Sinceramente parlando da infi l'hunter è l'arciere che più mi mette in difficoltà. Con l'arco non fa sicuramente lo stesso danno di uno scout o di un ranger ma in corpo a corpo non ha assolutamente nulla da invidiare ai suddetti, anzi...
La peculiarità che da buon pg lo rende ottimo a mio punto di vista è il pet; posso capire che un mob blu può essere sottovalutato ma se usato bene vi assicuro che è un'arma vincente. Prima di tutto con l'avatar se usi TS stai sicuro che l'ombra di turno non scappa, cosa che invece può benissimo fare con un ranger o con uno scout: scappi per 30 secondi e poi scappa lui se non vuole crepare con SH. In secondo luogo il pet da anche una mano in melee aggiungendo quei 100 danni ogni tanto che non fanno mai male. In terzo una volta incato da un'ombra ista-casti il pet e se riesci a filartela con speed, giocando bene, la seghi solo di pet e qualche freccetta ogni tanto.
Purtroppo quello che è il punto di forza di questo pg in un certo senso può anche essere il suo punto "debole"; infatti l'avatar impedisce ai caccia dotati di buff-bot di guadagnare punti preziosi per le altre skill; mi spiego meglio: i ranger buff-bottati possono non trainare orientamento e magari alzare duale, lame o piercing, mentre il caccia, anche se ha bot, se non traina addomesticare (almeno a 32 per l'ultimo avatar mi pare) non prende il pet.
Sarebbe da provare un hunter buff-bottato con addomesticare a 1 e lancia a 50 per vedere se vale la pena di rinunciare al pet in favore di un maggior danno in melee.
Oppure giri con l'avatar full buffato