Che flammino di merda cmq... :/
In effetti.. Ho letto fino a qui perchè partiva bene. Non ci sono più i flammer di una volta..Originally Posted by Shock
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Now Working..
Senti visto che ce ne sono gia mille di shard e sus vostro sito non se ne parla:Originally Posted by liftforhell
Hardware?
Dorsale?
Upload?
Download?
Server unico o dedicati?
Versione Dol?
Distro Unix?
Piu che cavalli colori e minchiate di poco conto la gente penso voglia sapere se quando son loggati in 10 crasha o hanno 2 anni luce di lag.
Attendo speranzoso informazioni dettagliatissime.
Originally Posted by Valdo
Abbiamo aperto ieri, siamo in fase di test che cmq, fin'ora non è andato male.
Non posso promettere effetti speciali o prestazioni mirabolanti ed il rendimento è tutto da verificare, cmq per il momento è server unico dedicato solo al gioco, la versione di dol è la 1.8, se ti interessano le specifiche del server al momento è un pentium 4 2.4 2 giga ram connesso su fastweb 6 mega (upload circa 1 mega).
Del resto, come dici tu, di shards ce ne sono parecchi e molti davvero non superano i 10 on line quindi prima di impegnare risorse serie sulla cosa preferiamo vedere che ritorno di utenza c'è.
Sono felice di offrire un surrogato di daoc gratis ma di spendere troppo senza prima sapre se ne vale la pena non è il caso direi... se tra sei mesi stessimo a 10 utenti no credo che varrebbe la pena portare avanti la cosa.
non per niente vorrei tentare di istanziarlo come gdr, per quanto possibile con un emulatore di daoc.
Per il resto, basta che logghi e ti renderai conto da solo della situazione. Molto è stato fatto ma molto c'è da fare, c'è bisogno di tempo e di motivazione
A presto.
Uhm, onesto e sincero. Te non puoi essere il sys adminOriginally Posted by liftforhell
comunque non fosse per l'impostazione GDR un account me lo farei anche io per provarlo. Certo è che se dovete fare uno stresstest se chiedete una mano sono certo che, data l'esposizione pacata ed "umile", una mano da questa community l'avrete
Buona fortuna per lo shard
Guarda il fatto che sia un gdr oriented gia mi ispira, con la macchina e la banda che avete penso che una 50ntina vanno lisci lisci domani faccio un salto a trovarvi![]()
Ecco questo e' un modo di presentare uno shard ! niente palle e dritti al sodo , benche' io non condivida il concetto stesso di "shard" per quanto riguarda daoc mi auguro vivamente che il tuo abbia successo .....Originally Posted by liftforhell
Riguardo al Gdr cosa intendi ? anzi e' una domanda che rivolgo a tutti , mi piacerebbe sapere che modifiche deve subire daoc per diventarlo perche' diciamocelo ultima online sotto quel punto di vista sarebbe meglio , certo e' che se spuntasse una roba tipo le migliori cose di daoc unite alle migliori e alla vastita di Uo il prodotto finale sarebbe piu' che ottimo ,a quel punto poi vantereste pure una diversita' dal gioco standard tale da potervi permettere secondo me di non dover disporre necessariamente dei grandi numeri di player tipici di daoc![]()
Originally Posted by Honor
Allo stato attuale una versione gdr puro di daoc, benchè teoricamente supportata e supportabile, deve necessariamente attenersi a due fattori:
1) disponibilità di GameMaster in grado di gestire quest non automatiche (ad esempio proponendo situazioni particolari, esplorazioni, incontri con mobs insoliti, ricerche di particolari oggetti detenuto da questo o quel mostro ecc).
2) capacità dei players di interpretare i propri personaggi.
Questo significa che a cominciare dai nomi dei pg (ad esempio vietato usare i sayan o altri nomi di manga) tutto dovrebbe essere attinente all'ambientazione.
C'è una mappa enorme che si presta benissimo, ci sono le frontiere, un sistema di combattimento, una serie di privilegi per i GM che permettono creazione ed interazione con una infinità di personaggi.
Aggiungi le tante razze e classi disponibili, la possibilità di giocare in gruppo o in solo, la presenza di dungeon etc...
ovviamente il sistema va creato, teoricamente ci sono anche i dadi da lanciare ma mi sembra ridicolo far dipendere l'esito di un duello dai dadi avendo un sistema di combattimento implementato.
Diciamo che inizialmente partiremo con alcune situazioni che verranno presentate ai pg dei vari reami o a tutti insieme che comporteranno delel reazioni da parte dei players continuamente momitorate dai GM che interverrano di tanto in tanto a proporre eventi...
Del resto oggi daoc è fondamentalemte exp ed RvR, c'è la corsa ai pr e l'interpretazione è poca cosa...
Giocati un maestro d'armi facendolo parlare e muovere secondo i principi di cavalleria del medioevo, oppure un elfo sul tpo del signore degli anelli e via dicendo...
Fai che ci sia un gioco di politica tra i regnanti e i master di gilda per amore della pace e che le "guerre" (RvR) siano estreme ratio...
Boh, ho provato a spiegarti cosa vorrei provare a realizzare, spero di essermi fatto capire.
Si' credo di aver capito ,ma dopo queste ..ehm... modifiche , il titolo di tutto sara' sempre "Blabliblu Unofficial Daoc shard" o cambierete anche i vari splashscreen con ogni riferimento , rinominazione di tutte le classi ecc.ecc. ? Cioe' quello che intendo e' , ci saranno dei cambiamenti tali sul client da giustificare e meglio implementare il gdr o sara' sempre il solito daoc (che quindi e' inesorabilmente rvr oriented) ed il gdr sara' unicamente a discrezione dei player ?Originally Posted by liftforhell
Il client di daoc non può essere modificato in alcun modo,si andrebbe nell'illegalità.quello che gli shard possono fare sono quest organizzate,modificare le zone di frontiera e cose cosi, ma non posso mettere effeti grafici.Teoricamente possono anche creare classi completamente nuove,tipo l'arci con lo stun castabile,dipende da che cosa uno vuole fare.Originally Posted by Honor
Apparte che da un punto di vista prettamente legale qualunque shard e' completamente illegale e sopportato da mythic solo finche' non gli fregano utenza , quindi a sto' punto illegale per illegale uno cambia un po' di cosette e fa' una cosa originale invece che la solita minestrina riscaldata , sarebbe un po' come dire trasformare doom III da fps a gdr modificandolo graficamente e a livello di script , un mod o una total conversion chiamala come vuoi credo che a sto' punto possa essere fatta pure per daoc con sviluppi interessanti , illegale per illegale se tanto si resta abbondantemente sotto soglie di player che non possano spaventare mythic perche' non provare , tanto lui da quanto ho capito sta' partendo con una cosa sperimentale , non pronostica milioni di player ne' tantomeno va' in giro a dire che il suo e' lo shard piu' avanzato esistente ecc.ecc.Originally Posted by Rozerpromise
Vi sembrerà una stronzata ma per me il fatto che non ci siano i baloon o comunque che il testo non "provenga" dal pg già leva molto dell'immedesimazione nel personaggio a livello di RP. Poi per carità, sarò particolare io che nei videogames non son mai riuscito a fare Role decentemente preferendo sempre e comunque K volte le versioni cartacee.
Altro problema di daoc, a livello di role, è l'ambientazione stessa. Il coeasistere di così tanti stili diversi di fantasy è sempre stato più un limite che non un vantaggio per il RP dato che crea una certa confusione di base. Poi c'è il fatto che inserire il Role in daoc potrebbe essere un vero casino a livello di classi. Un esempio è che un Paladino (O/B per definizione) non potrebbe mai e poi mai gruppare con un mezz'orco ( sempre C/x se non erro), un druido (sempre N) dovrebbe cambiare compagni ogni 40 secondi per mantenere l'equilibrio [vabbè quello del druido nelle compagnie è un problema annoso, lo so], a meno che non si faccia un profondo wipe delle conoscenze base di GDR agli utenti.
Pure il menestrello (o il bardo, van considerati uguali imho sotto sto aspetto) dovrebbe essere sempre C, e che fa, non gruppa con il pally ?
I problemi di allineamento non sono proprio pochi.
Non so, non vedo molte vie per risolvere il problema se non levare gli allineamenti, ma questo castrerebbe pesantemente il gioco imho
Originally Posted by Honor
Il sogno ovviamente è, nel tempo, riuscire a sviluppare un client proprietario, non è impossibile ma dannatamente lungo e il server, avendo i sorgenti, è abbastanza configurabile.
Chiaro che dolserver è sviluppato come emulatore di daoc quindi occorrerebbe anche riscrivere il server, almeno in parte.
Direi di non lascarsi andare in voli pindarici per ora e vedere cosa succede.
Magari se si riscontra interesse si può trovare qualcuno disposto ad aiutare in fondo l'open source nasce per questo.
Originally Posted by Tunnel
Hai ragione, infatti sto pubblicizzando il gioco anche tra utenti di gdr on line tipo lot, terre invisibili, fovea etc....
Proprio perchè si parla di gioco di ruolo ci si dovrebbe aspettare una certa immedesimazione nel personaggio e un rispetto delle caratteristiche intrinseche della classe. Ovvio che è necessario che il player crei un backgroung del proprio pg (sto implementando un sistema apposito sul sito, purtroppo il client di daoc non lo consente) e poi vi si attenga. La necessità di avere dei GM attivi che giochino solo la parte del master di game viene anche da questa esigenza di controllare che ogni pg rispetti il proprio bg... Chiaramente ogni classe potrà avere un proprio bg generico, poi approfondito dal player.
Le idee ci sono e sono tante purtroppo, come si dice meglio poche ma chiare, qui vorrei fare (e con me il gruppetto con cui sto inziando questa avventura) moltissime cose, ma purtroppo il tempo mi serve anche per lavorare, per la famiglia, etc... Studiando bene le cose con gente con esperienza pian piano si farà tutto, ma senza fretta.