Results 1 to 8 of 8

Thread: Arrigo Molinari a 73 anni è ucciso a coltellate pochi giorni prima di deporre CONTRO

  1. #1
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default Arrigo Molinari a 73 anni è ucciso a coltellate pochi giorni prima di deporre CONTRO

    Arrigo Molinari ( ex questore) a 73 anni è ucciso a coltellate pochi giorni prima di deporre CONTRO la BANCA DI ITALIA S.p.A.
    27 settembre 2005
    ultima sua intervista
    «La mia ultima battaglia contro l’euro»
    - di Redazione -
    L’intervista inedita rilasciata al Giornale pochi giorni fa spiega la causa cui l’ex questore stava lavorando
    La settimana scorsa «il Giornale» aveva intervistato Arrigo Molinari, in occasione dell'udienza presso il tribunale civile su due ricorsi da lui presentati contro Banca d'Italia e Banca centrale europea.
    Ecco la testimonianza che stava per essere pubblicata.
    Dica la verità, avvocato Molinari: anche lei ce l'ha con Fazio. Infierisce.
    «Neanche per sogno. Io ce l'ho con la Banca d'Italia e con i suoi soci voraci banchieri privati».
    Cos'hanno fatto di così terribile?
    «Hanno divorato l'istituto centrale di Palazzo Koch, rendendolo non più arbitro e non più ente di diritto pubblico. Con un'anomalia tutta italiana».
    Ai danni dei risparmiatori.
    «...che adesso devono sapere esattamente come stanno le cose».
    Ci aiuti a capire.
    «Sta tutto scritto nei miei due ricorsi, riuniti ex articolo 700 del codice di procedura civile, contro la Banca d'Italia e la Banca centrale europea per la cosiddetta truffa del “Signoraggio“, consentita alle stesse fin dal 1992».
    Ricordiamo chi era, allora, il ministro del Tesoro.
    «Era un ministro sottile che ha permesso agli istituti di credito privati di impadronirsi del loro arbitro Bankitalia, e quindi di battere moneta e di prestarla allo Stato stesso con tasso di sconto a favore delle banche private».
    Il “Signoraggio“ è questo?
    «Il reddito da “Signoraggio“ a soggetti privati si fonda su una norma statutaria privata di una società di capitali, e quindi su un atto inidoneo e inefficace per la generalità, per cui i magistrati aditi dei tribunali di Genova, Savona e Imperia non troveranno alcun ostacolo derivante da un atto di legge. L'inesistenza di una disciplina normativa consente di accogliere i tre ricorsi senza problema di gerarchia di fonti».
    Le conseguenze del “Signoraggio“?
    «Rovinose per i cittadini, che si sono sempre fidati delle banche e di chi le doveva controllare».
    Tutta colpa delle banche?
    «Sarò più chiaro, la materia è complessa. Dunque: le banche centrali e quindi la Banca d'Italia, venuta meno la convertibilità in oro e la riserva aurea, non sono più proprietarie della moneta che emettono e su cui illecitamente e senza una normativa che glielo consente percepiscono interessi grazie al tasso di sconto, prestandolo al Tesoro».
    Non si comportano bene...
    «Per niente! Ora i cittadini risparmiatori sono costretti a far ricorso al tribunale per farsi restituire urgentemente il reddito da “Signoraggio“ alla collettività, a seguito dell'esproprio da parte delle banche private italiane che, con un colpo di mano, grazie a un sottile ministro che ha molte e gravi responsabilità, si sono impadronite della Banca d'Italia battendo poi moneta e togliendo la sovranità monetaria allo Stato che, inerte, dal 1992 a oggi ha consentito questa assurdità».
    Un bel problema, non c'è che dire.
    «Infatti. Ma voglio essere ancora più chiaro. L'emissione della moneta, attraverso il prestito, poteva ritenersi legittima quando la moneta era concepita come titolo di credito rappresentativo della Riserva e per ciò stesso convertibile in oro, a richiesta del portatore della banconota».
    Poi, invece...
    «Poi, cioè una volta abolita la convertibilità e la stessa Riserva anche nelle transazioni delle Banche centrali avvenuta con la fine degli accordi di Bretton Woods del 15 agosto 1971, la Banca di emissione cessa di essere proprietaria della moneta in quanto titolare della Riserva aurea».
    Lei sostiene che Bankitalia si prende diritti che non può avere.
    «Appunto. Prima Bankitalia, nella sua qualità di società commerciale, fino all'introduzione dell'euro in via esclusiva e successivamente a tale evento, quale promanazione nazionale della Banca centrale europea, si arroga arbitrariamente e illegalmente il diritto di percepire il reddito monetario derivante dalla differenza tra il valore nominale della moneta in circolazione, detratti i costi di produzione, in luogo dello Stato e dei cittadini italiani».
    Un assurdo tutto italiano, secondo lei.
    «Certamente. Sembra un assurdo, ma purtroppo è una realtà. L'euro, però, è dei cittadini italiani ed europei, e non, come sta avvenendo in Italia, della banca centrale e dei suoi soci banchieri privati».
    Quasi tutto chiaro. Ma che si fa adesso?
    «Farà tutto il tribunale. Dovrà chiarire se esiste una norma nazionale e/o comunitaria che consente alla Banca centrale europea, di cui le singole banche nazionali dei Paesi membri sono divenute articolazioni, di emettere denaro prestandolo e/o addebitandolo alla collettività. L'emissione va distinta dal prestito di denaro: la prima ha finalità di conio, il secondo presuppone la qualità di proprietario del bene, oggetto del prestito».
    Lei, professore, ha fiducia?
    «Certo. La magistratura dovrà dire basta!».
    Last edited by Triagon; 30th December 2005 at 03:33.

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    The Shire
    Posts
    654

    Default

    -.-
















    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.153

    Default

    pensa che bello se qualcuno lassù decidesse che i cazzi nostri ce li risolviamo da soli e rimandasse sulla terra tutti questi preziosi testimoni che guardacaso son morti prima di deporre...
    pace all'anima sua
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.782

    Default

    Tradotto, se ho capito qualcosa, la critica è rivolta a Bankitalia e ai suoi soci che percepiscono interessi sul valore della moneta in qualità di società private quando invece dovrebbe percepirli lo Stato?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5

    Default

    purtroppo non riesco a capire, la materia è troppo estranea per percepirne il significato..

  6. #6
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    tradotto ci fregano soldi (valore) con il signoraggio che dalla caduta della convertibilita' aurea delle monete nn ha modo di esistere.

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    711

    Default

    Edit. cancellato. frasi troppo sovversive e di natura misantropica che potevano urtare la sensibilita' di qualcuno
    Last edited by Gianar Genesis; 30th December 2005 at 16:27.
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).


    -------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.048

    Default

    Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    Edit. cancellato. frasi troppo sovversive e di natura misantropica che potevano urtare la sensibilita' di qualcuno

    bell'avatar.. veramente

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 70.61 Kb. compressed to 60.28 Kb. by saving 10.32 Kb. (14.62%)]