Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: 10 punti per una nuova societa'

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io sono per la pura meritocrazia:
    vuoi sbatterti al lavoro tutto il santo giorno e pure la notte eliminando la vita privata? bene, che tu sia pagato molto più di me che scelgo di fare il mio dovere per 7/9 ore al giorno. Vuoi fare il fancazzista tutto il dì? è un tuo diritto farlo, per cui meriti di essere cacciato dal mio stato a calci nel culo, vai a espletare il tuo diritto in Albania.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    vuoi sbatterti al lavoro tutto il santo giorno e pure la notte eliminando la vita privata? bene, che tu sia pagato molto più di me che scelgo di fare il mio dovere per 7/9 ore al giorno. Vuoi fare il fancazzista tutto il dì? è un tuo diritto farlo, per cui meriti di essere cacciato dal mio stato a calci nel culo, vai a espletare il tuo diritto in Albania.

albania? che c'entra?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    1. Reddito di Cittadinanza per tutti. E’ giusto, necessario e possibile dare a tutti i cittadini una somma sufficiente per vivere dignitosamente che si aggiunge al reddito di lavoro o alla pensione (per quelli che ce l’hanno).

RIDICOLA.

Vuoi sopravviere ? Lavori. Non VUOI lavorare? Cazzi tuoi fai la fame.
    Tra l'altro gia abbiamo problemi a pagare le pensioni, i soldi per un eventuale reddito di cittadinanza da dove li tiriamo fuori? Dal cilindro?
    e Mi fermo qui che devo uscire....
    Lo avrei scritto io.

Quote Originally Posted by Thor
    io leggo triagon e sento movimenti intestinali...

poi leggo www.disinfblabla

e corro al cesso

Disinformazione.it e Triagon.

L'infallibile accoppiata delle stronzate

Mangiato pesante ?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Lo avrei scritto io.

Cmq sia il programma di Shub è molto più concreto e realizzabile.

Io appoggerei il sito: www.informazioneshub.xxx ( cazzo in Canada hanno bocciato l'idea dei domini .xxx è_é )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by San Vegeta

A questo discorso c'e' un limite, molto complicato da stabilire.
    Chi si sottopone a regimi di sofferenza, o di stakanovismo, per un lavoro, non e' autorizzato a farlo, in certi frangenti, perche' pone quella che e' una concorrenza sleale a chi vuole lavorare in modo ragionevole senza danni di logorio fisico e mentale... se degli operai, per esempio, fossero legalmente disposti a lavorare 12 ore al giorno pur di aver il posto, allora anche gli altri sarebbero costretti ad adeguarsi o ad attaccarsi. Verrebbe meno una forma di liberta' di avere una vita, e si permetterebbe al datore di lavoro di mercanteggiare sulle ore di lavoro arrivando ad assumere solo quelli col maggior tasso di sopportazione, sistema che infatti viene praticato la' dove il lavoro e' sommerso.
    Ma, ripeto, e' un argomento estremamente complesso.
    Comunque, la meritocrazia, generalmente intesa, riguarda la qualita' del lavoro, ovvero tende a premiare di piu' chi lavora meglio..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    A questo discorso c'e' un limite, molto complicato da stabilire.
    Chi si sottopone a regimi di sofferenza, o di stakanovismo, per un lavoro, non e' autorizzato a farlo, in certi frangenti, perche' pone quella che e' una concorrenza sleale a chi vuole lavorare in modo ragionevole senza danni di logorio fisico e mentale... se degli operai, per esempio, fossero legalmente disposti a lavorare 12 ore al giorno pur di aver il posto, allora anche gli altri sarebbero costretti ad adeguarsi o ad attaccarsi. Verrebbe meno una forma di liberta' di avere una vita, e si permetterebbe al datore di lavoro di mercanteggiare sulle ore di lavoro arrivando ad assumere solo quelli col maggior tasso di sopportazione..
    nn ci vedo nulla di sbagliato.. IO

ma non è assolutamente vero ich.

Dopo 8 ore di lavoro se ti fermi a lavorare ancora si chiama straordinari (non stakanovismo, e non logora un bel niente visto che lo fai di tua spontanea volontà ):

1 ora +25% 2 ora +30% 3 ora + 35% (da mè è così poi non so)

nessuno quindi ti vieta di farti ogni giorno 10 ore di lavoro ed è giusto così.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Axelfolie
    nn ci vedo nulla di sbagliato.. IO

Io invece sono parzialmente d'accordo con Ich, spiego:

Dalle mie parti ci sono dei concorrenti che per fregare clienti abbassano il prezzo fino ad andare in negativo. Hanno dalla loro il sostegno delle banche.
    Suppongo che non solo manderanno in vacca il mercato a fare così, ma anche che crolleranno di peso perchè hanno fatto un buco di milioni di euro (11 milioni, 7 milioni e 6 milioni) . Se non si regolamenta per bene, finisce male per tutti e pure per lo stato, quindi poi se fai lavorare gli operai dodici ore, cominci a pretenderlo, poi cominciano a pretenderlo tutti per stare al passo, e siamo tornati indietro di almeno 100 anni.

ma è un problema che non esiste, almeno nel lavoro regolarizzato.

Se lavori di più ti pagano di più è normale.
    Ma NON sei obbligato a lavorare più di 8 ore...

E' ovvio poi che se in azienda cè lavoro in esuberanza, pinco se ne va a casa, e pallino invece rimane la sua bella settimana a farsi le sue 9-10 ore, se l'azienda dovrà promuovere qualcuno, promuoverà pinco.

Chiamasi sacrificio.

Axelfolie's Avatar

Ma nn si parla di obbligare.. se un operaio viene da me (famo finta ke io sia er capoccia) e mi dicesse: "io pur di ottenere il posto sn disposto a lavorare 12 ore al giorno" e n'altro mi dicesse: "io oltre le 8 ore nn vado".. ovviamente assumo il primo e sticazzi dell'altro, se vuole il posto deve lavorare tanto quanto il suo concorrente, altrimenti se ne sta a casa e gg.
    Poi la storia di aziende vendono prodotti sottocosto per eliminare la concorrenza è purtroppo na triste realtà, ora nn ricordo il nome esatto di questa tecnica, so solo ke però onestamente se potessi accaparrarmi grosse fette di mercato eliminando la concorrenza così lo farei pure io..

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Ma nn si parla di obbligare.. se un operaio viene da me (famo finta ke io sia er capoccia) e mi dicesse: "io pur di ottenere il posto sn disposto a lavorare 12 ore al giorno" e n'altro mi dicesse: "io oltre le 8 ore nn vado".. ovviamente assumo il primo e sticazzi dell'altro, se vuole il posto deve lavorare tanto quanto il suo concorrente, altrimenti se ne sta a casa e gg.
    Poi la storia di aziende vendono prodotti sottocosto per eliminare la concorrenza è purtroppo na triste realtà, ora nn ricordo il nome esatto di questa tecnica, so solo ke però onestamente se potessi accaparrarmi grosse fette di mercato eliminando la concorrenza così lo farei pure io..
    ti rendi conto che poi tutti finirebbero a lavorare 12 ore, perchè se quelli che fanno 12 ore gli fottono il posto, loro per ri trovarlo saranno costretti a fare altrettanto? per fortuna non è così! ci sono ovviamente i sindacati e lo stato a tutela dei prestatori di lavoro!

ma non è assolutamente vero ich.

Dopo 8 ore di lavoro se ti fermi a lavorare ancora si chiama straordinari (non stakanovismo, e non logora un bel niente visto che lo fai di tua spontanea volontà ):

1 ora +25% 2 ora +30% 3 ora + 35% (da mè è così poi non so)

nessuno quindi ti vieta di farti ogni giorno 10 ore di lavoro ed è giusto così.

Io potrei andare adesso, a mezzanotte e un quarto, con -3 gradi, a fare un lattacido. (allenamento tremendamente stancante, stressante, e logorante). Posso farlo di mia spontanea volonta', ma non per questo non mi logora il fisico. Se lo faccio ogni santa notte, poi, mi logora anche la mente.

E' per questo che il numero di straordinari che tu puoi fare e' effettivamente limitato, e, si', qualcuno ti vieta di farti ogni giorno 10 ore di lavoro.

Questa e' una questione molto complicata. Anche io la pensavo come te, un tempo. Poi ho cercato di comprendere cosa sarebbe successo in un sistema in cui non ci fosse alcun limite alle ore di lavoro, e ho visto che quando si tratta di lavoratori dipendenti, le conseguenze negative potrebbero essere numerose.
    your daily mod

ma è un problema che non esiste, almeno nel lavoro regolarizzato.

Se lavori di più ti pagano di più è normale.
    Ma NON sei obbligato a lavorare più di 8 ore...

E' ovvio poi che se in azienda cè lavoro in esuberanza, pinco se ne va a casa, e pallino invece rimane la sua bella settimana a farsi le sue 9-10 ore, se l'azienda dovrà promuovere qualcuno, promuoverà pinco.

Chiamasi sacrificio.

Questo che hai tirato fuori e' un ulteriore problema: quanto puo' la disponibilita' a sacrificare la propria vita per il lavoro essere una discriminante?
    Una donna che decide di non aver figli per stare dietro al lavoro ha diritto a un trattamento di riguardo (una promozione, magari) da un'azienda in cui lavora assieme a una con due figli? Se si', questa non diventa una discriminazione della madre che ha deciso di avere una famiglia?
    Questo e' solo un esempio, ce ne sono altri. E' necessario tener sempre conto delle conseguenze applicate alla societa' di comportamenti che individualmente ci appaiono ineccepibili. Comunque, ti ripeto, non e' vero che il numero di ore di lavoro che puoi fare e' illimitato.
    your daily mod

Magari avessero VERAMENTE la possibilità di farlo ! Almeno potrei dire, cazzo erano dei colossi, ne avevano di più, AMEN. Nu, sono dei cazzoni che di mercato non capiscono una sega, ma vogliono lo stesso fare i grossi e quindi spendono milioni di euro in merce, poi la danno sotto costo. Quanto va avanti un sistema così sballato? Le hanno veramente le forze per fare una cosa del genere ? No sono una parmalat in piccolo, fanno un buco della madonna, tanto sono SPA o SRL, che gli frega, poi scappano con l'incasso e tanti saluti all'azienda.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast