Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 95

Thread: Berlusconi da Vespa /2

  1. #46

    Default

    Apro una piccola parentesi di storia politica. L'Italia per 40 anni, ovvero fino alla fine della cosiddetta prima repubblica è stata praticamente sempre in mano alla DC, ovvero Democrazia Cristiana, coloro che tramite nomi famosi hanno rovinato l'Italia per i propri interessi personali, partito distrutto da un magistrato con i controcoglioni che ha portato alla luce l'evento storico poi conosciuto come Tangentopoli.

    Per chi non avesse ancora capito di cosa si tratti la DC, lo dico in parole povere. Era il partito di centro italiano, PROFONDAMENTE ANTICOMUNISTA, dove per 40 anni ha portato avanti una vera e propria guerra contro la sinistra comunista italiana, per dirla tutta era il partito dei preti che tendenzialmente sono sempre stati di destra.

    Per chi ancora non vuole capire cosa voglio dire, fino al 92 la DC rimase al governo.

    La coalizione vincente della DC fu quasi sempre con il PSI e per chi non capisce la differenza tra Socialista e Comunista, è meglio che su questo forum non parli mai piu' di politica.

    Nel 94 cavalcando l'onda del disgusto politico italiano e dall'esilio forzato di Craxi, ecco che compare un volto nuovo per la politica di una persona che tramite i mass media si era creato un immagine pulita, ovvero Berlusconi che va subito al governo, anche se dura poco.

    Detto questo, quando cazzo la sinistra è stata al governo in precedenza ? Non lo è mai stata. Il PSI ( inizialmente di sinistra ) ando al governo con ormai solo il nome Socialista, ma fondalmentalmente era un partito ormai deformato e di destra. Non sono mai esistiti terribili governi di sinistra, ma terribili governi di CENTRO e di DESTRA da quando gente come Andreotti e Craxi andarono al governo, ovvero dal '72 in poi.
    Spoiler

  2. #47
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    poi bho magari te dei cardini delle politiche economiche di destra e sinistra hai idee diverse dalle mie, ben ci può stare, ma a me non pare che anche la cosiddetta corrente di centro destra della dc si sia discostata molto dal resto in fatto di economia, anzi, il grosso dello stato sociale (in senso lato, dall'assistenza, all'imposizione fiscale, alla politica del lavoro, alla concorrenza, ai rapporti di diritto privato delle imprese con gli altri paese etc, alle partecipazioni pubbliche in imprese, ai monopoli, ma pure al diritto penale e all' organizzazione della magistratura e via dicendo) cosi come è arrivato ai giorni nostri è stato cementato con la politica di quel tempo, che mi pare gran lontana dal liberismo economico. spero di essermi spiegato.
    Apparte quello di mantenere lo status quo, volgarmente detto aggrapparsi alla potrona, la DC ha solo cercato di fare in gran parte i propri interessi, lo stato sociale che vai tanto sbandierando è il premio di 40 anni di piccole vittorie della sinistra che la DC ogni tanto era costretta a concedere per non far cadere un governo ogni 3 mesi, nonostante tutto mi vedo inquetantemente costretto a invidiare l'immobilismo della balena bianca rispetto alla politica odierna che come da programma con una maggioranza solida ha solo ricacciato in basso lo stato sociale e tutte le piccole vittorie di 40 anni, vuoi esempi? Sanità privatizzato, Treni privatizzati, Scuole privatizzate, Industrie con partecipazione statale odiernamente nel tracollo, Statuto dei lavoratori rivisto per tutelare il datore di lavoro e non il lavoratore, scala mobile, pensioni, vittorie storiche come l'aborto o il divorzio sono odiernamente in pericolo, vedi la maggior parte di queste cose sono state la vittoria della sinistra nei 40 anni di monopolio dc, in un complesso rigirio di alleanze e pendenze ed equilibri politici, forse la vedi un pò troppo da un lato la storia politica italiana...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #48
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    xangar:
    ah, anti comunista = centro destra? porcozzio, vaglielo a dire domani a Fassino che magari fanno l'alleanza forza italia - ds (adesso magari no perchè tanto si cambia faccia come camicia, fai giusto caso alle ultime politiche e poi dimmi eh).

