l'esselunga vicino a casa mia ha prezzi molto più convenienti degli altri supermercati della zona.
DUGAN=LADRI .... poi ci vado sempre perchè è di strada per l'uni lol
l'esselunga vicino a casa mia ha prezzi molto più convenienti degli altri supermercati della zona.
DUGAN=LADRI .... poi ci vado sempre perchè è di strada per l'uni lol
Si vede che l'Esselunga è cara solo a Firenze, mah
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Ma Fiorani i suoi soldini li ha tirati su come Ricucci?
no perchè in quel caso ci starebbe bene il pignoramento di tutto, famiglia inclusa, altro che vendita e trattati con la giustizia...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
A me Fazio come Ricucci come gli altri a pelle stanno sulle palle, peroì se devo fare un'analisi di quello che e' successo nelgi ultimi 15 anni la vedo cosi :
finanzieri arrabattisti hanno cercato l'appoggio di gangli di potere per portare avanti le loro azioni di arricchimento selvaggio sbandierando il mito dell'Italianieta' di alcune aziende e della necessita' di difenderle dal capitale straniero, e questo detto fatto in un paese che si sbandiera liberista fa un po sorridere, i centri di potere hanno visto in tali operazioni la possibilita' in primis di metterci dentro uomini propri e quindi creare ricchezza per i propri sostenitori, poi la possibilita' di giustificare la propria poltrona con ideali che altro che nn erano di protezionismo puro. Alla fine pero' tali comportamenti hanno portato a illeciti a bancarotte fraudolente e ledere l'immagine del mercato finanziario e immobiliare italiano e a rendere piu povere svariate famiglie.
Per questo che sia ingenuita' che sia egoismo che sia incapacita' queste persone sia i politici sia manager sia finanzieri del quartierino vanno defenestrati, gli va chiuso accesso al credito ai pubblici uffici e levato il saluto.
Ipse (cioe' me) dixit
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
la politica nalla società moderna si basa interamente sull'economia, quindi malessere politico implica inevitabilmente problemi economici e viceversa.
Ho pausa che se anche determinati industriali con le palle passassero nell'altra barricata (la politica) si verificherebbero comunque notevoli porcate in perfetto italian style.
Fazio e la sua vicenda è solo una delle tante merdate che hanno almeno la "fortuna" di venir a galla ed essere ripulite. Dio solo sa quanto altro marcio c'è sotto che ancora non conosciamo.
DaocSpoiler
La difesa di d'Alema:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...22/rizzo.shtml
e quella di Calderoli:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../trocino.shtml
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
qui invece il primo passo verso quella che il governo sia una soluzione per il problema, ovvero il passaggio del controllo sulla concorrenza bancaria dalla Banca d'Italia all'antitrust. Io personalmente, ci vedo qualcosa di losco, perche' - come dicono i Leghisti - come mai qualche mese fa il parlamento lo riteneva un emendamento sbagliato e adesso che c'e' casino piace a tutti?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...correnza.shtml
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Non so, da quel che se ne evince, Bankitalia sarà preposta al controllo delle altre banche, ne regolerà la condotta e concorrenza (Anti Trust), ciò è un pò contraddittorio, si nota subito un certo conflitto di interessi, ovvero devo controllare i miei concorrenti e posso redigere i metodi di controllo, la cosa sarebbe sulla carta ottima se solo la gente non fosse corrompibile, fosse onesta, non avesse interessi in più gruppi bancari, et cetera...Originally Posted by ihc'naib
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
La norma proposta dal governo cancella i commi della legge istitutiva dell'autorità di vigilanza sulla concorrenza che lasciavano alla Banca d'Italia la competenza sulle intese restrittive della concorrenza, sugli abusi di posizione dominante, sulle deroghe al divieto di intese restrittive della libertà di concorrenza, e sul divieto di operazioni di concentrazione restrittive della libertà di concorrenza. Per queste ultime, come detto, l'emendamento affida la vigilanza all'esame congiunto di entrambe le autorità.
Antitrust non e' un modo di dire. E' un ente. Da quello che ho sentito ieri alla radio,in particolare, ci sara' una spartizione "delle cose di cui preoccuparsi".. in casi di rimescolii bancari, infatti, Bankitalia dovra' occuparsi di verificare che le banche in causa siano a posto, e l'Antitrust che la nuova posizione che verrebbe a crearsi non violi i principi della libera concorrenza e robe cosi'.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Si ho fatto un pò confusione, però credo di essermi avvicinato molto alle preoccupazioni precedenti citate, ovvero non c'è miglior controllore di una banca che una banca stessa, ma di conseguenza dovremo avere gente onesta o non interessata a capo del controllo perchè il sistema funzioni, cosa che trovo alquanto utopica...Originally Posted by ihc'naib
Di conseguenza si tolgono poteri all'antitrust per alleggerirne il compito di controllo e se ne da a Bankitalia il controllo esclusivo su quei canali, anche se l'Antitrust ha sempre voce in capitolo...
La domanda da un milione di dollari è: "come evitiamo con questo sistema il "clientelismo" tra i gruppi bancari?"
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
no.. la situazione e' l'opposta: fino ad ora e' Bankitalia che si deve occupare di tutti i tipi di illeciti nelle gestione bancarie in generale.
La differenza voluta da questo emendamento dovrebbe essere che spettera' all'Antitrust di occuparsi di regolare le questioni-concorrenza. Quindi l'operazione e' abbastanza .. diciamo.. rispondente ai dubbi che hai te. Ma la questione e' : come mai sei mesi fa non lo volevano?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Ok ho capito finalmente, non mi districavo molto con l'articolo non sono un grande esperto di economia...Originally Posted by ihc'naib
La risposta alla tua questione? (Visto che non mi fido molto delle persone) Bhè da come la vedo io qualcuno ha avuto interessi stretti con Fazio e i suoi intrallazzi, dopo tutto il puttanaio venuto fuori, questa questione è diventata in sede politica una "patata bollente", lo dimostrano le indagini che stanno facendo su tutti i correntisti delle banche coinvolte, (vedi barca di D'Alema e conto di Calderoli), regolamentare il sistema bancario adesso è un ottima mossa pre-elettorale che a tutti fa comodo per prendere le distanze con lo scandalone in atto in più ridà fiducia al cittadino truffato anche se non gli fa riavere i soldi...
Ci tengo a precisare che è solo una mia opinione in base all'idea che mi sono fatto...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
il vero problema è che Bankitalia è controllata dalle altre banche private.
quindi, finchè entrerà in vigore la nuova legge sul risparmio, Bankitalia svolge la funzione di controllo sulle operazioni delle banche private da cui è controllata.
Nessuno scorge un leggero conflitto di interessi ?![]()
e il fatto che la nuova legge sul risparmio, non tocchi assolutamente il nodo della proprietà di Bankitalia (sebbene questo problema sia considerato fondamentale anche dal ministro tremonti ) e invece depenalizzi il falso in bilancio ( da 6 mesi a 3 anni -.- hanno mandato in rovina schiere di piccoli investitori e sta gente se la dovrebbe cavare co 6 mesi di galera quando va bene, visto che grazie alla cirielli, che molti su questo forum hanno decantato, andranno tutti in prescrizione ), ci fa capire quanto queste leggi siano ad personam e non atte a risolvere un problema che mina la sicurezza dei risparmiatori e l'immagine dell'Italia nel panorama economico globale.
una legge ad personam e' una legge fatta per una persona ed un caso specifico, unico...questa non e' una legge ad personam, ma una legge che difende una categoria. Che poi sia giusta o meno, che questa categoria se lo meriti o meno, e' un'altra questione.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris