Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: ma History of Violence?

Crewman Malakaj's Avatar

Default ma History of Violence?

Visto ieri sera... che dire, stupendo Non sono un estimatore particolare di Cronenberg ma la sua mano si sente tutta e Viggo poi è perfetto nel ruolo da .... ops stavo spoilerando
    Chi lo ha visto? Che ne pensate? Uno dei pochissimi film, anzi l'unico che vale la pena andare a vedere al cinema in questi giorni di festa.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

lo devo vedere appena ho tempo, non sapevo fosse già uscito

tempo di metterlo su cd e lo guardo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

L'unico film che mi attira al cinema in sto periodo, penso che andrò a vederlo.

Il problema di Cronenberg è che di norma o fa film splendidi (Spider tanto per citare uno degli ultimi) oppure delle emerite cagate (Existenz, tanto per nominarne un altro recente)...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

qualcuno può dirmi di cosa tratta il film in questione senza spoilerare troppo? mi piacciono molto i film di cronenberg ma il trailer non mi attira manco un po'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

appena finito di vedere.

trama abbastanza banale.

Tom Stall, padre di 2 figli, per legittima difesa fa fuori 2 balordi che fanno irruzione nel suo locale.

viene presentato dalla tele come eroe americano blabla, e dei gangsters di Philadelphia riconoscono in lui un loro vecchio nemico, Joey Cusack.

ergo si presentano per regolare i conti

il finale IMO è di una stupidità assoluta
    Last edited by AceGentile; 5th January 2006 at 20:33.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Cronemberg......come detto....a parte un paio di film il resto fa caare a spruzzo, ma come sempre me lo voglio andare a vedere, se ho culo incoccio il film bello invece della merdata.

Cips.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Alla fine del film mi sono trovato nell'imbarazzante situazione di non aver capito se mi è piaciuto o no :O

Il fatto è che a tratti è accattivante e ti trascina con sè nella vita di questa famiglia tranquilla sconvolta dagli eventi e dai dubbi sull'identità di Viggo Mortensen (che è poi il "leit motiv" del film)

A tratti invece l'ho trovato piuttosto lento nonchè un po' "ingenuo" in alcune parti della trama che, sono onesto, non mi ha convinto granchè.

Insomma morale potrebbe piacervi molto oppure essere una sonora delusione... Io ho scelto la via di mezzo ^^;

E cmq in questi giorni c'è anche Memorie di una Geisha che val la pena vedere!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Volevo andare a vedere pure quello, dato che ho letto il libro e mi e' piaciuto molto.

Axelfolie's Avatar

visto ieri sera al film.. tutto sommato carino come film ma il finale, beh, l'unica parola ke m'è venuta in mente quando ho visto la fine è stata "boh"..troppe cose lasciate in sospeso..

voto: 6 scarso imo..

Quote Originally Posted by Axelfolie
    visto ieri sera al film.. tutto sommato carino come film ma il finale, beh, l'unica parola ke m'è venuta in mente quando ho visto la fine è stata "boh"..troppe cose lasciate in sospeso..

voto: 6 scarso imo..
    SPOILER

esatto. è un finale che dice tutto e niente, ti lascia con l'amaro in bocca. cioè dai in una famiglia normale scopri di aver sposato 1 gangster lui torna a casa dopo aver ucciso i suoi ex compari e non gli dici niente, lui si siede a tavola e il figlio gli porge il piatto con l'arrosto -.-. se voleva far capire che torna a casa e viene accettato per quello che è ok, rende l'idea però sa di incompleto

alcuni punti carino, altri davvero troppo stupido

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Visto ieri, boh nn mi ha lasciato 1 gran che, lo immaginavo 1 po più adrenalitico invece in alcuni punti è 1 rattura di maroni allucinante

SPOILER

Cmq preferivo se lui avesse negato la sua vera identità fino all ultimo invece di svelarla a metà film in modo da far scervellare in qualche modo lo spettatore che vedeva cmq 1 persona abile nell ammazzare il prossimo ma che negava tutto spudoratamente...

bah.-. Gala.. non so se ti merita andarci. A me spider ha fatto squaraus.. e existenz e' piaciuto un sacco.

AHistoryofVIolence mi e' piaciuto abbastanza ...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    bah.-. Gala.. non so se ti merita andarci. A me spider ha fatto squaraus.. e existenz e' piaciuto un sacco.

AHistoryofVIolence mi e' piaciuto abbastanza ...
    Il mondo è bello xché è vario.

A me la storia, i contenuti, le riprese, la fotografia... insomma, tutto, di Spider, m'è piaciuto un sacco. E' profondo, e rende in fondo una storia, abbastanza banale se vogliamo (un complesso di Edipo distorto), in modo magistrale.

Existenz invece secondo me ha delle pecche di sceneggiatura. E' prevedibile, fino alla fine (la realtà è la realtà o è ancora virtuale? Un giochino di scatole cinesi prevedibilissimo fin dai primi 15 minuti, per chi è un minimo "smaliziato" nei confronti dei temi sci-fi).

Di certo, tutto si può dire, tranne che Cronenberg non sia un buon regista, a livello tecnico è in gambissima.

Mah. Spider me lo ricordo: lento (non sono un fanatico dell'action-movie.. come sai mi e' piaciuto un sacco eternal sunshine...ma questo m'e' parso troppo lento per gli scopi).. e sopratutto privo di un nodo di trama significativo da raccontare. Insomma, non mi piacciono i film che non raccontano una storia ma solo una persona.. denunciano, per me, mancanza di inventiva da parte dello sceneggiatore.

Existenz e' una "scommessa facile", piu' che prevedibile.. come dici tu, siccome sai che e uno sci-fi che parla di realta' virtuale, puoi scommettere che il regista giochera' su quello. Ma se togli questo approccio a priori, poi vedi che il regista e' molto bravo a nascondere fino all'ultimo gli stacchi di realta'. Insomma, a me ha ricordato felicemente Dick, come atmosfere.

in ogni caso, e' un pezzo che ho visto tutti e due.. sono un po' arrugginito. Ma poi aHoV l'hai visto?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 1 of 2 12 LastLast