    ridaje (quarta volta), centro destra e centro sinistra non significano un cazzo, gli schieramenti si creano solo per rivalità di partito, ora ancora più che prima.

    vuoi capire se un governo è di centro destra o di centro sinistra? ririririridaje, guarda alla politica economica e tutte le cose che ho già scritto, poi spiegami come cazzo mai potrai dire che è stata la destra a governare la prima repubblica.

    pd, uno stato con imposizione fiscale fino al 70%, tutte le forme possibili di assistenza e prepensionamenti, licenziamenti quasi impossibili, burocratizzato al massimo, con i più grossi servizi dall'energia ai trasporti statalizzati al 100% fino agli 90, dove ancora oggi c'è la tv di stato coi vertici decisi dalla politica, per dio, come cazzo fai a dirlo a destra non lo so, anzi si lo so, perchè ti dicono che quel partito sta a centro destra e invece di andare oltre e capire perchè e come ci sta accetti quello che senti e basta.


    bortas:
    -sanità pubblica, ci hai mai avuto a che fare? bhe se si sai che fa cagare, qualcosa bisogna cambiare.
    -ferrovie dello stato: vabbè non prendiamoci per il culo, da terzo mondo.
    -istruzione: questo è un problema più complesso.
    -statuto dei lavoratori: informati meglio, tanto per farti un esempio è stato detto che se si levava l'arti 18 si sarebbe potuto licenziare senza giusta causa, è questo quello di cui sei convinto no? bhe non è assolutamente così, il licenziamento individuale in italia si può fare solo per giusta causa, e questo sta nel codice civile, non nello statuto, l'art 18 non c'entra un cazzo con la possibilità di licenziare, così tanto per farti un esempio. un altro? la condotta antisindacale, che è un pilastro dello statuto, non è stato manco sfiorato.
    -divorzio in pericolo??? mh???
    - aborto: definirlo una vittoria storica a me pare un'esagerazione, io di mio sono contrario all'aborto per i cazzi miei e fuori da idee politiche e religiose, ho i miei motivi, e cmq non è in discussione la possibilità di abortire, mi pare poco informato
    - aggiungiamo tutto il resto delle cose statali che non vanno? dalla giustizia al catasto agli uffici del comune alle poste?

    ah nb bortas, io non la vedo da un lato la politica, sono talmente esterno che non voto da un bel pezzo, cerco solo di essere obiettivo e andare al di là delle apparenze e di quello che si vuole dare a bere


    sto ancora aspettando di capire perchè cmq i 40 di governi passati sono da qualificare di destra secondo il loro operato e non secondo il nome che si davano.
    Last edited by Pazzo; 22nd December 2005 at 22:52.

  4. #49
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    La balena bianca? Ricordo ancora quando chiesi a mio nonno dove stava visto che il PCI stava a sinistra e l'MSI a destra e i Radicali non stavano da punte parti, lui candidamente rispose, la DC è un partito di sinistra, di centro e di destra ridendoci su, poi negli anni ho capito che era un partito talmente grosso che aveva al suo interno correnti discordanti, spesso in subbuglio politico tra loro, la "Corrente" di destra della DC è stata storicamente quella di Andreotti, Tambroni e De Mita, la corrente di sinistra è stata quella di Fanfani, Scalfaro, Moro e infine Prodi, il centro centro è stato quasi sempre unito alla parte destra se non in rari casi come appunto nel governo Moro...

    Mo devo sortire per il resto te ne fo presente punto punto si dove ora sono peggiorati...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #50
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    si ma sticazzi, qua mi dite che l'italia è stata governata per 40 anni dal centro destra, a me viene da lollare, però continuo a chiedere una dimostrazione... aho mo esco, quando torno voglio leggere cosa hanno fatto quei governi per essere definiti di centro destra o vi metto tutti in castigo e vi mando a cena co la moratti pd!!11!!1!

    ps. tu' nonno la sapeva lunga

  6. #51

    Default

    Governi Italiani
    Questo link ti riassume quali sono stati i governi italiani, te prendi come riferimento quelli fino al '92, poi ti fai una ricerca su google su ogni capo del governo e a quale corrente politica apparteneva.

    La DC come storia politica è sempre stata centrista, nata e guidata dalla chiesa cattolica italiana ma che al suo interno ha avuto al contempo persone di destra e di sinistra. Molti esponenti politici nella DC si tesseravano unicamente per avere una poltrona sulla quale sedersi e non abbandonarla mai e tranne per qualche breve periodo, è sempre stato il lato di destra ad avere la prevalenza, guidata da Andreotti il quale in 20 anni di politica ha devastato l'Italia.

    p.s.
    La DC nel '92 quando andò allo sfascio, si divise in diversi partiti, alcuni di moderata destra altri di moderata sinistra.
    Spoiler

  7. #52
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    sto ancora aspettando di capire perchè cmq i 40 di governi passati sono da qualificare di destra secondo il loro operato e non secondo il nome che si davano.

    .

  8. #53
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Stato centralista e' sempre stato un ideale di destra, e nel dopoguerra beh piu centralista del nostro....
    ...pensa te che i dettami costituzionali su autonomie locali non sono mai stati presi in considerazione dalla Dc

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  9. #54
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    vi faccio notare in argomento digitale terrestre di come sia un peso messo soltanto alla rai di cui mediaset non caccia un caxxo pur beneficiandone decisamente , vedi i canali digitali e offerte pay tv . guarda caso sta idea l'ha avuta gasparri . che tra le varie cose ha mantenuto il controlo governativo sul cda radio e dg -.- ...

    cmq si sapeva di berlusconi dal lontano 97 con le iniziali proteste della ue che son andate avanti nel 2001 e 2003 , ma a quanto pare la notizia non interessa a nessuno ritarla fuori , per motivi vari ed eventuali ...

  10. #55
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    ma siete proprio una manica di ignoranti che di politica non ne sa niente, ma cazzo, ve lo ha pure detto berlusconi che sono 50 anni che ci governa la sinistra con i suoi sistemi illiberali e repressivi
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  11. #56
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.648

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    ma siete proprio una manica di ignoranti che di politica non ne sa niente, ma cazzo, ve lo ha pure detto berlusconi che sono 50 anni che ci governa la sinistra con i suoi sistemi illiberali e repressivi
    Eh beh se lo dice Berlusconi deve essere per forza vero!
    Spoiler


  12. #57
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Trovato ora questo http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...er_rizzo.shtml

    nn lo sapevo

    in pratica all'antitrust c'era uno dei piu stretti collaboratori del nano, che avrebbe dovuto controllare i conflitti di interesse lol.
    Fatto sta che ha aperto indagine solo quando costretto per nn fare ulteriore figura di merda dalla Ue che ha a sua volta condannato la legge sul digitale terrestre.

    Parole PAOLO BERLUSCONI: «QUESTIONE RIDICOLA» - «È una questione ridicola, che si spiega soltanto con la malafede di chi vuole strumentalizzare dati inoppugnabili»

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  13. #58
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo
    .
    Non vedo che difficoltà ci sia nell'ammettere candidamente che la corrente di destra della Dc ha quasi sempre governato, oltre alla dc verso destra non ci stava nessuno tranne l'MSI che se lo inculavano solo i vecchi nostalgici ed ex squadristi, Andreotti di fatto eredita l'ala di desta di De Gasperi, negare che la corrente di destra interna alla dc ne ha governato la stragrande maggioranza dei governi non ne colloca a caso la posizione politica, poi puoi negarlo all'infinto nella posizione in parlamento più a destra della Dc ci stava l'MSI, secondo la tua logica allora per nome il PSI di Craxi e Martelli doveva essere di sinistra, la realtà dei fatti è che si chiamava socialista solo di nome non nella collocazione politica, lo stesso per la Dc, di fatto era il partito della destra moderata italiana, rispetto all'estrema destra MSI, via non prendiamoci per il culo, poi che avesse dei movimenti discordanti al suo interno che ne rendevano la politica ambigua resta innegabile ne sono casi tangibili persone come Don Sturzo o Moro anche se per cause e posizioni diverse, resta il fatto che l'indirizzo destra era solo rappresentato dalla DC visto che l'MSI era solo considerato il "partito dei fascisti" quindi una minoranza estrema malvista in tutte le legislazioni, come DP lo era per la sinistra...
    Ricordiamo anche il Psdi di Saragat e il PRI di Spadolini e La Malfa che stavano più a sinistra della DC, nonostante si fossero dichiarati ferventi anticomunisti ed antisinistra, lo so che avrai da questionare pure qui ma è la realtà dei fatti che ti piaccia o no...

    Edit: Per evitare divagazioni che poi vengo bacchettato da Ihc ti pongo una domanda a cui ti puoi rispondere da solo: In che modo la privatizzazione degli enti statali che sopracitavo io ha migliorato la condizione dell'organo statale pre-esistente?
    Last edited by Bortas; 23rd December 2005 at 11:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #59

    Default

    quello che chiede Pazzo, e a cui io vorrei veder rispondere, per cultura personale, e': Che cosa HA FATTO, la DC, di destra?
    Ora, per cultura tramandata in varie forme, anche io sapevo/pensavo che la DC fosse prevalentemente un partito di centro piegato a dx.. ma cosa ha fatto, in realta', che dimostrasse questo atteggiamento.

    Io, pero', non sono dell'idea di Pazzo, che conti solo l'atteggiamento economico... anche in tutto il resto va bene.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  15. #60
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    MA secondo me molto me persone confondono la destra con il sistema Liberista e questo totalmente sbagliato.

    Partiamo dalla destra storica Italiana il Partito Fascita poi MSI poi AN, questo partito partito da un misero 5% dopo la guerra e arrivato ad un 10/13% in questi anni e nel suo statuto se molti di voi si prendessero la briga di leggerlo non ha un bè che minimo richiamo alle teorie Liberiste anzi tutto il contrario con delle politiche sociali ben difenite, basti pensare alla battaglia di fini sui temi delle pensioni dell'art 18 ecc ecc ce erano in netto contrasto con Lega e Forza Italia, che sono 2 partiti di Destra Liberisti.

    Poi altro partito di destra storico da quando ci chiamamiamo Italia ma che fonda le sue radici ancor prima dell 1870 sono I Liberali oggi praticamenti totalmente assorbiti da FI, quelli si che erano la Destra che intende Pazzo cioè niente assistenzialismo niente politiche sociali tutto regolato dal mercato ecc ecc praticamente un sistema molto simile a quello statunitense.

    Quando Berlusconi dice che in italia ha sempre governato i Comunisti si riferisce al fatto che essendo il secondo partito d'Italia era cosi potente da condizionare le scelte del governo e le votazioni in parlamento in molte materie.Questo sappiamo che è vero solo in parte, perchè la grande differenza tra la DC e Fi è che i signori della prima repubblica erano politici e con i controcazzi, in molte materie strizzavano sempre l'occhio ll'opposizione, guardavano c'ho che gli accadeva intorno e non si sarebbero mai sognati di fare leggi ad Personam come ha fatto questo governo.

    L'unica persona della DC che è stata Influente e di idee aperte a sinistra è stato il signor Aldo Moro e sappiamo tutti come è finita.
    Perciò è si vero che in Italia non c'è mai stato un governo Liberista nella prima repubblica, ma è anche vero che non era di certo comunista.

    Per quanto scritto da alcuni riguardo al PSI non commento sennò qui sfociamo nell'Anarchia da flame.Ricordo solo che La storia ci Consegna Bettino Craxi come uno dei maggiori statisti del dopoguerra.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.80 Kb. compressed to 102.37 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.10%)]