Nel 1990 compro "L'Ultimo Cavaliere", e a seguire "La Chiamata dei Tre" e "Terre Desolate".
Poi piu' niente fino 1998, fino alla "Sfera nel Buio".
Da fine Agosto a ieri pomeriggio, saltuario solo come puo' esserlo chi trova tempo per leggere solo la sera prima di dormire, ci sono stati gli ultimi 3 libri.
Dopo 16 anni dall'inizio ho finito La Torre Nera... e mi sbilancio: il libro piu' bello che ho mai letto.
SK lo ha definito "il mio signore degli anelli", ed effettivamente, con le dovute proporzioni di tempi e modi (per non menzionare ambientazioni e background storici), e' davvero un'Opera con la O: un progredire, insieme allo stile di scrittura di King (lo ha cominciato nel 1970 e lo ha finito nel 2003) del carattere, sentimenti e comportamento dei personaggi che portano anche un quasi stereotipato "alla Sergio Leone" cowboy duro e puro a diventare un padre e a scegliere, con emozioni sempre piu' forti, la torre nera sopra a tutto e tutti.
Non credo che riusciro' a rileggerlo a breve, troppo forte e' stata l'emozione di quella torre, anche per me
Unpersonale... e il consiglio di leggerlo, 100%.
L'uomo in nero fuggi' nel deserto, e il pistolero lo segui'.