Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Ho finito La Torre Nera

Quote Originally Posted by Sintak
    Un tempo c’era un mondo che conoscevamo, ma il mondo e’ andato avanti.
    Io non miro con la mano.
    Colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
    Io miro con l'occhio.
    Io non sparo con la mano.
    Colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
    Io sparo con la mente.
    Io non uccido con la pistola.
    Colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
    Io uccido con il cuore.

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

SPOILER

Questa è una delle parti che mi è rimasta più impressa:
    Poi Roland si avvicinò, sostando a riporre la pistola e a raccogliere Oy. Si fermò tra Jake e Eddie. Oy saltò in grembo a Susannah come se fosse la cosa più naturale del mondo. Poi il pistolero fece scivolare un braccio attorno alla vita di Eddie e l’altro intorno a quella di Jake. Susannah si protese (il bimbolo zampettò comicamente per non scivolare sul suo grembo improvvisamente inclinato), chiuse le braccia intorno al collo di Roland e gli stampò un bacio impetuoso sulla fronte abbronzata. Jake e Eddie risero. E Roland sorrise come facciamo tutti quando veniamo colti di sorpresa dalla felicità. Ve li voglio mostrare così: voglio che li vediate molto bene. D’accordo? Sono riuniti intorno alla Gran Turismo di Suzie, si abbracciano in celebrazione della vittoria. Ve li faccio vedere così non perché abbiano vinto una grande battaglia – non uno di loro è così ingenuo da pensarlo – ma perché ora sono ka-tet per l’ultima volta. La storia della loro fratellanza finisce qui, su questa Main Street posticcia e sotto questo sole artificiale; il resto della storia sarà breve e brutale in confronto di tutto quello che è accaduto prima. Perché quando il ka-tet si spezza, la fine giunge sempre veloce. Diciamo Dispiacere.

/SPOILER

Edit by Wayne
    Scusa se ti ho ridotto cosi' il post, ma effettivamente e' uno spoiler un po' troppo grossino.
    Per intendersi... sara' che son fatto strano io, ma io ti sarei venuto a cercare a casa se l'avessi letto prima di leggerlo sui libri

concordo con wayne La saga della torre nera è meravigliosa nonstante siano 7 libri è davvero molto scorrevole

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

mah...mi è capitato sottomano un libricino di valerio evangelisti: black flag.
    il protagonista è un pistolero-sciamano che si muove sullo sfondo della guerra civile americana,una guerra un tantinello diversa da quella canonica,in cui si muovono spiriti e lupi mannari.
    non che sia all'altezza di roland,però non è malaccio.
    domani attacco col secondo libro,poi vi dico.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Stupenda saga..la migliore mai letta.
    Un capolavoro geniale, scritto ottimamente, che raccoglie i migliori libri di King da "le notti di salem" ad "insomnia" passando per "l'ombra dello scorpione" a "la casa nel buio"

E come disse Eddie a Blaine "Perchè le contadine si svegliano piumose all'alba?"
    *WoD Kittens*

Page 2 of 2 FirstFirst 12