Apro una piccola parentesi di storia politica. L'Italia per 40 anni, ovvero fino alla fine della cosiddetta prima repubblica è stata praticamente sempre in mano alla DC, ovvero Democrazia Cristiana, coloro che tramite nomi famosi hanno rovinato l'Italia per i propri interessi personali, partito distrutto da un magistrato con i controcoglioni che ha portato alla luce l'evento storico poi conosciuto come Tangentopoli.
Per chi non avesse ancora capito di cosa si tratti la DC, lo dico in parole povere. Era il partito di centro italiano, PROFONDAMENTE ANTICOMUNISTA, dove per 40 anni ha portato avanti una vera e propria guerra contro la sinistra comunista italiana, per dirla tutta era il partito dei preti che tendenzialmente sono sempre stati di destra.
Per chi ancora non vuole capire cosa voglio dire, fino al 92 la DC rimase al governo.
La coalizione vincente della DC fu quasi sempre con il PSI e per chi non capisce la differenza tra Socialista e Comunista, è meglio che su questo forum non parli mai piu' di politica.
Nel 94 cavalcando l'onda del disgusto politico italiano e dall'esilio forzato di Craxi, ecco che compare un volto nuovo per la politica di una persona che tramite i mass media si era creato un immagine pulita, ovvero Berlusconi che va subito al governo, anche se dura poco.
Detto questo, quando cazzo la sinistra è stata al governo in precedenza ? Non lo è mai stata. Il PSI ( inizialmente di sinistra ) ando al governo con ormai solo il nome Socialista, ma fondalmentalmente era un partito ormai deformato e di destra. Non sono mai esistiti terribili governi di sinistra, ma terribili governi di CENTRO e di DESTRA da quando gente come Andreotti e Craxi andarono al governo, ovvero dal '72 in poi.