Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 95

Thread: Berlusconi da Vespa /2

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

La politica dovrebbe svolgersi sui canoni e basi della res publica di Platone,
    purtroppo cosi nn e' indi i politici a prescindere dopo un po puzzano e stanno sulle balle. Le ideologie sono costrutti creati appositamente per ingabbiare le menti deboli, infatti non si vive di speranze ma di fatti.
    Questo per me porta a un semplice risultato che non e' ne votare il meno peggio ne votare il piu alto, ma votare chi credo so spero abbia meno da rubare.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    La politica dovrebbe svolgersi sui canoni e basi della res publica di Platone,
    purtroppo cosi nn e' indi i politici a prescindere dopo un po puzzano e stanno sulle balle. Le ideologie sono costrutti creati appositamente per ingabbiare le menti deboli, infatti non si vive di speranze ma di fatti.
    Questo per me porta a un semplice risultato che non e' ne votare il meno peggio ne votare il piu alto, ma votare chi credo so spero abbia meno da rubare.
    E allora, per assurdo, bisognerebbe votare berlusconi. Io non credo sinceramente che l'uomo più ricco d'italia, uno dei più ricchi d'europa e del mondo, abbia bisogno di diventare presidente del consiglio per incrementare ulteriormente le sue finanze. E' come dire che bill gates si candidi a presidente degli USA per incrementare la sua già immensa ricchezza. E' senza senso..

Cosa votare? Scheda bianca :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

L'impostazione che la discussione debba essere per forza urlata non la condivido, l'idea politica non deve essere intesa come il tifo da stadio... altrimenti vince chi urla di + (come succede veramente al giorno d'oggi).

Dato che le ideologie hanno partorito altro che tragedie... la politica delle non-ideologie deve partire inevitabilmente dai fatti e dai dati, discuterne ma nella maniera piu' pragmatica possibile, atteggiamento che ho sempre invidiato alla cultura anglosassone.
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    E allora, per assurdo, bisognerebbe votare berlusconi. Io non credo sinceramente che l'uomo più ricco d'italia, uno dei più ricchi d'europa e del mondo, abbia bisogno di diventare presidente del consiglio per incrementare ulteriormente le sue finanze. E' come dire che bill gates si candidi a presidente degli USA per incrementare la sua già immensa ricchezza. E' senza senso..
    Già. Hai pienamente ragione. La sete di potere smodata è senza senso.

Perché Bill Gates non si candida negli USA? Perché per farlo, dovrebbe vendere tutto, ma SUL SERIO (non a parenti), altrimenti non lo voterebbe nessuno (oltre a subire di tutto dall'anti-trust USA, che di certo è seria, non la buffonata all'italiana).

Eppure, pensa te, Guglielmo Cancelli tenta di "lockare" ulteriormente il mercato in SUO favore, spingendo ancora oggi il discorso Palladium. Che gliene frega di aumentare i suoi guadagni, lui che è uno degli uomini più ricchi del mondo (al cui confronto il berlusca è uno con le pezze al culo)? Eppure ci prova.

Un esempio lampante è l'incentivo statale (STATALE, eh) per il digitale terrestre: di chi è il digitale terrestre? Mio nonno?

Su, dai, ritenta, sarai più fortunato.

Quote Originally Posted by Galandil
    Già. Hai pienamente ragione. La sete di potere smodata è senza senso.
    Perché Bill Gates non si candida negli USA? Perché per farlo, dovrebbe vendere tutto, ma SUL SERIO (non a parenti), altrimenti non lo voterebbe nessuno (oltre a subire di tutto dall'anti-trust USA, che di certo è seria, non la buffonata all'italiana).
    Eppure, pensa te, Guglielmo Cancelli tenta di "lockare" ulteriormente il mercato in SUO favore, spingendo ancora oggi il discorso Palladium. Che gliene frega di aumentare i suoi guadagni, lui che è uno degli uomini più ricchi del mondo (al cui confronto il berlusca è uno con le pezze al culo)? Eppure ci prova.
    Non è la stessa cosa. Con il discorso palladium cerca di tutelare i propri interessi nei confronti di qualcosa che, alla fine dei conti, è illegale. La pirateria. Che poi sia moralmente una cagata, per lo meno per noi internet users, è un altro discorso.

Un esempio lampante è l'incentivo statale (STATALE, eh) per il digitale terrestre: di chi è il digitale terrestre? Mio nonno?
    Su, dai, ritenta, sarai più fortunato.
    Sbagliato. Solo una piccola parte dei decoder del digitale terrestre sono prodotti dalla amstrad, società del fratello di berlusca.

-----

Non è la stessa cosa. Con il discorso palladium cerca di tutelare i propri interessi nei confronti di qualcosa che, alla fine dei conti, è illegale. La pirateria. Che poi sia moralmente una cagata, per lo meno per noi internet users, è un altro discorso.
    Bella capitonata.

Sbagliato. Solo una piccola parte dei decoder del digitale terrestre sono prodotti dalla amstrad, società del fratello di berlusca.
    Di chi sono i CANALI che viaggiano sul digitale terrestre? Mia nonna?

Bella capitonata.
    La 7 anyone?

-----

La 7 anyone?
    Io, in rete, ho trovato questo:

"Ad oggi la RAI trasmette in digitale rai news 24, rai sport, rai educational, mentre mediaset trasmette in digitale canale 5, rete 4, italia 1, Bbc, Coming Soon Television, Class TV, VJ Television."

Rai 3 - Mediaset 7.

De La 7 non ho trovato, se hai qualche link più aggiornato in merito, postalo pls.

Per ora il digitale terrestre è una (sporca) manovra ad esclusivo vantaggio della Mediaset. Che è di ilvio, appunto.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Apparte il fatto che Amstrad fa cagare qualsiasi cosa produca.
    Con i decoder il fratello del nano prelato unto sceso in campo ha fatto na barcata di miliardi avendo iniziato la produzione e pronto a lanciarli ancora prima che esistess ela nuova legge, ma vabbe ...
    Se guardi al risultato cioe' i fatti del digitale terrestre, dopo un anno, io nn vedo moltiplicati i canali, mi sembra ci siano solo quelli classici e qualche tv locale che gia esisteva, e SOPRATUTTO chi ne ha giovato????
    Te lo dico io: chi e' partito a trasmettere le partite di calcio e sopratutto in termini di abbonamenti chi ha le squadre con bacino di utenza maggiore, indovina indovinello chi e' colui che ci ha scassato il frinquello???
    Poi si puo' guardare alle ideologie ai proclami ai sogni nella cameretta, ma quello che rimane sono i risultati gli interessi in gioco i soggetti interessati e chi ne trae beneficio.
    1) legge su riduzione prescrizione e su riduzione pene falso in bilancio - chi ne trae bneeficio?
    2) legge su digitale terrestre - chi ne trae vero beneficio?
    3) legge su modifica par condicio (che si parla come prossima) - chi ne trae beneficio?
    4) e cosi via---
    Mortadella o prosciutto crudo io so gia chi nn votero' manco se mi pagano alle prox elezioni.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Sir Phava
    Dato che, giustamente, hai espresso la tua idea, voglio fare il costruttivo...

Se, come hai detto, non sei soddisfatto di Berlusconi, ma pur di non dare il voto a Prodi, voto chi non mia ha soddisfatto, puoi benissimo annullare la tua scheda, oppure lasciarla bianca...

Infatti ritengo l'annullare come dire "mi fate ca..re tutti!!!"
    mentre lasciarla bianca come dire "vinca chi gli pare tanto per me e' lo stesso!"

Io nel 2001 votai Rutelli, non mi piaceva come candidato, ma lo votai perche'...
    - E qui si scateneranno i peggiori inferni -
    ero soddisfatto della legislazione appena finita...

Tutto qua.
    Come ti han gia detto, non hai capito (non so magari mi son spiegato male io), provo a dirlo in un altro modo:

Berlusconi: l'avrei votato (uso il condizionale perchè non ero maggiorenne) indirettamente votando Fini, sia per il mio pensiero politico, sia per la stanchezza degli orrendi governi di sinistra.

Ora voto un Berlusconi che ha sbagliato un bel po di cose, ma che nel piccolo quelle che ha realizzato sono, dal mio punto di vista, delle idee positive.

O voto un Prodi gia andato al governo, che ha idee con le quali io non sono minimamente d'accordo?

La scheda bianca non serve a niente, dal mio punto di vista bisogna votare il meno peggio.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Beh se tua nonna si è trapiantata i capelli, si fa chiamare cavaliere e ha teorie x cui il mondo bolsceviKo le complotta contro, perchè no?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Ora voto un Berlusconi che ha sbagliato un bel po di cose, ma che nel piccolo quelle che ha realizzato sono, dal mio punto di vista, delle idee positive.
    mi piacerebbe sapere quali. se possibile accompagnate da dati (e magari o di una sola fonte autorevole oppure di almeno due fonti distinte).

poi ti do ragione

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

cozzio questa è la troiata del secolo.

ultime elezioni usa.

repubblicani--> bush, di famiglia è petroliere

democratici--> non ricordo pz il nome del candidato, la moglie è la "signora Heinz", quella del ketchup, salsa barbecue, pensa te che impresina del cazzo eh

è una vita che negli USA si candidano (e magari vincono) persone che hanno aziende grossissime o collegamenti in famiglia in imprese importanti.

lo svantaggio è che presti il fianco a critiche. fai una legge a favore delle imprese? eh ma la hai fatta solo per te, chissenencula che va a favore anche del resto delle imprese del paese lol.

vorrei far notare anche che mr Rutelli è stato condannato con gli altri pezzi grossi della sua giunta quando era sindaco di Roma a risarcire 5 milioni di euro misteriosamente andati a puttane durante l'amministrazione, ricordiamo Prodi all'IRI, parliamo della manica di democristiani centro dx-sx che hanno rubato a destra e a manca, d'alema che querelava forattini (lo ha proprio portato in tribunale eh)per delle vignette satiriche (ma poi è berlusconi fascista quando dice che celentano è troppo di parte) porello l'unico povero coglione idealista è bertinotti al giorno d'oggi, benchè mi riesca difficile immaginare un comunista che becca 20 milioni al mese, pensione garantita quasi a quel livello e appartamento in centro a roma da 500 mq a 400 euro di affitto.... così tanto per far notare che la merda sta ovunque, ma tutti sembrano vedere solo quella che ha addosso berlusconi. e a questo punto imo ha ragione lui che dice che l'informazione è di sx visto che la maggior parte delle magagne degli altri vengono messe a tacere di peso.

sveglia.

così, tanto per sfizio, provoco qualcuno a spiegarmi cosa sarebbe successo se fosse stato abrogato l'art 18 dello statuto dei lavoratori. in termini esatti. tanto per vedere quanto si parla per sentito dire.
    Last edited by Pazzo; 21st December 2005 at 21:07.

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    sia per la stanchezza degli orrendi governi di sinistra.

hahahahahah questa è bellissima....quali sarebbero gli orrendi governi di sinistra? Intendi DC, pentapartito o Berlusca? asdasdasd guarda che la sinistra al potere non ci è stata quasi mai a parte una microparentesi in cui cmq di sinistra aveva ben poco.La buffonata che hai appena detto è ricalcata paro paro dalle solite stronzate che spara il cavaliere, propaganda ridicola e antistorica. In genere lui la accompagna con "i teribbbili drammi che ci ha lasciato un governo di sinistra"....durato un cazzo e che si è ereditato decenni di politica mafiosa di centro destra, ma su questo di norma sorvola Un altra perla è il discorso del "lui è molto ricco, per quale motivo dovrebbe mai rubare per diventarlo di più"? Visto come è diventato ricco, verrebbe da rispondere "per non perdere l'abitudine". ...naturalmente è una battuta, lui prima che ai soldi, deve pensare a ripagare i favori alla mafia, prima il dovere, poi il piacere.

Ops, dimenticavo questa: Ora voto un Berlusconi che ha sbagliato un bel po di cose, ma che nel piccolo quelle che ha realizzato sono, dal mio punto di vista, delle idee positive. Come ti è gia stato chiesto da altri, quali sarebbero?
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast