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Thread: Propostona pazza di una mente pazza

  1. #16

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    Alka a me i modelli li importa correttamente e da vari formati (.3ds, .lwo...)

    Ora, l'idea sarebbe di un mini-mmorpg sulla falsariga di EvE Online; le differenze sostanziali con quest'ultimo sarebbero la possibilità di mettere più giocatori sulla stessa nave (per fare cose multi-ruolo) per creare un lato di combattimento molto cooperativo, il realizzare un sistema di raccolta risorse un minimo automatizzato, un sistema di diverse stazioni (alcune potranno essere costruite e montate o fatte montare dalle "gilde" di giocatori; siano esse nello spazio o su asteroidi/lune/pianeti poi mostrerò le diverse soluzioni) dove i giocatori potranno camminare con il loro avatar e divertirsi a fare roleplaying o più semplicemente qualche emote... Ci sono anche tante altre idee che non posto per non fare una scritta chilometrica ma è un bel progettino

    Detto così lo so... Sembra abbastanza impossibile da realizzare, ma algoritmicamente e sulla carta è tutto fattibile vi chiedo solo un po' di fiducia possiamo divertirci e nel contempo tirare su un bel programma che ci darà un po' di fama (vedi quello che è successo a quei ragazzi tedeschi che hanno creato Ogame )
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  2. #17
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    Quote Originally Posted by Tunnel
    Io posso fa il gaim master ?

    il gheim master si lo poi fa

  3. #18
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    Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    possiamo divertirci e nel contempo tirare su un bel programma che ci darà un po' di fama (vedi quello che è successo a quei ragazzi tedeschi che hanno creato Ogame )
    Se ci si alza euri io ci sono.
    Se è solo epr fama ho altri impegni.
    on Camelot Unchained (alpha):
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    PG dei giochi vari in spoiler
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  4. #19
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    Cibo, qualcuno ha detto Cibo?
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
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  5. #20
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    Quote Originally Posted by Tunnel
    Io posso fa il gaim master ?
    ma sai che figata al posto dei gm metterei il God master . Praticamente un mmorpg dove la gente gioca in un ambientazione e i gm sono il loro Dio

    Sai le risate le lotte tra dei in un mmorpg con tanti di fazioni umane a seguito

    una roba online stile mist 2

    oddio geniale sta cosa

  6. #21
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    Ah, come negli shard di ultima online, preticamente.
    Dove ogni volta che parlavi con un GM esponendo un grave bug del server ti veniva rispoto "blabla qua &#232; tutto gratis, quindi o ti va bene o levati dai coglioni". Venus docet
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    PG dei giochi vari in spoiler
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  7. #22

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    asdasd Tunnel a programma finito potremmo fare un abbonamento "simbolico" (na roba tipo 3-4€ al mese) ci sarebbe cos&#236; pure una piccola parte lucrativa!
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  8. #23
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    Se si guadagna faccio da cavia per qualunque cosa decidiate difare
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

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  9. #24

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    Aggiungo: il client verr&#224; sviluppato con un motore gi&#224; fatto, solo da scriptare (pappa pronta ftw), open source: quest'ultima ci impone di distribuirlo gratuitamente. Quello che in caso avrebbe il costo mensile sarebbe l'uso dei server (che verranno fatti senza pappe pronte quindi a nostro uso esclusivo )
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  10. #25
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    mhh il problema &#232; che secondo m&#232; richiede troppi anni uomo per essere programmato asd.

    Poi conosco 1/4 di quello che conosce Alka, quindi forse sono inutile &#231;_&#231;
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #26
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    si ma figlioli qua ci vuole qualche idea sullo stile .

    - medievale ? fantasy ? Stile gotico ?
    -Fotografia ? ambientazioni come ? montagne / deserti / luna asd
    - struttura personaggi ? li volete con carattere occidentale , alti bassi biondi . Come differenziare le classi ? Scopo del gioco ?

    Modalit&#224; : istanze , pvp totale / roba rapida equip e via , pve , quest ...

    Sarebbe utile fare dei lavori su la tipologia di ambientazione iniziale e poi decidere la tipologia di personaggi migliore relativa al contesto da scegliere

    divertitevi

  12. #27
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    Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Alka a me i modelli li importa correttamente e da vari formati (.3ds, .lwo...)
    Ora, l'idea sarebbe di un mini-mmorpg sulla falsariga di EvE Online; le differenze sostanziali con quest'ultimo sarebbero la possibilità di mettere più giocatori sulla stessa nave (per fare cose multi-ruolo) per creare un lato di combattimento molto cooperativo, il realizzare un sistema di raccolta risorse un minimo automatizzato, un sistema di diverse stazioni (alcune potranno essere costruite e montate o fatte montare dalle "gilde" di giocatori; siano esse nello spazio o su asteroidi/lune/pianeti poi mostrerò le diverse soluzioni) dove i giocatori potranno camminare con il loro avatar e divertirsi a fare roleplaying o più semplicemente qualche emote... Ci sono anche tante altre idee che non posto per non fare una scritta chilometrica ma è un bel progettino
    Detto così lo so... Sembra abbastanza impossibile da realizzare, ma algoritmicamente e sulla carta è tutto fattibile vi chiedo solo un po' di fiducia possiamo divertirci e nel contempo tirare su un bel programma che ci darà un po' di fama (vedi quello che è successo a quei ragazzi tedeschi che hanno creato Ogame )

    Le animazioni le importa? Perchè il problema è quello, mi pare che ti debba fare il file Skeletal o qualcosa del genere. Animazioni e textures, io avevo qualche problema, problema che mi ha causato un attimo di giramento di coioni.

    Guarda io sono ingegnere informatico, se vuoi una mano te la do, è da tempo che ci provo (in java3D) ma senza il gruppo di gente adeguato chiaramente sono rimasto dove ho iniziato: a importare modelli di Quake2 su mappe di quake2.

  13. #28
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    ogame &#232; famoso perch&#232; ha fatto di un sistema di gioco banale (e peraltro vecchio) un gioco divertente: hanno creato una cosa bella, divertente, e che "dovrebbe" essere giocata nei tempi morti in ufficio.
    Secondo me provare a creare da 0 un mmorpg senza neanche avere la possibilit&#224; di lavorare tutti insieme in uno stesso locale, &#232; sbagliata in partenza.
    Perch&#232; invece non provate a pianificare per bene tutto ci&#242; che fa parte del "design", buttare gi&#249; idee precise e concrete, esempi, racconti di una ipotetica sessione di gioco, e poi vediamo come andrebbe implementato tutto ci&#242;?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #29
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    Quote Originally Posted by San Vegeta
    ogame è famoso perchè ha fatto di un sistema di gioco banale (e peraltro vecchio) un gioco divertente: hanno creato una cosa bella, divertente, e che "dovrebbe" essere giocata nei tempi morti in ufficio.
    Secondo me provare a creare da 0 un mmorpg senza neanche avere la possibilità di lavorare tutti insieme in uno stesso locale, è sbagliata in partenza.
    Perchè invece non provate a pianificare per bene tutto ciò che fa parte del "design", buttare giù idee precise e concrete, esempi, racconti di una ipotetica sessione di gioco, e poi vediamo come andrebbe implementato tutto ciò?
    direi che sia necessario appunto come dici creare un ambientazione , un soggetto in cui i personaggi interagiscono , persone , luoghi , ambienti , storie ...

    Questo lavoro me lo hanno fatto fare per strutturare delle sceneggiatura cinematografiche , ma è la stessa dinamica per mmorpg e affini .

    AL momento vi siete solo concentrati sul lavoro prettamente tecnico diciamo ma non sottovalutate l'elemento creativo ! buoni disegnatori e tecnici che fanno un buon lavoro ce ne sono parecchi. gente che mette su delle buone idee e fa delle trame/ambientazioni/ narrazioni cazzute ce n'è sempre meno ed è li che si crea il successo di un prodotto

  15. #30

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    Dunque vi spiego per sommi capi l'idea che ho elaborato...


    Background e ambientazione
    Ambientazione molto futura, in piena esplorazione dello spazio; l'umanit&#224; sta colonizzando man mano il braccio della Via Lattea in cui giace il caro vecchio Sistema Solare, patria della Terra. Ci sono (almeno) tre fazioni, molto diverse tra loro; in guerra ovviamente, ma i player non ne saranno necessariamente coinvolti (onde evitare la preclusione di certe rotte commerciali per chi sceglier&#224; un approccio pve al gioco) per la conquista di quanti pi&#249; settori possibili. Nel nostro mini-MMO ovviamente non faremmo pi&#249; di 20 settori (che potrebbero essere visti come altrettanti "cluster" del server); alcuni saranno visti come territori base delle fazioni (questi ovviamente il pi&#249; lontano possibile gli uni dagli altri), magari si pu&#242; pensare ad un territorio neutrale abbastanza centrale visto come centro politico/diplomatico (il nostro sistema solare casca a fagiolo).


    I personaggi
    Farei la stessa cosa di un server "normal" di DAoC: ossia scelta del reame e quindi creazione dei personaggi. Anche se, per un maggiore realismo, io farei creare solo un personaggio per account. La crescita del personaggio pu&#242; avvenire per esperienza sul campo (vedi: 'sega il mob -> pigli exp' oppure 'crafta l'item -> si alza la skill') o per "studio" delle skill: vedi EvE Online, dove la crescita del pg &#232; a tempo. Il sistema di livelli lo renderei complementare alle skill: acquisite determinate skill oppure portate queste ad un certo livello &#232; possibile salire di livello cos&#236; da sbloccare altra roba. Bind e /rel dei personaggi &#232; da vedere: l'idea sarebbe di comprarsi un clone, disponibile solo in certi punti (in modo che la gente non ne abusi), la cui memoria &#232; da aggiornare manualmente quando l'utente vuole; in caso di morte viene attivato subito il clone. In questo modo gli utenti conserveranno le skill acquisite; ho delle altre idee a riguardo per le navi pi&#249; grosse, spiego dopo.


    Il gioco - Esplorazione, PVE e PVP
    Lo spazio come gi&#224; detto &#232; diviso in settori: ogni settore in pi&#249; sistemi solari, ogni sistema solare ha la possibilit&#224; di avere pianeti, lune, asteroidi; con i sistemi di sensori a bordo delle navi ogni giocatore pu&#242; sapere quanta roba c'&#232; o chi c'&#232; nel sistema solare; di questo se ne parler&#224; pi&#249; ampiamente in seguito per altre idee... Per quello che riguarda il passaggio da sistema a sistema inseriamo un sistema di rotte manuali: le navi pi&#249; piccole, non dotate di jump drive, si dovranno affiancare a portali di jump (che le porteranno presso posti predefiniti) o a navi "carrier" (come le navi della Gilda per chi ha letto Dune o visto l'omonimo film) - nel pvp queste navi potrebbero risultare molto utili in quanto consentirebbero ad una flotta di essere disposta immediatamente sull'obiettivo.
    Sta agli utenti scegliere una via di puro pvp, un mix di pvp e commerciale/pve o completamente commerciale/pve; come daoc ci insegna si pu&#242; si fare un mix, ma voglio dare la possibilit&#224; alla gente di expare tranquillamente anche facendo pvp (non come su daoc dove non c'&#232; altra via che il powerlivellaggio - cosa che spero non accada mai in questo gioco da me ideato). I nemici controllati dal computer faranno parte di mini-fazioni ribelli o pi&#249; semplicemente pirati che attaccheranno indiscriminatamente i player, di qualunque fazione essi siano. Poi si pu&#242; pensare anche ad un sistema di quest, ma facciamo un passo alla volta.


    Commercio e Craft
    Sar&#224; garantita una solida base di commercio, molto pi&#249; automatizzata (ma non per questo meno complessa o laboriosa) dei soliti sistemi: con l'installazione di stazioni su pianeti, lune o grossi asteroidi le associazioni di giocatori (chiamiamole gilde per ora, va) potranno estrarre le risorse, se vogliono, in maniera automatica, semiautomatica o manuale - l'estrazione automatica prevede l'assunzione di personale npc, che ovviamente ha un costo di mantenimento indifferentemente da quanto la struttura produca; ma anche una stazione normale, per andare avanti, ha bisogno di personale; ne parleremo tra qualche paragrafo. I giocatori potranno costruirsi navi e quant'altro vogliono, comprare la roba dove costa poco e venderla dove la pagano tanto, tutto a loro discrezione. Vorrei spendere due parole sulla costruzione delle navi: partendo da una base comune per ogni classe di nave, potranno essere fatte su misura (ossia scegliendo tale motore, tale sistema di scudi, di armamenti, eccetera... anche eventuali abbellimenti grafici - ma, una volta assemblate, non sono pi&#249; modificabili), potranno essere verniciate dei colori della gilda o secondo i propri gusti; da vedere inoltre la possibilit&#224; di stampare sui fianchi il nome della nave. Un'altra idea &#232; il "loot bonus": supponiamo che la fazione A abbia le navi pi&#249; corazzate, mentre la fazione B abbia le navi pi&#249; veloci; in uno scontro tra le due, la fazione A vince, e recupera dai resti delle navi nemiche dei pezzi dei motori; potr&#224; quindi usarli per costruire un tot navi con un bonus del 10% sulla velocit&#224; (con un limite a max uno o due bonus per nave, onde evitare gente che giri in god-mode).


    Stazioni e avamposti
    Oltre all'uso di stazioni preesistenti, sar&#224; data la possibilit&#224; ai giocatori di costruirsi dei propri avamposti o vere e proprie stazioni spaziali; nel caso siano costruite dalle gilde, che siano per scopi bellici, commerciali o quant'altro sta ai giocatori decidere. L&#236; potranno incontrare altri giocatori, andare in cerca di missioni o fare qualche cosa di roleplaying; in caso di attacco alla stazione (perch&#233; &#232; possibile che qualche gilda lo faccia!) ovviamente l'ambiente si modificherebbe a modo: luci da allarme rosso, sirene che suonano e quant'altro; questo non &#232; ovviamente possibile in sistemi sicuri, ma solo nelle stazioni dei giocatori in sistemi contesi. Parlando di stazioni di asteroidi invece parliamo di giusto piccoli impianti di estrazione, ricerca o di sorveglianza, e non un tutt'uno; sar&#224; cmq possibile l'atterraggio su di esse. Le stazioni planetarie non avendo necessariamente un limite di grandezza potranno contenere pi&#249; cose ma anche essere facilmente attaccabili (un attacco orbitale &#232; facilmente programmabile in termini di codice, essendo le stazioni un'istanza del programma). Attenzione, non parliamo di grandi customizzazioni: bene o male saranno sempre cose prefabbricate e modulari, che una volta acquistate verranno portate ed installate sul luogo da determinate ditte npc (o potremmo mettere una specie di insieme di navi costruttrici pilotabili con le quali assemblare le varie cose nell'arco di un paio d'ore). Roba facile da programmare, dunque.


    Navi multigiocatore
    Nella realt&#224; le navi pi&#249; grosse delle varie flotte non saranno mai governate da un giocatore solo; per rendere pi&#249; tattica la cosa (e ora per fare un esempio pratico mi connetto strettamente ad EVE Online) le navi di classe cruiser saranno gi&#224; pilotabili da un paio di persone, e pi&#249; si va su pi&#249; gente serve per pilotarla al meglio. Per evitare di trovarsi come su DAoC con una barca senza nessuno con cui fare coppia per guidarla, verr&#224; implementato un equipaggio NPC con doti di base, che lasceranno il posto agli "ufficiali" (ossia i giocatori) non appena questi vorranno prendere il posto dell'npc - possiamo fare vari settori, con relativi ruoli: esempio, sulla plancia il controllo tattico, il comando e la navigazione; in sala macchine infileremo vari ingegneri, che si occuperanno della riparazione dei sistemi durante il combattimento oltre che a mantenere funzionante il reattore della nave. Questo garantir&#224; un teamplay molto coordinato e che generer&#224; un affiatamento dentro ogni equipaggio. Alle navi di grossa taglia possiamo pure inserire ponti extra per cose come alloggi dell'equipaggio, zona relax (un po' il "bar di prora" dell'Enterprise di TNG) o quant'altro proporr&#224; la nostra fantasia. Oltre che un hangar interno per le navi di piccolo taglio, ovviamente! Scontate le capsule di salvataggio in caso di emergenza. Derivazioni delle navi di medio-grosso taglio potrebbero essere speciali navi industriali, con a bordo un sistema seppur base per la raccolta, raffinazione e stoccaggio delle risorse. Ah quasi dimenticavo, l'eventuale carburante per le navi: su Ogame si usa il primo isotopo dell'idrogeno, il deuterio; noi potremmo fare ancora pi&#249; i pro e usare il trizio (il secondo isotopo) che, se non erro, dovrebbe essere molto pi&#249; uber del deuterio!


    Riassumendo, i giocatori formerebbero gilde, e dalle gilde le alleanze, andrebbero a respingere le avanzate dei reami avversari da settore a settore per conquistare spazio per la propria fazione; vivrebbero nello spazio a combattere o a mercanteggiare, oppure rimarrebbero fermi a coordinare la gestione di una stazione o di un avamposto; potranno fare pi&#249; o meno come vorranno, quanto ho scritto lo so &#232; molta roba, ma vuole essere giusto un canovaccio per realizzare qualcosa che secondo me ha buone premesse per diventare un ottimo gioco.


    Ho scritto troppo, ok, ma vi ho convinto?
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