Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: caso Borghezio

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    e allo stesso tempo non dovresti stupirti se per il solo fissare qualcuno troppo a lungo negli occhi ti ritrovi senza denti a abbracciare un idrante in mezzo di strada, giusto?

e te mi dirai, ma andare a "disinfettare" extracomunitari su un treno e' ben piu' grave di fissare qualcuno negli occhi.. ma sotto sotto dovresti capire che in realta' non vi e' differenza alcuna
    Sotto sotto dovresti capire che stai dicendo una cazzata.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

no, per il semplice fatto che mi piacerebbe pensare di poter vivere in una comunita' in cui aggredire fisicamente una persona non e' considerata una via percorribile per rispondere agli insulti o alle provocazioni

non e' questione di vedere come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere; se te mi vieni a dire che sei contento che sia successa una cosa del genere, devi prenderti al responsabilita' di quello che dici, e in quella stessa responsabilita' c'e' anche la possibilita' di subire lo stesso trattamento per tuoi comportamenti che sensibilita' individuali ritengono offensivi, e di cui magari neanche ti accorgi

Bortas's Avatar

e allo stesso tempo non dovresti stupirti se per il solo fissare qualcuno troppo a lungo negli occhi ti ritrovi senza denti a abbracciare un idrante in mezzo di strada, giusto?

e te mi dirai, ma andare a "disinfettare" extracomunitari su un treno e' ben piu' grave di fissare qualcuno negli occhi.. ma sotto sotto dovresti capire che in realta' non vi e' differenza alcuna
    L'errore di fondo che secondo me fai è che metti un atteggiamento sullo stesso pari di un azione, cosa che non sta così, se io ti guardo e tu ti incazzi so cazzi tua, se io ti rompo il cazzo 10 anni dicendo che te e tutta la tua genia è di esseri inferiori è da prendere a calci manco buoni per farci degli schiavi e che si dovrebbe disinfettare dove camminate, magari dico questo in tv con una cadenza mensile non è per nulla la stessa cosa, magari l'intento finale di chi mena è il medesimo ma è diversissima la modalità di approccio...

Se non ci vedi differenza sotto sotto hai qualche problema...
    Last edited by Bortas; 22nd December 2005 at 14:44.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

no affatto: sono due cose che non c'entrano assolutamente niente, ma mi dici chi sei te per menare uno che fa dichiarazioni razziste? sei lo stesso imbecille che va a menare uno perche' l'ha guardato storto ^^

ps non e' riferito a te personalmente ovviamente, era un discorso in generale

Bortas's Avatar

no affatto: sono due cose che non c'entrano assolutamente niente, ma mi dici chi sei te per menare uno che fa dichiarazioni razziste? sei lo stesso imbecille che va a menare uno perche' l'ha guardato storto ^^

ps non e' riferito a te personalmente ovviamente, era un discorso in generale
    Leggiti l'aggiunta...

Te la sintetizzo, prendersi un missile in faccia non è la stessa cosa che andare a ballare per 12 ore un valzer in un campo minato, certo, si esplode comunque, ma ce una bella differenza... Ti prego almeno na metafora comprendila non ce la fo ad arrivare ai disegnini...
    Last edited by Bortas; 22nd December 2005 at 15:04.
    Spoiler

Spoiler

il mio era ovviamente un esempio, e va preso in quanto tale, mi dispiace che non si riesca a vedere le cose oltre l'esempio

e cmq no, non sono situazioni poi tanto diverse: ti senti offeso? percorri le vie legali, e rispondi con la stessa moneta. Aggredisci fisicamente? sei peggio di chi ti insulta, fine
    che poi ci siano sotto motivazioni piu' o meno valide ovviamente influisce sulla psicologia della persona, e non c'e' dubbio alcuno che moralmente nonil giudizio possa cambiare in un caso o nell'altro, ma fatto sta che nessuna delle due reazioni e' tollerabile

Spiego la mia posizione piu precisamente con un esempio quasi calzante.
    Se uno va in discoteca guarda una che gli pare figa e arriva il tamarro di turno e l'accoltella perche è la sua ragazza , è diverso che se uno da un cazzotto in bocca a Borghezio.La provocazione reiterata è un attenuante , poi è chiaro che il fatto è da condannare.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Morale della favola se su un treno incontro Casarini, Diliberto o Pecoraro Scanio posso sfondargli il cranio di mazzate perchè giorno dopo giorno mi irritano con le loro cazzate? Leggendo qua pare di sì, buono a sapersi

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vengo anche io!!!

Bortas's Avatar

Prego accomodatevi, attenti a non fare come i pecorari di montagna...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Arthu
    poi è chiaro che il fatto è da condannare.
    a leggere i tuoi altri interventi non mi era parso tanto chiaro

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Non è tanto questione di "a me da fastidio", Borghezio è un provocatore che offende apertamente nei suoi comizi.
    E questo non giustifica il fatto che venga assalito.
    E anche nel caso abbia avuto una condotta imprudente nel salire su quel treno, neppure questo giustifica l'atto in se.

Poi personalmente uno può anche dire che se l'è andata a cercare, che gli sta bene, ok.. ma non è un'azione che a livello di paese civile può essere tollerata-giustificata.

Ma infatti non credo ci sia chi la giustifica.C'e solo chi gode come un riccio anche se non lo farebbe mai

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Non è tanto questione di "a me da fastidio", Borghezio è un provocatore che offende apertamente nei suoi comizi.
    E questo non giustifica il fatto che venga assalito.
    E anche nel caso abbia avuto una condotta imprudente nel salire su quel treno, neppure questo giustifica l'atto in se.
    Poi personalmente uno può anche dire che se l'è andata a cercare, che gli sta bene, ok.. ma non è un'azione che a livello di paese civile può essere tollerata-giustificata.
    Concordo su tutto, solo una piccola agiunta:

neanche il fatto che eisista un Borghezio può essere tollerato /giustificato in un paese civile.

Con ciò non voglio dire che borghezio andrebbe soppresso fisicamente (anche se, come ho detto il giorno che morirà non verserò una lacrima, anzi riterrò il mondo un posto leggermente migliore) ma che l'esistenza di una persona che esprime le sue idee fa capire che esiste uno strappo forte nel tessuto sociale.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456