http://video.google.com/videoplay?do...86068870249151
...Trovato mentre cercavo qualcosa di divertente prima di coricarmi... e mi sono imbattuto in questo video, che oltre provocarmi immestimento generale mi ha fatto pure inorridire in due punti, ossia quando fanno imbracciare a due bambini delle mitragliatrici; ora, mettendo da parte ogni forma di politica e falsi perbenismi, un vostro parere su questi soggetti? M'hanno lasciato veramente sgomento... Ok, i bambini sono ingenui per natura quindi che ne sanno (spero), però quelle che hanno messo loro in mano non sono cerbottane o fischiabotti - sono armi da guerra, non è che uno va a caccia di anatre con un lanciatore tow montato su una hummer o difende il suo ranch con una minigun della general electric; se gli "adulti" volevano giocare con le armi, facciano pure; ma che gli è passato per la testa a mettere in mano una mitragliatrice a due bambini?
Saranno pure culture diverse... Senza generalizzare su tutti gli abitanti dell'Oklahoma o più largamente sugli americani, ma -imho- coloro che si divertono a usare armamenti di quel genere così a buffo sono da internare. Che, lo fanno solo perchè gli piace la caciara che emettono le armi? In caso fosse sì la risposta, beh, si giudicano da soli. Posso capire il tenere una Beretta per autodifesa ma quelle armi lì che tanto si divertivano ad usare mi sembrano un bel po' eccessive.
Di "allegri sparacchioni" sicuro ce ne sono anche da noi, una cosa che però oltreoceano fa sì che il proliferare di questi soggetti sia ben più consistente che altrove è dato dal secondo emendamento della loro costituzione: "Il secondo garantisce il diritto di possedere armi; se tale diritto sia esteso ai privati cittadini o solo alle milizie statali è questione di acceso dibattito, anche se le corti hanno interpretato il suo significato in diversi casi sin dal 1900." (fonte: Wikipedia.it) - è scontato, direi, che in occasioni come quella del video si sono dati alla "più che libera interpretazione" del testo. Non è detto che le armi nel video siano state destinate alla pubblica vendita, e spero non lo siano state, restano comunque gli interrogativi e i dubbi sulla legalità di quante e quali armi girino nelle case di comuni cittadini, o comunque di quello che può portare ad accadere una cultura così impostata sulle armi da fuoco (vedi il caso del liceo di Columbine: http://en.wikipedia.org/wiki/Columbi...chool_massacre - una buona lettura, consiglio pure l'approfondimento sul background dei due ragazzi).
Sempre per fare un esempio in tema... Posso capire la libera vendita di pistole, ma di cose come i silenziatori? A meno che non abbia intenzioni criminali, io civile che ci faccio? Mi difendo silenziosamente dal ladro che entra in casa senza svegliare i figli che dormono nella camera accanto? Eppure è tutta roba di libera vendita.
E voi, che ne pensate? Cortesemente, evitiamo sterili commentini.