote Originally Posted by HamletX
    dai abby su con la vita lui é fatto cosí, pensa che nell´ultima flammata mi ha dato dell´ottuso per ben 3 volte e ha ripetuto per circa 5 thread "a me che cazzo me frega"
    non possiamo aspettarci molta flessibilitá
    E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili, inconsistenti e privi di qualsiasi significato... è evidente che a darti dell'ottuso non mi sono poi tanto sbagliato, anzi... forse sono stato fin troppo tenero a definirti solo ottuso.. ma meglio non sparare sulla croce rossa

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili

Master Chief Petty Officer

E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili, inconsistenti e privi di qualsiasi significato... è evidente che a darti dell'ottuso non mi sono poi tanto sbagliato, anzi... forse sono stato fin troppo tenero a definirti solo ottuso.. ma meglio non sparare sulla croce rossa
    pwned

Hador's Avatar

nuuuu il guru dei preti che mi cade così!

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast