Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: Narnia

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Il fatto che tolkien non parlasse, non implica che non si possano fare interpretazioni; anzi, semmai è esattamente il contrario. La riservatezza di Tolkien ha portato a fare innumerevoli interpretazioni e a dare svariati punti di vista sul suo capolavoro: è proprio il mistero lasciato da Tolkien che affascina tutti e porta chiunque a dire la propria. Indi tutte potrebbero essere delle balle, ma al contempo, tutte potrebbero essere interpretazioni valide.
    Il fatto che la chiesa "da che mondo è mondo, non da interpretazioni, si fa propaganda" è una cosa che poteva stare in piedi nel medioevo: ora siamo tutti grandi e vaccinati, siamo tutti in grado di discernere e siamo tutti capaci di decidere se una cosa ci convince o meno. Se la chiesa dà (LEGITTIMAMENTE) la propria interpretazione di un'opera letteraria, non sta a noi proibirle di farlo, ma - al limite - decidere che non siamo d'accordo col suo punto di vista, così come faremmo con un qualsiasi altro critico letterario.
    Io non contesto il fatto che riteniate tutte delle cazzate quelle espresse dalla chiesa (visto che ci può anche stare), ma contesto il fatto che vi dia addirittura fastidio che la chiesa dica la sua... è democrazia questa?
    tralasciando il fatto che è vero che nn parlasse ma scriveva moltissimo, quel che vi ho postato sopra nn me lo sono inventato ma lo ho sentito ad una conferenza (ok sono un nerd ), il punto cruciale della faccenda è PERCHE' devi dare una tua fottuta interpretazione di un libro quando di spazio alle interpretazioni c'è n'è poco?
    mica è filosofia, è una storia, nn sentirete mai dire da un "tolkienolo" (ma probabilmente manco da un prete) che LOFT è una metafora del cristianesimo, qua si specula solo su un opera e su un autore che ha lasciato scritto tutto riguardante la sua opera e il suo scopo, comprese bellissime parole sulla bibbia, nn vedo perchè nn possano citare quelle invece di lanciarsi in maestrose vaccate.

ps. http://www.fantasymagazine.it/notizie/476
    Last edited by Hador; 21st December 2005 at 18:06.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Siamo tutti peccatoriHHHHHHH

Ensign Whattie's Avatar

film bellino
    purtroppo da fanboy tolkien-lotr-e anche del lotr al cinema,
    lascia un po' il tempo che trova
    un po' banale, poco particolareggiato, anche se è molto bello tutta l'ambientazione etc, bellissime le creature.
    certo farti odiare un bambino per 1h20 non è poi cosi morale cristiana

mi dite qualcosa in + del libro?
    essendo 1 che ha letto tutti i libri possibili immaginabili di tolkien, e purtroppo sono davvero finiti -.-
    non è che cè qualcosa che puo' lontanamente competere?
    sti 7 libri di narnia, x esempio?
    .

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    tralasciando il fatto che è vero che nn parlasse ma scriveva moltissimo, quel che vi ho postato sopra nn me lo sono inventato ma lo ho sentito ad una conferenza (ok sono un nerd ),
    Non ho mai detto che tu te lo sia inventato.
    il punto cruciale della faccenda è PERCHE' devi dare una tua fottuta interpretazione di un libro quando di spazio alle interpretazioni c'è n'è poco?
    Chi ha detto che c'è poco spazio alle interpretazioni? E se la chiesa dà un'interpretazione, toglie spazio ad altri? Mi sembra assurda questa frase, visto che viviamo in un mondo in cui ognuno dice un po' quello che cazzo gli pare (compresi noi utenti di W2k1).
    mica è filosofia, è una storia, nn sentirete mai dire da un "tolkienolo" (ma probabilmente manco da un prete) che LOFT è una metafora del cristianesimo
    Innanzitutto può tranquillamente essere presa come filosofia, e di insegnamenti filosofici tolkien ce ne ha lasciati moltissimi. In secondo luogo, anche una storia può essere interpretata per ricavarne un significato, un messaggio o, se preferisci, una "morale". Infine, nessuno ha mai detto che è metafora del cristianesimo (almeno spero), ma credo che la chiesa si riferisse ad alcuni passaggi.
    qua si specula solo su un opera e su un autore che ha lasciato scritto tutto riguardante la sua opera e il suo scopo, comprese bellissime parole sulla bibbia, nn vedo perchè nn possano citare quelle invece di lanciarsi in maestrose vaccate.
    Ti ripeto: il fatto che tu non sia d'accordo con l'interpretazione ecclesiastica, mi sta benissimo; continuo a contestare il tuo/vostro modo di accusare inutilmente l'atto stesso di interpretare...
    Il fatto che sia una moda il film è vero... la maggior parte delle persone non ha neanche avuto lo stimolo di andarsi a leggere il libro dopo aver visto il film. E le mode passano. Resta il fatto che tutto il discorso sulle tradizioni e i nonnini mi pare una gran vaccata
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Narnia mi ispira molto, sarà perchè sono un BiNbominchia...

siamo 2 allora
    il libro non l'ho ancora letto, lo leggo se mi piace il film

p.s. per il quote sopra licia troisi ha scritto "Cronache dal mondo Emerso" (e come mi ha gia chiesto zurlo non sono un fanboy di licia troisi solo che gli unici commenti che avevo trovato erano su fantasymagazine.it)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Petty Officer 1st Class

visto ieri sera... lungo lungo lungo... davvero troppo, e per nessun motivo in particolare. a volte sembra abbian speso davvero due lire per gli effetti speciali, alcuni esseri sono dei veri e propri peluche. bah. anche le scene corali di battaglia son girate male, son cose già viste, e non valgono più di un'ora d'attesa durante la quale non accade praticamente nulla... ah no, scusate, una cosa accade: incontrano babbo natale, che dispensa le armi per sconfiggere la strega di ghiaccio -.-
    credo che se lo avessi visto da bimbo mi avrebbe annoiato uguale.

Sillybee's Avatar

Ehm, non so se è stato già detto... ma regalano 1 biglietto per il film con FAMIGLIA CRISTIANA di questa settimana

(valido per 1 bambino se c'è tutta la famiglia dicono)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Eccal&#224;, mi avete fatto perdere la voglia di andarlo a vedere

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Eccalà, mi avete fatto perdere la voglia di andarlo a vedere

deffo i gusti so gusti!!!

p.s. starship troopers!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    p.s. starship troopers!

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Darath
    siamo 2 allora
    il libro non l'ho ancora letto, lo leggo se mi piace il film
    3
    Però faccio il contrario, mi sono letto il libro prima di andare a vedere il film, che andrò sicuramente a vedere, essendomi piaciuto molto il libro.
    ...
    Now Working..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Dopo tlotr ed eragon non andr&#242; a vedere sto coso, al max cinema "fai da te"

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Appena tornato.

Tralasciando la maleducazione di certe persone tra cui 2 bambini che parlavano sempre(avrei ucciso prima i genitori che non erano in grado di farli stare buoni in modo da far vedere ai bambini cosa significa la morte,per poi ucciderli tra atroci sofferenze)e un paio di coppiette che non facevano altro che commentare ogni scena..

il film mi ha deluso.
    Effetti speciali in alcuni casi di serie C e in altri casi fatti abbastanza bene,storia banale (ma da quanto ho capito è il libro fatto così..)che è una via di mezzo tra Tolkien e una fiaba come ha detto qualcuno.
    Per fortuna sono entrato con lo sconto universitari a 4,5€
    searching for free time...

Hador's Avatar

il mio prof di architettura dei calcolatori si chiama mellen x_x

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il mio prof di architettura dei calcolatori si chiama mellen x_x
    Hador,torna a studiare che domani ti interrogo!
    searching for free time...

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast