Results 1 to 7 of 7

Thread: DVD, sottotitoli e tanto altro

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Default DVD, sottotitoli e tanto altro

Allora ho un problema.
    Volevo passare i pure pwnage su dvd in modo da vederli sul lettore col televisore da 32 pollici

Però devo metterci i sottotitoli fatti da wayne in vobsub. Come posso fare ad unire i sottotitoli al file video? Il programma che uso per fare i dvd video, cyberlink producer 9.0 non mi pare preveda la possibilità di inserire i sottotitoli.

Chiedo aiuto
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Tunnel's Avatar

Non lo so. Ottime comunque le applicazioni della Cyberlink. Ne uso alcune per motivi di lavoro ( specialmente powerencoder per portare gli mpeg4 in formato più compresso ) e sono veramente degli ottimi tool. Mi fa strano che non abbiano integrato l'opzione per i sottotitoli. Vedo se sul Powerencoder ci stanno (ma non credo). Ueit.

Edit.: no, non c'è.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Prova con DVDLab ... se non ricordo male ha la funzione di inclusione di sottotitoli...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Dipende dal tuo lettore da tavolo. Se è un lettore divx quasi sicuramente leggerà i sottotitoli in modalità soft, cioè su un file separato. In questo caso devi fare come fai col mediaplayer o col lettore che usi sul tuo pc, stessa cartella e stesso nome del file per il video e il file .sub o .srt.

Se il tuo lettore non permette questo tipo di visualizzazione allora cerca una guida all'hardsubbing su google, che ti spiega come inglobare nel file video i sottotitoli.

Grazie a tutti dei consigli... cmq non &#232; lettore divx
    Cercher&#242; in internet come mi ha consigliato Faramjr e prover&#242; il DVDLab...

EDIT: cmq Tunnel, io non &#232; che lo sappia usare benissimo questo Cyberlink Producer (ce l'ho da 4/5 giorni)... mi pare ci sia una modalit&#224; di editing avanzato, che permette di inserire del testo, ma lo dovrei scrivere io. Cio&#232; dovrei mettermi ad ogni fotogramma ed inserire il sottotitolo preciso. Non mi fa importare niente Se magari te li sai usare meglio e sai come si fa, mi faresti un gran favore
    Last edited by rustyangel; 10th January 2006 at 12:37.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Grazie a tutti dei consigli... cmq non &#232; lettore divx
    Cercher&#242; in internet come mi ha consigliato Faramjr e prover&#242; il DVDLab...
    EDIT: cmq Tunnel, io non &#232; che lo sappia usare benissimo questo Cyberlink Producer (ce l'ho da 4/5 giorni)... mi pare ci sia una modalit&#224; di editing avanzato, che permette di inserire del testo, ma lo dovrei scrivere io. Cio&#232; dovrei mettermi ad ogni fotogramma ed inserire il sottotitolo preciso. Non mi fa importare niente Se magari te li sai usare meglio e sai come si fa, mi faresti un gran favore
    No, come gi&#224; detto uso solo il tool per la compressione. Tutto l'editing lo faccio da vegas
    E comunque sono file di mia produzione, tutti senza sottotitoli quindi proprio non saprei aiutarti
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Np, tnx lo stesso... sto vedendo se qualche amico mio c'ha sto DVDLab
    Ex MMORPG:
    Spoiler