Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Investiamo i lavoratori!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Nel mio contratto a progetto non figura neanche la parola malattia o ferie. In quanto a orario, dice che non sono vincolato, che si aspettano che io lavori negli orari di lavoro del loro cliente e si parla sempre di giornata lavorativa, nonostante la mia paga sia impostata su 8 ore giornaliere. Questo vuol dire che NIENTE mi tutela dall'essere forzato a lavorare 12 ore al giorno mentre loro possono accusarmi di negligenza se faccio meno di 8 ore perchè possono presentare date di scadenza per questo o quel progetto. Secondo me è il tuo datore di lavoro che non sa che può infierire usando il contratto a progetto

passi la malattia ma la faccenda che tu lavori 12 ore al giorno seppur te ne paghino solo 8 è una boiata permettimi, siamo nel 2006 non esiste più lo schiavismo lavorativo, almeno in Italia, sei mal informato te che ti fai sfruttare, imho non conosci tutti i tuoi diritti.

Ache a me danno pure i ticket ho fatto 3 settimane di formazione pagate, e a parte i week-end scelgo io quando lavorare
    Last edited by Kith; 12th January 2006 at 20:19.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io col cazzo che mi faccio 12 ore lol
    però se ce ne fosse bisogno potrebbero appellarsi al contratto che parla di giornata, mai di ore.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Acheron's Avatar

i ticket li danno pure a me, e l'orario io ho orario di ufficio asd
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer kopl's Avatar

giornata lavorativo = 8 ore
    vai tranquillo, anche se ti conviene darti una letta al ccnl, &#232; un mattone ma sapere cosa c'&#232; scritto &#232; sempre utile
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

La giornata lavorativa non è di 8 ore perchè i contratti si basano sull'orario settimanale che varia da 36 a 40 ore ed alcune categorie arrivano 48 l'unica cosa se non è cambiato è la quantita di ore lavorative di fila che dopo un tot prevede una pausa.

Acheron's Avatar

io n faccio 7.30 dalle 9-13 dalle 14-18 e nell'arco dell giornata ho 2 pause da 15 minuti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kith's Avatar

noi le pause ne facciamo tipo 1 la mattina e una il pomeriggio da 20-25 minuti asd, poi dipende a volte se cè bordello le facciam durare meno :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    io n faccio 7.30 dalle 9-13 dalle 14-18 e nell'arco dell giornata ho 2 pause da 15 minuti
    Immagino sia faticoso fare il bodyguard a thema, ci saranno zilioni di fan esagitate che lo vorranno toccare ogni santo giorno!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

"In caso d'infortunio , malattia del prestatore , il contratto rimarr&#224; sospeso,senza erogazione del corrispettivo e senza obbligo di prestazione da parte del prestatore, fermo restando il termine di durata del contratto, stimato in via preventiva dalle parti come necessario per la realizzazione del progetto e sua fase di lavoro indicato nella claisola 1,se la sospensione &#232; dovuta a malattia e/o infortunio.
    la COMMITTENTE , tuttavia, in caso di infortunio e/o malattia del PRESTATORE potr&#224; recedere dal contratto se la sospensione del contratto per malattia e/o infortunio si protrae per oltre un sesto rispetto al termine di durata del contratto , stimato in via preventiva dalle parti come necessario per la realizzazione del progetto e sua fase di lavoro alla precedente clausola 1) "

Questa &#232; una parte del contratto a progetto che avevo.

Ci sarebbe molto da dire in merito a questi tipi di contratti , ma credo che l'aspetto fondamentale sia la seriet&#224; e l'abilit&#224; complessiva dell'azienda per cui si lavora.
    Se assumo a progetto una persona lo posso fare per svariate motivazioni:
    -un sovraccarico temporaneo del lavoro , quindi una volta finito GG
    -previsione di un ricambio personale (prossimi alla pensione / personale che si prevede lasci l'azienda ecc.)
    -Ampliamento del settore produttivo / commerciale / sticazziaziendale che mi porta a necessitare di nuove unit&#224;.

Da una parte l'azienda che necessita di introdurre nuovo personale per il futuro ha interesse a "provare" prima di sposarsi con un nuovo dipendente , dall'altra il futuro dipendente ha interesse a farsi assumere.

Quando si cerca lavoro e ci vengono proposti contratti a progetto dobbiamo sempre valutare qual'&#232; il reale bisogno che ha l'azienda che lo propone.
    Una volta assodato che non sia una necessit&#224; temporanea sta al lavoratore stesso spaccarsi il culo per dimostrare il suo valore.
    Nessuna azienda in espansione o che debba sostituire del personale ha interesse nel farsi scappare un ottimo lavoratore.
    Il lavoro &#232; anche competizione, dimostrare sempre e comunque che si &#232; bravi , molto bravi.
    Ovviamente ogni settore lavorativo ha le sue peculiarit&#224; , nel mio caso si hanno mille opportunit&#224; per dimostrare il proprio valore , in altri settori &#232; pi&#249; difficile.
    Faccio il venditore di prodotti chimici , e a febbraio firmo il mio primo contratto di assunzione a tempo indeterminato, per arrivarci ho messo il coltello fra i denti e son sceso in trincea.
    Il mio compito era :
    -vendere pi&#249; roba possibile
    -venderla ai prezzi stabiliti dall'azienda
    -ciucciarmi tutti i casini e pezzare con i clienti
    -tenere monitorata la concorrenza
    Non avevo orari , e spesso volendo avrei potuto farmi pi&#249; di qualche giorno a letto.
    Invece quando non facevo i triliardi di km in macchina , se avevo una mezza giornata buca , andavo in ditta , sbrigavo le pratiche d'ufficio , e pi&#249; di una volta mi son messo la tuta e sbancalavo qualche tonnellata di sacchi.
    Ero uno dei primi ad arrivare e l'ultimo ad uscire , e non timbravo il cartellino.

Poi ci sono realt&#224; molto tristi , di ragazzi bravi e volenterosi che trovano il posto di merda dove vengono "sfruttati" ma quello non &#232; colpa di nessun governo , li purtroppo si parla di aziende che non sanno lavorare e che 9 volte su 10 stanno su per miracolo.
    Last edited by Wolfo; 14th January 2006 at 03:29.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234