Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: Diamo a Cesare quel che è di Cesare

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Comunque passi che alcool=fumo è un esagerazione ma sapete si che fa più morti l'anno in italia l'alcool che il tabagismo e la droga messi insieme.

lo sai vero che stai correlando due discorsi scorrelati per giustificare la tua contrarietà alla legge vero?
    Per l'acool ci sono già le leggi, anche molto dure. Inoltre gli alcoolizzati puri sono in numero inferiore dei fumatori, non dirmi che è lo stesso numero non ci credo nemmeno se mi fai vedere delle statistiche, saremmo tutti morti già da tempo se fosse vero.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Comunque passi che alcool=fumo è un esagerazione ma sapete si che fa più morti l'anno in italia l'alcool che il tabagismo e la droga messi insieme.

a mio parere la legge non è contro i fumatori ( nessuno ti impedisce di fumare dove non dai fastidio ) ma è a favore dei non-fumatori che hanno ragioni ben più serie rispetto alla puzza del fumo per lamentarsi (secondo il principio che la tua libertà finisce dove inizia quella altrui ).
    Poi mi sembra poco sensato inficiare la bontà di una legge appellandosi al fatto che altri fenomeni pericolosi ( come l'alcoolismo ) siano meglio tollerati ( il chè non è del tutto vero, visto che guidare in stato di ebrezza è un reato come hanno detto) .

Se ho capito bene la legge prevede che le sale per fumatori debbano avere un ingresso differente da quelle per i non fumatori, oltre all'impianto che dovrebbe assorbire il fumo... il che corrisponde a dire che i locali vadano completamente ristrutturati.. insomma robe un pò difficilotte da attuare

Certo che tra gli aumenti sulle sigarette e questa legge, proprio dura la vita dei fumatori... con i soldi che spende un tabagista mentre lo stato si rimpinza le casse, un cittadino risparmierebbe i soldi per comprarsi una casa

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma cazzo centra l'alcool? qui si parla di dare fastidio AGLI ALTRI.

Se bevo una birra non do fastidio a chi mi sta vicino, se gli fumo una sizza difianco si....

ridicolo il paragone con i cellulari LYL
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Allora facciamo un discorso da bambini; io fumo do fastidio a te che non fumi e perciò devo alzarmi e andare da un altra parte, perchè invece non può essere il contrario?

Tanto è inutile io l'avrò esagerata sta cosa, ma la legge è fatta a cazzo, specialmente se la vedete da chi un locale lo gestisce.

Lieutenant Commander

Allora facciamo un discorso da bambini; io fumo do fastidio a te che non fumi e perciò devo alzarmi e andare da un altra parte, perchè invece non può essere il contrario?
    Tanto è inutile io l'avrò esagerata sta cosa, ma la legge è fatta a cazzo, specialmente se la vedete da chi un locale lo gestisce.
    Il fatto è che stai facendo un puotpourri di roba a casaccio, mi sembra. Se parli della legge fatta male per quanto riguarda il lato degli esercenti, io sto zitto, in quanto non la conosco nei particolari, ed un locale non lo gestisco.

Se dici che la legge è fatta male perchè ti tocca uscire per fumarti una cicca, beh soka. E te lo dico da fumatore quasi-incallito
    ...
    Now Working..

Hador's Avatar

che la gente abbia smesso di fumare è una troiata, che la legge sia giusta è vero, fumare al chiuso non è che faccia male, ma da fastidio agli altri. E lo dico da sinistroide fumatore... mi rammarica il fatto che pochissimi locali siano stati in grado economicamente/tecnicamente di attrezzarsi con aspiratori, e che il divieto di fumo sia stato assoluto senza mezzi termini, esempio lampante i treni, se devo farmi 8 ore di treno non lamentarti se mi fumo una cicca nel cesso o al finestrino (dipende dal treno ).

Chief Petty Officer Darath's Avatar

ma la carrozza fumatori non c'e' piu?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    No,vai al primo cesso pulito e te l'accendi

Hador's Avatar

no e da tempo... funziona così:
    EuroStar: se hai voglia ti fumi una sigaretta sulla porta quando si ferma per quei 5 minuti in una stazione
    Intercity: idem come sopra ma hai i bagni con le finestre (anche se stanno iniziando a chiodarle -_-)
    Interregionali: Bagni con le finestre e stazioni che tanto sono fermate frequenti
    Regionali: puoi anche resistere

poi in genere su tutti i treni notturi o che vanno/provengono da sotto roma (specialmente napoli) ti puoi fumare di tutto al finestrino del corridoio

no kley nun c'è, giro moltissimo in treno...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    teoricamente dovrebbe esserci sui treni a lunga percorrenza, mentre è stata eliminata totalmente nei treni locali. (teoria, non mi sono mai interessato veramente)

Da fumatore sono contentissimo di questa legge. E lo dico soprattutto dopo l'esperienza di quest'estate in grecia e questo capodanno in austria dove si può ancora fumare in bar/ristoranti/etc...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Chief Petty Officer Darath's Avatar

questo e' vero, io pure sono stato a barcellona dove si puo fumare ovunque e ora che non ci sono piu abituato sentire la puzza di fumo nei locali mentre mangio o bevo oppure tornare in hotel la sera e puzzare di fumo da far schifo mi ha dato veramente fastidio
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Hador's Avatar

bho, a me in germania venivano le lacrime agli occhi a potermi accendere una sigaretta davanti a una birra

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sei tu che affumichi me ingiustamente, non io te. E' giusto che tu vada fuori al freddo e al gelo e io stia al caldo. Altrimenti smetti di fumare: è inutile, ti tocca stare al gelo, spendi dei soldi e rompi pure i coglioni ai non fumatori, e ai fumatori a cui giustamente fa schifo mangiare o bero col fumo passivo intorno. Che schifo, mi viene da vomitare solo a pensarci, ha un odore pessimo: io non pago per andare in un ristorante in cui mi trovo uno stronzo che si accende una sigaretta mentre sto mangiando, scusa eh, ma il vostro schifosissimo fumo passivo si attacca anche alla pizza che sto mangiando, mi si attacca ai vestiti e perfino alla pelle.
    Secondo me anche a un fumatore gli viene il vomito a pensarci.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Alkabar
    Diciamo che un po' mi manca il cicchino a cena.. Ma pace. Se non reggo esco, altrimenti aspetto, non è poi un dramma.

Oppure, come facciamo di solito, andiamo a cena alla pizzeria di fiducia sul tardi, al secondo turno. Così a fine cena siamo rimasti gli unici e ci facciamo caffè più scarica di limoncelli con le cicche accese, pizzaiolo compreso
    ...
    Now Working..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sei tu che affumichi me ingiustamente, non io te. E' giusto che tu vada fuori al freddo e al gelo e io stia al caldo. Altrimenti smetti di fumare: è inutile, ti tocca stare al gelo, spendi dei soldi e rompi pure i coglioni ai non fumatori, e ai fumatori a cui giustamente fa schifo mangiare o bero col fumo passivo intorno. Che schifo, mi viene da vomitare solo a pensarci, ha un odore pessimo: io non pago per andare in un ristorante in cui mi trovo uno stronzo che si accende una sigaretta mentre sto mangiando, scusa eh, ma il vostro schifosissimo fumo passivo si attacca anche alla pizza che sto mangiando, mi si attacca ai vestiti e perfino alla pelle.
    Guarda tu avrsti perfettamente ragione se a me mi dessero la possibilità di fumare mentre mangio in una sala per fumatori; dato che però come si dice in gergo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, resta il fatto che la legge è stata fatta in maniera sbagliata è come dire l'intenzione è giusta ma il metodo è sbagliato; e poi visto che l'han corretta in fretta e furia sbagliando di nuovo se la cambiassero non sarebbe male.

Tanto per la cronoca ora io in un locale pubblico ora come ora se trovi uno stronzo che accende una sigaretta o gli meni o chiami la polizia perchè lui è in piena facoltà di fumare e non è obbligato a spengerla nemmeno sotto reclamo ma solo davanti ad un pubblico ufficiale,dato che il propietario/gestore non ha più la responsabilità civile di beccarsi una multa se ti trovano a fumare nel locale.

Da questo ne deduco che voi non fumatori c'insultate ma noi discriminati fumatori siamo sicuramente più gentili e rispettosi del prossimo.

Per quel che riguarda il fumo passivo ma fatemi il piacere che le malattie da fumo riguardano solo i fumatori attivi visto che le sostanze nocive sono trattenute dai polmoni per la grande maggioranza, perciò come mi hai detto per le onde elettromagnetiche?Bhè è lo stesso parametro per il fumo passivo.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast