Te lo sai che io ti voto...Originally Posted by Sakugochi
UPPONE
Te lo sai che io ti voto...Originally Posted by Sakugochi
UPPONE
Il Nonno
...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.
Originally Posted by Sir Phava
![]()
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
voi 2 basta copulare che so geloso![]()
Originally Posted by Vaffaflanders
una firma decente incredibile!!
btw.. l'ho visto in inglese e devo dire che nn mi ha entusiasmato molto.. mi aspettavo molto di mejo...
cmq ho sentito dire che natale a miami (credo) sarà l'ultimo film della copia de sica-boldi
che dire...
l'unica notizia più bella sarebbe stata: Berlusconi si dimette
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E va a fare coppia con De Sica per il prossimo "Natale a San Vittore": da non perdere!!!Originally Posted by Kolp
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
speriamoOriginally Posted by Sakugochi
Non vedo molta morale cristiana nel signore degli anelli, il panteon e la religione sono molto simili a i miti nordici, il resto non mi pare che glorifichi molto i principi cristiani, porgi l'altra guancia e il buon samaritano, ma per poter entrare in qualsiasi discorso/cazzata chissà cosa si inventerebbe la chiesa...Originally Posted by Vaffaflanders
Convengo cmq sulla generale sopravvalutazione della trilogia dell'anello evidenziata da saku...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by Bortas
lo aveva scritto/detto lo stesso tolkien che per l'introspezione del personaggio di frodo si era a inspirato a cristo
Solo per il fardello che deve portare per salvare tutti, per cristo la croce per lui l'anello, ma tolto questa evidente similitudine, Frodo non ha tutta questa bontà, mentre Cristo persegue un suo percorso Frodo vi è trascinato quasi minacciato, nel finale Gesù muore sulla croce, Frodo si incula l'anello anche se per puro buodiculo glielo risottrae Gollum, come se Cristo una volta arrivato in cima al calvario butta la croce da na parte e con tono calmo dice "ok gente sapete na cosa, andate tutti in culo", visto che in Frodo è evidente una corruzione finale...Originally Posted by Boroming
Isprarsi non significa ancora infarcire tutto di "Morale Cristiana"...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Originally Posted by Bortas
infatti ho scritto che si è ispirato :P
non era proprio così eh.... partendo dal presupposto che tolkien era molto credente e molto religioso, egli si ispirò sì alla bibbia per le sue opere, ma con altro scopo.Originally Posted by Boroming
Tolkien riteneva la bibbia la migliore storia mai scritta, e questo perchè (secondo lui) era vera.
Egli lavorò tutta la vita per rendere la propria storia vera al pari di quella della bibbia, per questo ha costruito intorno alle sue opere un background ENORME, scrisse volumi di appunti sulla flora e la fauna del suo mondo, sulla geografia, sulle sue leggende.
Egli riteneva che solo così, solo dando vericità e fondamento al suo mondo la sua storia poteva raggiungere credibilità, cioè bellezza.
ma ne il signore degli anelli nn c'è nessuna megametaforamoralecristiana nascosta.
hdr.
bnet profile
Uh non pensavo di sollevare tutto questo polverone dicendo che il fantastico di Tolkien è fortemente moralista e tradizionalista, pensavo che fosse un dato di fatto, ci sono veramente una caterva di saggi critici che esaminano le sue opere, non ho voglia di scrivere paginate di forum per niente, basta che scrivete su google LOTR christ, lord of the rings christian ecc.. per avere un idea.
Cmq pare che stiano preparando due sequel
Dopo Narnia: il leone, la Strega e l'Armadio pare faranno
Carnia: il Montanaro, la Grappa ed il vomito
oltre alla versione sexy
Via Narnia: il Cavallo, la Zoccola e il Divano-Letto
(si non mi passa un cazzo)
su google trovi un botto di documentazione anche se digiti bush + alien.Originally Posted by Vaffaflanders
che tolkien fosse cattolico siamo tutti daccordo, che il signore degli anelli sia una metafora della bibbia ma anche no![]()
hdr.
bnet profile