Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 181

Thread: Propostona pazza di una mente pazza

Non è male! Aggiungiamo alla storia Wayne l'imperatore galattico con il suo gran ciambellano Jarsil (nel senso che cucina le ciambelle) e il consulente in gnocca Smoker Poi vabè se vogliamo mettiamo pure l'Università Planetaria, il cui professore ordinario di Archeologia sarà un tale AceGentile

Edito per aggiungere: ormai più di una decina di persone di questo forum tra thread e msn mi hanno espresso il loro interesse nell'idea, direi che possiamo cominciare a definire un gruppo; poi, onde evitare di inzeppare troppo questo thread con tutte le future idee e sviluppi, se uno degli admin del forum poi può aprirci una sezione apposita (magari con due parti, pubblica [info] e privata [development]) nella sezione MMO ci fa un favorone

Per quanto riguarda il gruppo: suggerirei di segnalare ognuno le proprie competenze (anche solo le "infarinature") così da dividerci al meglio i compiti; comincio io, so fare qualcosa di grafica 2d/3d, come programmazione conosco un po' di VB e C++ ma purtroppo finisce lì; poi vabè ho una caterva di idee sul plot
    Last edited by Nazza; 15th January 2006 at 13:43.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Non è male! Aggiungiamo alla storia Wayne l'imperatore galattico con il suo gran ciambellano Jarsil (nel senso che cucina le ciambelle) e il consulente in gnocca Smoker Poi vabè se vogliamo mettiamo pure l'Università Planetaria, il cui professore ordinario di Archeologia sarà un tale AceGentile
    Edito per aggiungere: ormai più di una decina di persone di questo forum tra thread e msn mi hanno espresso il loro interesse nell'idea, direi che possiamo cominciare a definire un gruppo; poi, onde evitare di inzeppare troppo questo thread con tutte le future idee e sviluppi, se uno degli admin del forum poi può aprirci una sezione apposita (magari con due parti, pubblica [info] e privata [development]) nella sezione MMO ci fa un favorone
    Per quanto riguarda il gruppo: suggerirei di segnalare ognuno le proprie competenze (anche solo le "infarinature") così da dividerci al meglio i compiti; comincio io, so fare qualcosa di grafica 2d/3d, come programmazione conosco un po' di VB e C++ ma purtroppo finisce lì; poi vabè ho una caterva di idee sul plot
    Allura: io conosco a fondo i linguaggi di programmazione, mi sono focalizzato su Java, PHP, Prolog, C, C++, Visual Basic, e se servisse potrei tranquillamente imparare il Python, il Perl e via dicendo, questo perchè i linguaggi di programmazione sono la cosa che mi viene più facile in assoluto.
    So programmare ad oggetti e ad agenti, se il linguaggio di programmazione è adeguato.
    Il linguaggio che preferisco in assoluto è Java, questo per la versatilità del codice, la pulizia, per le librerie, per il fatto che esiste un IDE ben sviluppato (Eclipse, ma anche altro) e per il fatto che irrlicht ha un binding assolutamente azzeccato già pronto all'uso per costruire mondi.

Acheron's Avatar

Vabbe io lo sticcherebbi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron
    Vabbe io lo sticcherebbi
    Sticca sticca .

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Non mi intedo di programmazione ma se in futuro vi dovesse serire 1 beta tester chiamatemi

Quote Originally Posted by Sulimo
    Non mi intedo di programmazione ma se in futuro vi dovesse serire 1 beta tester chiamatemi
    Ragazzi, bisogna che includiamo nel codice una procedurina che cancella tutte le foto e i video dei gruppi per teenager italiani e non ..... e le sostituisce con donne nude. Serve a far tornare i ragazzi d'oggi sulla retta via.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ragazzi, bisogna che includiamo nel codice una procedurina che cancella tutte le foto e i video dei gruppi per teenager italiani e non ..... e le sostituisce con donne nude. Serve a far tornare i ragazzi d'oggi sulla retta via.

Avete la mia benedizione.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Alka ma gli screen di quel motore mi sembrano un po' old (sar&#224; mica il motore 3D di Ace? )

Siamo sicuri che abbia un output grafico almeno pari a quello dell'Ogre?
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Alka ma gli screen di quel motore mi sembrano un po' old (sarà mica il motore 3D di Ace? )

Siamo sicuri che abbia un output grafico almeno pari a quello dell'Ogre?

L'ho provato ieri: usano le medesime dll, tipo irrlicht usa le directx 9.1 b come Ogre, quindi hanno le stesse potenzialità, possono entrambi usare openGL, quindi entrambi possono andare su Linux. L'unica differenza è che irrlicht offre il loading diretto delle mesh (quindi prendi il formato così come è)

Fai così: scaricati Jirr, i binary, da sourceforge.net e prova tutti i bat di test che ci sono.

Ti faccio vedere due screen del primo tentativo che ho fatto, se riesco a upparlo su ImageShack.

Questo dovrebbe piacerti gi&#224; di pi&#249;

Comunque sono md2, i pi&#249; scarsi in genere a dire il vero. Si possono caricare anche oggetti maya, non ho poi controllato i plug-in. Prossimamente provo a caricare una mappa di Quake3 . Se ne avete una da provare indicatemela .
    Last edited by Alkabar; 15th January 2006 at 20:35.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Eh nn te piace? è____________é
    Cristo prima ho visto quel video ho riso x 10 min
    GGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOO O NON CI SONO!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Me l'ero perso sto 3d.. :O

Interessanterrima l'idea.

Nazza se ti serve una mano so programmare in C/Java/VB (ovviamente molto lontano dal livello di Alka).
    Last edited by Axet; 15th January 2006 at 21:05.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h
    GGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOO O NON CI SONO!
    Purtroppo i tipi eran solo 3, e gillo e ache ci tenevano a partecipare, cmq anche io voglio imparare a programmare (non a livello iper professionistico) con cosa mi conviene cominciare VB java c++?

(scusate l ot)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

VB &#232; il pi&#249; semplice, ma anche quello pi&#249; limitato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Purtroppo i tipi eran solo 3, e gillo e ache ci tenevano a partecipare, cmq anche io voglio imparare a programmare (non a livello iper professionistico) con cosa mi conviene cominciare VB java c++?
    (scusate l ot)

Se inizi con java poi odierai i puntatori tutta la vita, il mio caso insomma.

Inizia col c++, subito dopo passa a java. Non fare il contrario.

edit: vb solo se ti serve per particolari contesti aziendali. E' facile, ma non va bene per il primo approccio alla programmazione, troppo facile, nasconde troppa roba e finisce che fai errori di progetto che non sai dove diavolo sono.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast